Nostre esperienze personali [Variatori]

[Sh 125/150 e 300]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chelsea8417
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -Nome: Chelsea8417 (Dario)

    -Marca Modello : J Costa EVO 2

    -Prezzo scontato 90 euro

    -Miglioramenti rispetto all'originale: Ripresa e Accellerazione da far paura il mezzo si alza da solo, veramente una bomba.

    -Consiglio sull'acquisto: Lo consiglio vivamente a tutti, acquisto SUPERPERFETTO!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  2. _LUPIN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Nome Utente : _LUPIN [ SH 300i ]

    - Marca Modello : J Costa EVO 2 [ il secondo che mi prendo, l'altro s'è rotto ]

    - Prezzo : 155 € di listino - 130 scontato, Milano

    - Miglioramenti rispetto al pezzo originale : spinta in basso fortissima, tende ad alzarsi di gas ( monto il parabrezza ), allungo ancora non provato, ha un calo dopo i 105 km/h ma poi torna a salire abbastanza rapidamente

    - Commento sull'acquisto : acquisto PERFETTO, consiglio [ soprattutto per chi vuole dare una pista ai TIMMY :P ] .

    EDIT: il secondo mi si stava per rompere ancora, è un variatore che consuma la cinghia in maniera spropositata, le prestazioni però sono ottime, il mezzo si alza di gas :blink:

    - Nome Utente : _LUPIN [ SH 300i ]

    - Marca Modello : Multivar Malossi

    - Prezzo : 160 €

    - Miglioramenti rispetto al pezzo originale : spinge forte fino a 130, senza buchi nè niente, con i rulli da 11 e molla bianca urla tantissimo ma è la taratura migliore a mio parerre. Rispetto al Costa, meno spinta in basso ( non si alza più di gas ) però non ha buchi come il Costa che a 105 calava vistosamente. Devo ancora provarlo meglio per capire quale dei due sia meglio... anche se, col Malossi, arrivo a 120/130 come niente...

    - Commento sull'acquisto : consigliato per chi vuole andare sul sicuro ;) prendere il Costa è un po' un salto nel vuoto...
     
    Top
    .
  3. valeshsport91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Nome Utente : valeshsport 91

    - Marca e Modello : Variatore j costa evo2 con 12 rulli da 8gr

    - Miglioramenti rispetto al pezzo originale :scatto e ripresa aumentati di tantissimo (0-80 in 10 sec in pianura + 4 road 9 sec) e allungo migliorato di 10 km/h (120 in pianura + 4road 125)

    - Commenti personale : non c'è paragone con nessun'altro variatore

     
    Top
    .
  4. peppucciodj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Nome Utente : peppucciodj

    - Marca e Modello : Variatore j costa evo2 con 12 rulli da 8,5gr

    - Prezzo : 110€ scontato a Messina

    - Miglioramenti rispetto al pezzo originale : scatto aumentato di parecchio..0-80 presi molto più velocemente e allungo aumentato circa di 10km 120km\h senza paravento e solo con variatore montato,adesso da provare con frizione malossi,mollette blu e rulli mezzo grammo più pesanti.

    - Commenti personali : il miglior variatore secondo me in circolazione perchè come ripresa non c'è nessun'altro variatore che sta d'avanti a questo,e ottimo per quanto riguarda l'allungo anche se ha alcuni cali dai 90km\h ma niente di che..consigliato..
     
    Top
    .
  5. patrizioRM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome Utente : patrizioRM

    - Marca e Modello : Variatore j costa evo2

    - Prezzo : 110 € a Roma portaportese box

    - Miglioramenti rispetto al pezzo originale : scatto migliorato in maniera più che sensibile, leggero buco tra i 25 e i 40...dopodichè spinge come un mostro fino agli 80-90..per poi arrivare fino a 120.

    - Commenti personali : per ora ho provato solo questo e mi sono trovato benisismo, ma forse voglio montare tutta la trasmissione malossi e vi farò sapere dei cambiamenti.
     
