SH Club Italia

Votes given by Dario!!!

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    Ciao , oltre a cambiare "rumore" , è più corretto dire suono ;) , le marmitte possono aiutare o peggiorare a seconda del proprio motore.. Ti spiego brevemente il tutto , sul 125 non serve perchè peggiora soltanto e non poco , quindi se hai quest'ultimo ti sconsiglio di metterla , a meno che tu non abbia un variatore che gira alto come l'MHR e puoi sfruttarla un minimo.. Le marmitte come quelle da te citate sono più aperte , hanno collettori e terminali più grossi , essendo più aperti il motore andrà meno in ripresa e di più in allungo , questo perchè essendo appunto più aperto lo scarico , tenderà a scaricare la potenza più in alto. Sui motori elaborati invece servono perchè lo fanno "sfogare" , ovvero gli permettono di esprimere la propria potenza , i motori più alti la riempono ed in genere tendono a girare più alti (di giri motore ovviamente) di un motore originale. Nel caso di un motore elaborato i vantaggi ci sono tutti. Sul 150 già la marmitta può essere "azzardata" purché si abbia un variatore sotto , andrà a migliorare sicuramente più del 125.
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    Le mollettine non cambiano ne accelerazione ne allungo , l'unica cosa che cambierà sarà lo scatto da fermo , puoi provare quelle più dure malossi ma su quella frizione te lo sconsiglio vivamente.. I motivi sono 2 , la frizione slitta e non é il massimo , perciò si consumerà prima , motivo numero 2 avrai problemi di slittamento appunti e partenze a strattoni , ho avuto la stessa frizione un 4-5 mesi fa , l'ho data via poco prima di un mese dopo e ripreso un'originale.. In definitiva direi di restare così come sei se non hai problemi.
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    groupwavegroupwavegroupwave
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    no...manca un cavo,perchè non prederebbe fonte elettrica come dici tu :angry:
    manca il cavo che collega cavo primario luci sul mezzo col cavo della lampada allo xeno

    sicuramente nero e rosso della centralina sono l alimentazione da collegare alla batteria,mentre gli altri due da collegare al cavi dell ex lampada alogena
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    CITAZIONE (Pedobear @ 13/12/2013, 12:55) 
    Ma non basterebbe controllare il livello e quindi mettere altroolio se necessario invece di dover addirittura cambiarlo del tutto? Mi sembra esagerato...

    Ragazzi il rabbocco dell'olio può andar bene finché non si raggiunge 4000 km dopo va sostituito perché quello in circolo si degrada sempre peggio anche se si rabbocca! Ogni 4000 km va sostituito!;)
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    Il 300 consuma olio anche appena uscito dalla fabbrica, sono pochi quelli che non bruciano olio!
    Al 90% il problema è dovuto al fatto che il tuo amico accende e parte a manetta (come hai detto tu), il gt non sarà grippato però magari le fasce saranno da sostituire se questa situazione gli da fastidio, altrimenti continua con i a rabboccare e via!
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    Sono milioni i fattori che incidono sulle prestazioni dei motori: Condizioni atmosferiche (Vento, caldo, freddo), condizioni della strada, gomme, peso, usura dei componenti, benzina, olio, motore che ha la minchia unchiata e non vuole uscire di casa :D sono troppi i fattori... Per l'olio io in media ne mettevo 800 gr mi ricordo, quando lo metti la prossima volta invece di versarlo tutto di botto, lo versi a poco a poco e controlli l'asticella a che livello è, appena arriva al massimo ti fermi...Comunque non ti fare troppe seghe mentali, se un giorno va più forte e un giorno più piano, è normale...
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    il lento declino ha avuto inizio col modello 2013... ormai sembrano sempre più i modelli che trovate all'auchan xD
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    CITAZIONE (dominic1995 @ 30/8/2013, 16:48) 
    per avere piu ripresa uolter ma perche sei contrario alle molle?

    Perché il 125 non ha la forza di comprimerle tutte e non raggiungerà mai la sua vera velocità finale.
    E' una soluzione che può andare bene per chi si muove solo ed esclusivamente in città ..poi ripeto, è questione di gusti!

    Adesso mi dirai che il tuo con e senza molla bianca fa sempre la stessa velocità ...
    ...ecco, vuol dire che non è tarata bene la trasmissione! :)

    In ogni caso la strada non è pista ...questo è alla base di tutto.
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    La soluzione più pratica e non sempre efficace (che anche io ho adottato) è regolare le sospensioni posteriori sulla quarta tacca e stringere il canotto di sterzo di circa un quarto di giro, poi ho anche sostituito l'olio delle forcelle con uno un po più denso.

    La soluzione migliore è quella di sostituire gli ammortizzatori posteriori con dei bitubo che sono più corti e più duri rispetto agli originali e stringere il canotto di un quarto di giro.

    In conclusione, intanto prova a stringere un po lo sterzo e vedi se inizi a notare qualche differenza.




