SH Club Italia

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    Fonte: InSella

    Sicurezza stradale - Approvato oggi in Comissione Trasporti della Camera il testo che stabilisce le linee guida a cui si dovrà ottenere il Governo nel predisporre il nuovo Codice della Strada. Per la prima volta, c’è una forte attenzione per il mondo delle due ruote, le moto sono identificate utenti deboli, aprendo così la strada alla realizzazione di infrastrutture ad hoc. Il nuovo Codice della Strada dovrebbe diventare legge entro due anni

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    Nella seduta odierna della Commissione Trasporti della Camera è stato approvato il testo che definisce i criteri vincolanti a cui dovrà attenersi il Governo nel realizzare il nuovo Codice della Strada. Nel testo approvato i motociclisti sono identificati come “utenti vulnerabili”, una novità molto importante per “costringerà”, tra l’altro, alla realizzazione di infrastrutture che tengano conto della sicurezza dei motociclisti, nonché l’eliminazione di ostacoli presenti che possano mettere a rischio l’incolumità di chi usa le due ruote. Tra le altre importanti novità la possibilità per i 125, se guidati da maggiorenni, di entrare in autostrada e tangenziali, allineandosi così a quanto già accade in Europa. Inoltre si stabilisce che in futuro le corsie riservate ai mezzi pubblici potranno essere utilizzate anche da motocicli e biciclette. Per le due ruote a pedali viene introdotto un sistema di marchiatura volontaria del telaio, che renderà più semplice alla forze dell’ordine l’identificazione e il recupero delle biciclette rubate. “L’approvazione del testo che contiene le richieste di Confindustria ANCMA è la testimonianza del dialogo costante e concreto che l’Associazione ha con gli organi deputati a legiferare” ha affermato soddisfatto Corrado Capelli, presidente di Confindustria ANCMA “Lavoriamo quotidianamente sul fronte della sicurezza stradale considerandolo uno dei temi principali sui quali puntare e sul quale sensibilizzare il Governo e l’opinione pubblica. Anche all’interno della 72° edizione dell’Esposizione Mondiale del Motociclismo, dal 6 al 9 novembre a Milano, racconteremo gli sforzi del settore in questa direzione e lo stato delle infrastrutture in Italia”. Ora il testo approvato alla Camera passerà al Senato dove è possibile siano introdotte delle modifiche, ma non tali da stravolgere il testo. È possibile che il nuovo Codice della Strada venga approvato in maniera definitiva (col varo dei decreti attuativi) sul finire del 2015 o più probabilmente all’inizio del 2016.

    22 Luglio 2014
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    Propulsore

    Tipo: Monocilindrico 4T, monoalbero a 2 valvole, raffreddato a liquido
    Cilindrata 125 cc
    Alesaggio x corsa 52,4 x 57,9 mm
    Rapporto di compressione 11:1
    Potenza massima 8,4 kW (11,4 CV) @ 8.500 giri/min (95/1/EC)
    Coppia massima 12 Nm @ 5.000 giri/min (95/1/EC)
    Capacità totale olio 0,9 L


    Alimentazione

    Alimentazione: Iniezione elettronica PGM-FI
    Capacità serbatoio carburante 5,5 L
    Consumi 47,2 km/l (50 km/l con sistema Start&Stop)


    Impianto Elettrico

    Avviamento Elettrico
    Capacità batteria 12V-5AH
    Potenza alternatore 262 W


    Trasmissione

    Frizione Automatica centrifuga a secco
    Tipo di cambio V-Matic a variazione continua di rapporto
    Trasmissione finale A cinghia V-Belt


    Telaio

    Configurazione Tubolare in acciaio a trave dorsale inferiore


    Ciclistica

    (LxLxA)Dimensioni 1.930 x 665 x 1.105 mm
    Interasse 1.305 mm
    Inclinazione cannotto di sterzo 27°
    Avancorsa 68 mm
    Altezza della sella 765 mm
    Altezza da terra 145 mm
    Peso in ordine di marcia 116 kg (con il pieno di benzina)


    Sospensioni

    Anteriore Forcella telescopica idraulica
    Posteriore Forcellone con ammorizzatore idraulico


