SH Club Italia

Votes taken by UolterCT

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    va bene.
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    CITAZIONE (SambaSH300 @ 15/1/2015, 02:16) 
    Allora come mi spieghi il fatto che con dei rulli piu pesanti sbatte meno? Comunque il motorino prestazionalmente parlando va una bomba...il variatore me lo ha lavorato bonnici....accorciando il mozzo di mezzo millimetro ho perdita in accelerazione e velocita massima?

    Per quanto riguarda il peso dei rulli ho provato con 11.5 e 12,provandolo in tangenziale in accelerazione 0-60 fa forte e poi 60-120 lo fa stando molto alto di giri il motore "arraggia"...e per arrivare ai 150 me la vedo col signore.....mentre con i 13 va lineare in tutto l arco della cambiata 0-160....senza cali di giri o rallentamenti....tutto cio e molto strano

    Non me lo spiego, ma per questioni di meccanica i rulli non c'entrano nulla con lo sbattimento della cinghia.

    Io continuo a dire che i 13 per un MHR lavorato sono pesanti, la caratteristica dell'MHR è proprio quella di stare alto di giri ..
    .. nella scatola di danno i 12 grammi, che lo lavori a fare se poi metti i 13??
    Ti parla uno che sull'MHR lavorato montava i 10,5.

    Comunque se ti trovi bene così, cambia cinghia ..ci sarà qualcosa che non va.

    Accorciando il mozzo di 0,5 guadagni facilità di allungo perdendo un poco in partenza ...cosa che recuperi alleggerendo i rulli.

    Io avevo una configurazione particolare e studiata a puntino col contagiri, ma mozzo accorciato e per grandissime linee lavorazioni simili alle tue.
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    Il peso dei rulli non influisce sullo sbattimento della cinghia!
    Io proverei ad accorciare il boccolo di 0,5 mm e alleggerire i rulli a 11/12 gr, male che va lo riporti a lunghezza originale con la rondella.

    Fidati che se prendi un contagiri, vedrai che con i 13 grammi non sei neanche vicino ai giri necessari ad ottenere la coppia massima.

    Ps. Variatore lavorato da chi?
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    Ciao,
    se tu VOLESSI comprare la lampada stop a LED, compra una "lampada stop a LED" e non hai bisogno di altro ..aumenta di intensità al momento della frenata.
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    Come da regolamento, occorrono le foto dell'oggetto in vendita.
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    Bello, mi piace.
    Semplice e sportivo al punto giusto.
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    Come da regolamento, le foto vanno inserite nel thread che altrimenti verrà chiuso.
    Grazie per la collaboration.
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    Non è scritto da nessuna parte che ti debbano rispondere entro 48 ore.

    Comunque ci hai dato poche informazioni!

    Hai fatto lavorare la testata?
    Hai fatto aumentare la pressione della benzina?
    Hai fatto montare un corpo farfallato allargato?
    Hai uno scarico aftermarket?
    Hai appesantito i rulli?
    Hai fatto lavorare il ventolino?
    Hai fatto allungare le piste del vario?
    Hai accorciato il boccolo del variatore?

    Infine hai fatto una prova col contagiri? ...
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    Scusa avevo letto male.
    Io vado sempre di 10w40 ma quello sarà buono comunque.
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    Il Bardahl è buono.
    Per gli scooter è più indicato il SO-04 perché l'XTC ha dei componenti per le frizioni non automatiche ed è quindi più indicato per le moto ..io però lo uso comunque ed è ottimo.

    Come gradazione è meglio la 10w40.
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    A Catania avresti speso circa 120 euro.
    Magari per Roma è un prezzo onesto, per il sud non tanto.
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    CITAZIONE (SambaSH300 @ 6/5/2014, 12:55) 
    peso di 11 gr 2 rulli e gli altri quattro sui 9.8...come molla di contrasto meglio la gialla o la blu? casa si ha con l'una e l'altra?

    Ah insomma girava bene sto variatore! :lol:
    Come molla di contrasto la blu dovrebbe essere Polini, la gialla mai vista ..forse è del tmax, boh.
    Come molla di contrasto comunque meglio l'originale, in genere più le molle sono dure e più lo scooter fatica a raggiungere la massima velocità offrendoti però un accelerazione leggermente migliore.
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    L'mhr ha le piste nere!
    Per il peso dei rulli serve un bilancino elettronico!
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    Io farei innanzitutto una prova così com'è adesso + 4road.
    Poi eventualmente andasse male, farei in modo di farlo girare più alto in base alle tue preferenze: molla originale + 8,5 oppure molla bianca + 9gr.

    Ps. 4road nuova o vecchia non cambia nulla. La differenza è solo tra 4road modello a carburatore e 4road modello a iniezione.
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    Sezione sbagliata, sposto in MECCANICA.
209 replies since 28/1/2010
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