SH Club Italia

Posts written by mare blu

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    ciao, crea semplicemente un nuovo post dove spieghi le tue intenzioni di acquisto, e spiega tutti i dubbi che hai. Più preciso sarai nelle domande più precise saranno le risposte (o almeno credo). Io ho proprio il modello che ti interessa e non ho problemi a fornirti tutte le mie conoscenze.
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    CITAZIONE (Anto Nno @ 21/4/2024, 13:43) 
    chiedevo perché c'è una guida su come aggiornare le carene dal modello a carburatore al iniezione.

    capisco che possa anche esserci una guida, ma questo non implica che tu debba per forza seguirla. Se lo fai per un discorso estetico compra direttamente il modello ad iniezione, che va sicuramente anche meglio. E comunque se anche mai in un momento di totale follia (scusami l'iperbole, ma è solo una battuta per sdrammatizzare) tu decidessi di fare il lavoro pensa che le carene comprate da mamma Honda costano quanto una villa a Portofino, e se decidessi di cercarle usate on.line difficilmente troveresti componenti del medesimo colore, dovresti farli riverniciare, e sarebbero altri soldi che se ne vanno.
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    CITAZIONE (Anto Nno @ 21/4/2024, 11:05) 
    no infatti ho chiesto per chi l avesse fatto quanto gli sarebbe costata

    sinceramente non credo che troverai nessuno che abbia fatto tutte queste modifiche, anche perchè risulta molto più semplice, e credo anche meno dispendioso, acquistare già il modello 2020. E comunque, ma il mio è un parere personale, la modifica della carene faccio veramente fatica a comprenderla.
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    CITAZIONE (Anto Nno @ 20/4/2024, 16:16) 
    un meccanico

    ma hai un'idea, seppur vaga, di quanto ti verrebbe a costare il tutto?
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    ma chi li farebbe tutti questi lavori? Tu, oppure un meccanico?
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    secondo me un minimo di rodaggio è corretto farlo, e soprattutto nel primo periodo evitare di mettere il motore sotto sforzo
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    anch'io penserei ad un filtraggio anche minimo dalla guarnizione della testa, però in genere c'è sempre anche presenza di liquido refrigerante nell'olio. Forse farei un controllo della compressione per escludere il problema. Ma senti il meccanico che ne sa sicuramente più di me. Poi, se non ti scoccia, sappimi dire.
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    CITAZIONE (gcoda @ 7/4/2024, 21:08) 
    Un amico ex meccanico mi parlava anche di un paraolio forse sulla pompa acqua ?
    Mi spiegava che se la guarnizione si testa fosse rovinata la temperatura salirebbe di molto. Invece come scritto nel post iniziale, non è così

    domanda banale: hai controllato l'olio motore?
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    CITAZIONE (PasqualeR @ 3/4/2024, 10:07) 
    Credo anch'io sia il parabrezza. Visto che è arrivato senza quindi montato dopo.
    Per la sella che mi dite?
    È normale che da aperta si muova tanto?

    per me si, anche se, una volta aperta, la si lascia appoggiare al manubrio, si prende o si mette ciò che serve e poi si richiude. . Ovvio che se la si forza lateralmente temo che la cerniera possa cedere abbastanza facilmente.
    Però, se hai anche il minimo dubbio la fai controllare dal meccanico, sempre a costo zero.
    Hai uno scooter nuovo, sei in garanzia, ed è lecito che tu ne usufruisca se necessario. E non aver paura ad esternare tutti tuoi dubbi al concessionario, che non è li solo per vendere, ma anche per dare assistenza
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    CITAZIONE (PasqualeR @ 3/4/2024, 08:32) 
    Per fortuna è una moto top e per quanto costa non mi sembra dalla prima impressione.
    Noto anche rumori anteriori su strada non perfetta.
    Ho svuotato tutto nella sella per capire cosa possa essere. È molto rigido l'anteriore. Sono i primi metri che faccio, valuterò meglio facendo un po di strada.

