SH Club Italia


Replying to Foglio omologazione [4Road]

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 25/11/2020, 19:00
    ragazzi potreste mandarmi gentilmente il foglio di omolohazione per 4road sh 300i.e 2010 grazie
  2. Posted 2/9/2014, 07:48
    Di niente ;) .. Comunque gira su subito.it che ce ne sono centinaia , alcune ottime :)
  3. Posted 2/9/2014, 06:24
    Grazie mille veramente sono andato a vederla di presenza e aveva dei graffi nella parte superiore dove c'è la scritta 4road e una piccola ammaccatura che non so se comprometteva l'utilizzo... Poi però aveva in problema cioè il collettore adatto per un chiocciola/beverly e per di più senza sonda lambda quindi non sapendo dove andare a procurare uno per il mio sh adatto alla 4road ho lasciato perdere... Ci sono rimasto male quindi se sentì dire qualcuno che se la leva ad un buon prezzo fammi sapere . Grazie di tutto
  4. Posted 1/9/2014, 14:37
    Si se è completa di collettore ed ha graffi superficiali è ottima.. Se i graffi sono superficiali o poco profondi anche se sono tanti prendila , poi la puoi lucidare.. Ci sono 2 procedimenti diversi , che richiedono 1 oretta e mezza massima di lavoro ma fanno tornare completamente nuova la marmitta e la lucidano a specchio .. Uno è il metodo delle cere , ma è costoso e non dura tantissimo , mente l'altro è quello più rozzo , costa meno ed è duratura ma richiede più fatica.. Ovvero devi prendere tante carte abrasive tutte AD ACQUA , partendo da una grana 180 è arrivando ad una 1200 , alla 2000 per un lavoro eccezionale .. Puoi fare tipo 180 , 240 , 400 , 800 poi gli dai una bella botta con la 1200 per affinare il tutto , poi una 1500 e poi una 2000 per completare.. A questo punto gli dai 2-3 mani di pasta abrasiva (ti consiglio l'Arexons per vernici , di meglio non ne trovi e costa pure poco) ,dopo ogni mano devi lavare bene la marmitta con acqua calda (non bollente ahah) e sapone , la asciughi e dai l'altra mano , vedrai che ti esce nuova nuova e ti dura un casino.. C'è la guida sul forum comunque , basta cercare ;) .. Per il tagliandino è plastificato , anche scannerizzando si vede che è un lavoro fatto a caso e lì rischi di più.. Scaricati questi fogli sul forum , cammina sempre con il DB killer inserito e non dovresti avere problemi , ciao ;) ..
  5. Posted 1/9/2014, 13:28
    Scusa se ti disturbo nuovamente ma come immaginavi tu il proprietario non ha il tagliandino... Quindi solo con il foglio del forum potrebbero farmi problemi ? Ho provato a cercare leovince tramite il sito contatti e non risponde ... Avete per caso un tagliandino che io scannerozzo e vediamo se riesco tipo modificarlo? Non saprei... Comunque la marmitta me la sta passando 40 euro ha solo qualche piccolo graffio mi ha detto ma niente di che ! Il prezzo e buono che dici la prendo ?
  6. Posted 29/8/2014, 13:07
    Il foglio è questo qui sul forum e puoi già scaricartelo ;) .. Il tagliandino invece è un fogliettino plastificato che rilascia la leovince con lo scarico al momento dell'acquisto , praticamente é il documento ufficiale che conferisce l'omologazione allo scarico , non è contestabile diciamo , se hai quello ed hai il db non possono dirti nulla , lo trovi dentro lo scatolo , io l'ho preso nuovo quindi mi sono ritrovato il tutto dentro , ma il tuo è probabile che il procedente proprietario della marmitta che stai comprando l'abbia perso/attaccato e non è più utilizzabile .. Di niente comunque , se posso do una mano , siamo qui a posta ;)
  7. Posted 29/8/2014, 13:02
    Ancora grazie per le risposte veloci ed esaustive. Vorrei chiederti un ultima cosa ... Il tagliandino che dici tu sarebbe il foglio di omologazione oppure un altra cosa completamente ? In tal caso dove posso trovarli entrambi ? Il foglio da quanto ho capito (correggimi se sbaglio ) e uguale per tutti cioè scaricandolo qua dal forum ... E invece il tagliandino sarebbe una cosa persone che dovrebbe darmi tipo la leovince ? Grazie mille male che va mi fanno la multa vedo se posso fare ricorso come dici tu
  8. Posted 29/8/2014, 12:54
    Si , quel foglio spiega che è omologato ma è appunto generico come dici tu.. Il rumore con il Db inserito (tappo o silenziatore , come vuoi chiamarlo) non è eccessivo , tu vai stampando i fogli che trovi in questo post , così casomai ti fermano gli spieghi il fatto , gli dici che la Leovince momentaneamente ti ha rilasciato questo foglio perché lo scarico l'hai preso usato e senza tagliandino , ma loro possono benissimo controllare i codici scritti sulla marmitta , c'è il simbolo di omologazione .. Poi se riesci a procurarti il tagliandino puoi andare tranquillo , nessun può dirti niente e se c'è la testa di cazzo insistente (credimi , c'è ne sono) che ti fa la multa , gli fai ricorso, l'importante è rispettare le norme di legge e come si dice qui da me hai il coltello dalla parte del manico ;) .. A buon intenditor poche parole , ciao ;).
  9. Posted 29/8/2014, 12:44
    Ciao intanto vorrei ringraziarti per la risposta e vorrei chiederti una cosa... Il tagliandino di cui parli tu sarebbe il foglio di omologazione o sono due cose separate? Essendo che la sto prendendo usata devo procurarmelo ... Se stampo quello della prima pagina non è nemmeno in italiano ecc va bene lo stesso ? Magari mi fanno problemi perché non è proprio specifico ... Dovrei provare se la leovince mi risponde. Leggevo che bisogna fornirgli qualche codice identificativo della marmitta o sbaglio? In caso dove lo posso trovare ? Grazie anticipatamente
  10. Posted 26/8/2014, 13:38
    La legge ( Articolo 78 del C.d.S.) dice che : "il dispositivo silenziatore di scarico ha durata inferiore rispetto alla vita media del veicolo sul quale è installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosità indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso. Il dispositivo può essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice, oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell’Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo." In poche parole , puoi sostituire lo scarico con qualunque scarico a tuo piacimento ma che sia omologato secondo le norme Europee (CE) per il tuo veicolo! Non necessita nessun aggiornamento del libretto , insieme allo scarico ti esce un tagliandino che conferisce l'omologazione , va tenuto con i documenti della moto o attaccato nel sottosella. Io ho un Sh con Leovince 4Road completa , cioè silenziatore più collettore , mi hanno fermato 3 volte e mi hanno chiesto l'omologazione , ed ho dato il tagliandino come richiesto , la prima volta ho chiesto se necessitava appunto l'aggiornamento del libretto e loro mi hanno risposto come io sto dicendo a te .. Ovviamente devi avere il DB-Killer sempre inserito , altrimenti lo scarico diventa non omologato secondo la norma acustica .. Dipende da zona a zona ovviamente , qui da me (Calabria) non si fermano a queste cose , basta non fare il coglio** in strada .. Per il foglio chiedilo alla Leovince (Io so che è fallita , ma può essere che ti rispondono , non so sinceramente) oppure scarica il foglio che c'è qui sul forum in base al tuo modello di 4Road ;)..

Review the complete topic (launches new window)