    Sposto in CICLISTICA.
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    cantone io ho preso tante scivolate e un sacco di volte ai e storto ci vuole un po di pazienza per rimetterlo preciso fai cosi la ruota e dritta e lo sterzo e storto verso sinistra mettiamo giri lo sterzo dal l'altro lato fino a fine battuta e dai un colpo nei manubri forte che piano piano lo addrizzi se no dovresti fare un altro lavoro piu complicato smonti tutto il faro sviti la vite dello sterzo e lo puoi muovere come vuoi lo adrrizzi e stringi tutto ma e piu complicato
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    CITAZIONE (nik_olai @ 8/8/2013, 09:55) 
    secondo me comunque accorciandolo si guadagna anche in spunto perchè parte più alta quindi e come se parti già con la 2 marcia invece che in prima

    Appunto, con la seconda marcia parte malissimo!
    Per avere spunto si ALLUNGA il mozzo ..pensa ad una macchina che parte in seconda invece che in prima ...!
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    io monto un kit simile ma NON simoni racing...cmq si è kit da auto ma normalmente montabile i soliti cavetti della lampada e poi essendo BI-xenon ha il cavetto del movimento lampadina...i cavi 1 è la massa 1 il meno batteria e l'altro positivo batteria il resto collegabile facilmente è fatto con cavetti tutti diversi in modo tale sono collegabili fra di loro solo in modo corretto xD
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    Voglio solo precisare un'ultimissima cosa e poi torno a farmi i cazzi miei:

    Quelli che fanno i malati per strada sono proprio quelli che dal forum non ci sono mai neanche passati!


    Quando si facevano i raduni, quelli seri ..tanti anni fa, eravamo quasi tutti del forum e se arrivava il coglione di turno solo per correre o rompere le palle, là era e là rimaneva ..nessuno lo cacava.


    Questo vuol dire che (come detto da Dario tantissime volte), la voce su facebook non deve essere sparsa se volete che i raduni si chiamino ShClubItalia, altrimenti si chiama "Ruppata pi fari buddellu" e si parte.



    Andrea Strati, altro membro che veniva ai raduni seri, ieri era SCONVOLTO!
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    CITAZIONE (UolterCT @ 14/6/2013, 08:45) 
    Volevo dire che io non sono più sicuro della mia partecipazione a causa di problemi di organizzazione familiare per domenica e inoltre dopo ciò che ho visto ieri al raduno "organizzativo", mi sono definitivamente convinto che non si possa fare strada tutti insieme e in sicurezza con certuni ...chi era presente, capirà a pieno le mie ragioni ..soprattutto quelli con i 125!


    Mi dispiace per Vasco che non vedo da tanto e per Emanuele che nonostante quanto successo ieri, è uno dei veterani.

    Divertitevi e state attenti ....!

    Come non quotare, effettivamente ieri c'è stato tutto tranne che organizzazione per il regionale, eppure era stato specificato da Dario che non era il solito raduno per passeggiare e fare le provatine(99% del tempo della serata), ma per organizzarsi bene per questo regionale di cui se n'è parlato poco e niente, mi dispiace solo che quelli che veramente volevano concludere qualcosa, ma essendo in minoranza non hanno potuto fare niente...inoltre in un raduno del genere dove si è in tanti si dovrebbe essere ancora più uniti per non mettere a repentaglio la sicurezza di tutti, invece ieri sembrava che il gruppo era diviso a metà: quelli che lanciavano sfide sulla Catania-Palermo tutto il tempo e che ad un certo punto volevano entrare al Banacher(ad alcuni ho sentito pure dire "chi mi ni futti do radunu, trasemu o banacher") e quelli a posto che si e no eravamo 4...Non pensate male, anche a me sarebbe piaciuto entrare al Banacher e divertirmi, ma il raduno non era stato fatto per quello, se poi qualche volta organizziamo un serale per andarci direttamente al Banacher, al Vola, al Moon Beach, all'Afrobar, all'Ikebana e quant'altro ben venga ci mancherebbe ma non era il caso di ieri...ovviamente parlo per me ma anche per quelli col 125 come me, Cjey, Salvinoo e Walter che pur avendo il 300 è uno dei pochi seri del gruppo; cioè dovrebbe essere al contrario, quelli con i 125 che magari hanno tra i 16 e i 18 anni dovrebbero fare e dire cazzate, non gente di 25 anni che si mette a fare casino facendosi notare da tutti e litigando anche per i 5-10 km/h in più, più passa il tempo e più mi rendo conto che sono arrivato tardi purtroppo e che la mentalità di una volta nei raduni e tutto il resto sono scomparsi, questi incontri dovrebbero essere fatti per divertirsi e per socializzare, accomunati tutti dalla stessa passione, che raduno è uno con dei rivali all'interno dello stesso gruppo?!? E penso sia anche questo il motivo per cui diciamocelo pure, sto forum sta andando a p****ne, per la MENTALITA'! Potrei stare qui a scrivere per ore, io e quelli che come me erano basiti dopo ieri sera ma tanto è inutile, oltre alla sicurezza c'è da discutere anche la brutta figura che si farebbe con quelli di Capo d'Orlando e con gli stessi palermitani, di cui dubito qualcuno non esca la discussione della Serie B ecc...se già ci scontriamo tra noi catanesi, figuriamoci cosa farebbero certi elementi con loro, non me lo voglio neanche immaginare, ed è proprio per questo che neanch'io come 125 penso di venire...
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