    ti assicuro che lo è, almeno nel suo segmento. Io, che ho molto tempo a disposizione, prima di acquistarlo, ho provato un pò tutti i modelli offerti dalla concorrenza, e ti garantisco che, a mio modesto parere ovviamente, non c'è proprio storia. A livello di ciclistica, di "rotondità" del motore, di affidabilità penso che abbia una marcia in più. Poi, concordo con te che alcune cose sarebbero migliorabili, però nel complesso è un ottimo scooter.
    Per i rumori che senti all'anteriore, potrebbero essere causati dal parabrezza non montato perfettamente, (ma la mia ipotesi è sparata un pò a caso). La cosa migliore è comunque quella di evitare interventi "fai da te", portarlo in concessionaria, farlo provare al meccanico, in modo che si renda conto di persona del problema, e farlo sistemare. Ovviamente a costo zero.
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    non so cosa tu intenda con poco stabile, ma comunque neanche la mia, una volta aperta, da l'idea di una gran solidità. Son convinto che se facessi per errore un pò di forza laterale la cerniera si sbriciolerebbe
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    ciao Anto, scusa ma non capisco. Non vorrei sbagliarmi ma smisero di fare il modello a carburatore nel 2005, per cui acquisteresti uno scooter piuttosto datato, e poi dovresti cercare di assemblarlo con parte delle carene del 2010 e parte del 2013. A parte che non so se i 3 modelli abbiamo caratteristiche tali da consentire un simile mix, ma considerando i costi dell'intera operazione non ti converrebbe cercare direttamente un mezzo post 2013?
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    CITAZIONE (emmeagi @ 27/3/2024, 21:25) 
    CITAZIONE (mare blu @ 27/3/2024, 15:26) 
    "...ho una paura maledetta di rompere qualcuna di quelle linguette..."

    Infatti...

    Sono convinto che, oltre alla pratica, gli addetti ai lavori abbiano anche degli attrezzi "speciali", magari delle sorte di leve smonta-copertoni in nylon di piccole dimensioni.

    Insomma, mettere le mani su questo scooter, a differenza di tutti i mezzi a due ruote sin'ora posseduti e che posseggo, mi incute un po' di timore e, come ben sappiamo tutti, se hai paura non lavori bene, in ogni campo.

    Marco


    ciao Marco, le leve in nylon, o attrezzi speciali, a cui fai riferimento sono acquistabili pure su Amazon, (e lo so per certo perchè le ho viste in un video di uno youtuber, che al momento non ricordo però se Italiano o estero), e costano pure due lire o poco più, ma bisogna poi sapere come e soprattutto ""dove" utilizzarle. Perchè non credo che fare leva in un punto, piuttosto che un altro sia la medesima cosa. C'è poi il problema, e ricordo che si parlava anche di questo nel video, che queste linguette sono di plastica e con il tempo tendono a diventare più fragili, aumentando così la possibilità di rottura.
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    concordo con entrambi; io ho smesso da tempo di intervenire personalmente sul mio SH perchè ho una paura maledetta di rompere qualcuna di quelle linguette "maledette" che tengono assieme le plastiche. Io poi ho il modello 2017, e solo per smontare il parabrezza, bisogna smontare mezzo scooter, con tutte le insidie del caso. Vederlo fare dal mio meccanico, che non fa altro da 50 anni, è un gioco da ragazzi, ma se rompe lui, è poi lui a pagare, ma se rompo io, va a finire che il pezzo mi costa quanto un mezzo scooter.
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    ciao, la tua è una domanda a cui, se posta in questi termini, è assolutamente impossibile rispondere. Tutto dipende dal tuo budget di spesa, dalle condizioni dell'usato, dal prezzo dell'usato, e da tante altre variabili. Se non avessi problemi di spesa prenderei sicuramente il 350
987 replies since 12/12/2016
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