SH Club Italia

Posts written by Dario!!!

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    Ci sono varie discussioni nella sezione in rilievo (evidenziate in verde acqua) che parlano di elaborazione 125->150.
    Chiudo
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    Smonta la vite della cordina (vicino al rinvio della ruota) magari si è solo bloccato! Vedi se il rinvio gira (alzi la ruota da terra e la giri con la mano) e se la cordina manda il segnale al quadro (puoi farlo infilando un cacciavite fine e girando la cordina un po e vedi se i km aumentano, ovviamente ci vorranno un bel po di giri per fare muovere anche solo il numero delle centinaia)
    Se entrambi vanno bene pulisci e rimonta, magari qualche infiltrazione ha fatto bloccare il rinvio!
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    Bella idea :) Mi piace che ci sia ancora qualcuno con la voglia di fare i raduni! Se avessi ancora lo scooter verrei :/
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    Grazie :) Mi dispiace di non averla potuta provare personalmente con il mio sh >.>
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    Dipende in che stato è.. solitamente ogni 4000km si da una pulita e a 8000km si cambia, poi ovviamente in base all'uso che uno ne fa si cambia prima (se ad esempio lo usi in zone polverose ecc)
    Diciamo che il filtro va cambiato appena comincia a essere più nero che rosso
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    Che io ricordi la corsa è uguale, cambia l'alesaggio.. in ogni caso il cilindro 150 non entra se non lavori i carter (la camicia è più larga)
    Per quanto riguarda i pezzi, beh si sono ricambi commerciali compatibili, costano di meno e ovviamente montare montano, ma non è detto che rendano come si deve! Ad esempio ci sono i cilindri RMS che a quanto ho sentito ti limitano di brutto le prestazioni. Il 125 tipo arriva massimo a 90-100!
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    No! Semplicemente sviti, aspetti che scende tutto (se siete in due lo scendi dal cavalletto e lo inclini a destra e sinistra per fare scendere anche quello che rimane ai lati della coppa). Dai una pulita al filtro (o se è rovinato tipo bucato lo cambi) rimetti il tappo sotto e poi versi l'olio nuovo.
    Il dado è 17 si! Ti consiglio di usare una chiave a cricchetto con il bussolotto perché con una chiave normale è facile spanarlo
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    Si parla di variatore e siamo in elettronica .-. Sposto in variatori
    Comunque dipende. Di che motore stiamo parlando? 125, 150, 300, abs, iniezione? Variatore originale o di marca? In teoria comunque si fa anche l'inclinazione, solo con le piste vedi poco
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    Sposto in garage
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    Sisi i gruppi termici sono identici, è compatibile al 100%­
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    Se hai il gt 150 ci hai perso solo tempo a mettere i rapporti 150. Il gt 150 esprime la sua massima potenza a giri più bassi del 125, quindi ha bisogno di una riduzione finale minore rispetto al 125. Ovviamente guadagnerai un pelo di allungo con gli ingranaggi 150
    In ogni caso discussione già presente, continua qui -> https://shclubitalia.forumfree.it/?t=34400129
    Chiudo
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    Discussione già esistente continuate qui -> https://shclubitalia.forumfree.it/?t=49675045
    Chiudo
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    Cercate bene prima di postare richieste In alto a destra c'è la casella di ricerca, mi è bastato mettere "lana di vetro" e la guida era il primo risultato.
    Guida -> [Sostituire] Lana di Vetro 4Road (clicca)
    Chiudo
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    Ho notato che non c'è una guida che fa chiarezza su questa tecnologia di LED tanto in voga nel tuning luci ma così poco conosciuta a livello tecnico. Facciamo subito chiarezza

    Cosa significa SMD?
    Surface-Mount-Device (SMD) sono chiamati i componenti elettronici di vario genere che vengono assemblati direttamente su un lato del circuito stampato mediante saldatura e senza forare il circuito stampato. La tecnologia a montaggio superficiale è denominata Surface Mount Technology (SMT) e comporta notevoli vantaggi rispetto alla tradizionale tecnica di montaggio tramite la foratura del circuito stampato poiché:
    - migliora i processi di montaggio riducendo i tempi ed i costi;
    - permette la riduzione delle dimensioni dei singoli componenti e, conseguentemente, apparati finali più compatti;
    - si possono utilizzare entrambe le facce di un circuito stampato per l’installazione dei componenti;
    - si evitano gli scarti dovuti alla realizzazione dei fori e del taglio dei reofori in eccesso.

    Impiego nella tecnlogia LED
    Le ridotte dimensioni dei LED SMD e la flessibilità nel loro impiego ha determinato una grande richiesta inducendo i produttori ad introdurre nuovi modelli con diverse prestazioni e dimensioni destinati ai più svariati utilizzi.
    Un LED SMD è costituito da un chip con altezza ridotta rispetto agli altri spigoli ed è in materiale plastico. Sulla faccia superiore del Chip è collocata la superficie emittente e su due superfici laterali contrapposte sono disposti i piedini che ne consentono l’alimentazione.
    A seconda delle dimensioni di base del LED essi vengono suddivisi in:

    smd

    Il flusso luminoso di ogni singolo SMD LED varia da 6-7 lumen a 54-56 lumen permettendo così un’ampia possibilità di impiego
    Infine, tra le caratteristiche principali è da considerare il colore della luce che può essere bianco con tonalità che oscillano dal bianco caldo (2700 K – 3000 K) al bianco neutro (4000 K – 4500 K) al bianco freddo (oltre 4500 K). La luce può essere anche monocromatica di colore Rosso (R), Giallo (Y), Verde (G) e Blu (B).

    Aspetto molto importante è che gli SMD LED costituiti da tre chip interni al package come i LED 5050 RGB possono emettere oltre 16 milioni di colori differenti dati dalla composizione dei tre colori primari.

    Fonte: www.illuminazione-a-led.eu/smd-led-2/
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