    Ruote

    Anteriore In lega leggera a 5 razze sdoppiate
    Posteriore In lega leggera a 5 razze sdoppiate


    Cerchi

    Anteriore 16M/C x MT2.15
    Posteriore 14M/C x MT2.75


    Pneumatici

    Anteriore 80/90-16M/C 43P
    Posteriore 100/90-14M/C 57P


    Freni

    Anteriore Disco da 220 mm, con pinza a 3 pistoncini, CBS
    Posteriore Tamburo da 130 mm, CBS
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    SH MODE 125 VERSIONE 2013

    cms_uploads_modello_media_dd27203866fb2a4143b01f
    Pearl Fabulous Pink

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    Pearl Jasmine White

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    Poseidon Black Metallic
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    SH VERSIONE 2013

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    Pear Siena Red

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    Pearl Cool White

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    Pearl Nighstar Black

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    Moondust Silver Metallic

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    Sporty: Matt Pearl Cool White

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    Sporty: Matt Cynos Gray Metallic
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    Non ho spazio in garage altrimenti me la sarei presa... peccato...
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    Sono milioni i fattori che incidono sulle prestazioni dei motori: Condizioni atmosferiche (Vento, caldo, freddo), condizioni della strada, gomme, peso, usura dei componenti, benzina, olio, motore che ha la minchia unchiata e non vuole uscire di casa :D sono troppi i fattori... Per l'olio io in media ne mettevo 800 gr mi ricordo, quando lo metti la prossima volta invece di versarlo tutto di botto, lo versi a poco a poco e controlli l'asticella a che livello è, appena arriva al massimo ti fermi...Comunque non ti fare troppe seghe mentali, se un giorno va più forte e un giorno più piano, è normale...
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    Ma già è uscito da un po'
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    Bastardi, i soddi ca si fanu tutti in medicinali devono andare...
    Mi dispiace...
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    Però come prototipo non è male..
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    CITAZIONE (Iron Tiger @ 23/6/2013, 00:30) 
    CITAZIONE (robertino.ct93 @ 21/6/2013, 19:30) 
    E fu così che al 14° secondo partirono le bestemmie in tutte le lingue del mondo :lol:

    spero che intendi solo brutte parole e non bestemmie vere,altrimenti non c'è proprio niente da ridere,si perde solo l'anima...la bestemmia quella vera è la cosa orrenda...che centrano loro?quella caduta è dovuta ad un errore umano

    <_< <_< <_< <_<
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    Dario sembri un vecchio di 60 anni con i reumatismi :lol:... Andate (dico andate perché io non posso venire) su in montagna...vi calate qualcosa a nicolosi e poi salite non c'è ne freddo, al massimo c'è un po' di fresco che non guasta ma vi portate un giubbotto leggero e state apposto...Anche perché se queste cose non si fanno a quest'età poi non si fanno più, perché a 50 anni saremo pieni di reumatismi e quindi c'è troppo freddo per salire in montagna :D :lol:
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    Quelli si che erano raduni, si usciva per stare insieme e farsi due risate, non come adesso che si esce solamente per vedere quale motorino va più forte...
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    CITAZIONE (Iron Tiger @ 4/6/2013, 22:30) 
    CITAZIONE (UolterCT @ 4/6/2013, 15:19) 
    La centralina aumenta di parecchio la spinta è vero ma devi comunque partire dalla base di un buon variatore, corpo farfallato ed eventualmente qualche minchiatina nel filtro aria.

    Il mio consiglio comunque dopo aver detto ciò che pensavo, è di non spendere questi soldi ...almeno che non siano superflui e allora è diverso.

    PS. Rimaniamo calmi, grazie.

    mo esistono anche i soldi superflui...ahahahahha vallo a dire hai poveri...anche se uno a molti soldi,i soldi non sono mai superflui poichè puoi aiutare chi ha bisogno,già le malattie genetiche...p.s. è c'è la crisi... :blink: :wacko: :unsure:

    Ma non eri tu quello che si voleva comprare la centralina? :unsure: Non eri tu quello che ha comprato il variatore malossi ancora prima di avere l'sh? :unsure:
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    Compro già quello pronto all'uso, lo trovi dappertutto costa tipo 3/3.50€
33 replies since 28/2/2010
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