    Top
    .
  6. totòsh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome Utente: totòsh

    -marca e modello: Variatore j,costa evo 2

    -Prezzo: 130 a Portaportese

    -lo provati tutti mi mancava solo questo e x ora e dico che va bene


    ps:::quel bastardo se preso 20 euro de piu sul variatore xke era l'ultimo
     
    Top
    .
  7. Vicè Sh125i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Nome Utente : Vicèsh125i

    - Marca Modello : j.costa evo 2(12 rulli 8 grammi)

    - Prezzo : 85euro palermo

    - Miglioramenti rispetto al pezzo originale : accelerazione e ripresa da pauraaaa...la ruota slitta e fino a 90/100 spinge(notare ke ho il paravento..quindi al massimo mi arriva a 110km/h)...senza paravento 125km/h...cn 4road 130km/h...in 2in salita 110km/h

    - Commento sull'acquisto : Ottimo acquisto...anzi perfetto!...monto sti rulli da 10mila km e ancora spinge da paura...fate conto ke sto davanti fino a 80km/h ad una seat leon 1900 partendo dal semaforo assieme...neanke l'sh di un amico mio cn malossi lavorato cn rulli da 9.5 gli sto davanti...
     
    Top
    .
  8. Giovanni O' Psant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SH A CARBURAZIONE 150

    Nome: Giovanni 0'psant

    -Marca Modello : variatore malossi multivar 2000

    -Prezzo scontato : 50 euro

    -Miglioramenti rispetto all'originale: cn rulli 10.5 malossi molla originale mollette bianke sulla frizione notevole scatto e ripresa pecca un pò in allungo 140 km/h

    -Consiglio sull'acquisto consiglio vivamente ora provero cn rulli da 10.00 polini x vedere qualke miglioramento nel allungo e modifikerò variatore
     
    Top
    .
  9. Anto_125i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Nome Utente : Anto_125i (SH125i)

    - Marca Modello : Malossi Multivar con rulli malossi e molla bianca

    - Prezzo : n.d. me l'hanno regalato

    - Miglioramenti rispetto al pezzo originale : Scatto e ripresa migliorati di molto, velocità max diminuita

    - Commento sull'acquisto : Perde troppo allungo, pensavo meglio...
     
    Top
    .
  10. giovannish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome Utente : giovanni sh

    - Marca Modello : malossi multivar, polini 6 rulli, jcosta evo 2, polini 9 rulli

    - Prezzo :ho preso nuovo solo il polini 9 rulli 93€

    - Miglioramenti rispetto al pezzo originale : malossi aumenta lo scatto e ripresa ma l'allungo lascia a desiderare, polini 6 rulli FAVOLOSO, jcosta scatto da fermo da paura ma poi grida solamente e in allungo delude, polini 9 rulli ottimo allungo, buono scatto da fermo, ripresa ke lascia a desiderare.


    - Commento sull'acquisto : consiglio il polini 6 rulli
     
    Top
    .
  11. cicciosh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome Utente : cicciosh

    - Marca Modello : originale lavorato,j-costa,polini 6 rulli

    - Prezzo :lavorazione vario 10€,polini 6 rulli 85€ + rulli 15€,il j-costa nn lo comprato

    - Miglioramenti rispetto al pezzo originale : cn l'originale lavorato aumenta lo scatto e ripresa ma l'allungo diminuisce d qualcosina,cn il polini 6 rulli aumenta scatto-ripresa e allungo, cn il jcosta aumenta lo scatto,sale subito d giri,buona ripresa ma all'ungo quasi uguale.

    - Commento sull'acquisto : il polini 6 rulli è senza dubbio il migliore,in attesa d vedere le vere capacità del 9 rulli.
     
    Top
    .
  12. scorpion91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scrivo le mie impressioni sul polini 9 rulli montato sull'Sh di un mio Amico!


    Nome Utente : Scorpion91

    - Marca Modello : Polini 9 Rulli

    - Prezzo : €90

    - Miglioramenti rispetto al pezzo originale : Scatto migliorato, ma soprattutto allungo notevole. Guadagnati ben 8Km/h!

    - Commento sull'acquisto : Il Variatore ha ottime potenzialità! Con i rulli che escono nella confezione viene privileggiato l'allungo! (in attesa dei rulli più leggeri)
     
    Top
    .
  13. esseakka125i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Nome Utente : esseakka125i (SH125i)

    - Marca Modello : Polini Speed Control lavorato e tarato by giovannish

    - Prezzo : 100€

    - Miglioramenti rispetto al pezzo originale : Prestazioni totalmente aumentate su tutto l'arco di potenza, anche rispetto al varitore polini originale è tutto un'altro mondo. Vel max senza parabrezza 130km/h in piano con condizioni ottimali

    - Commento sull'acquisto : Ottimo acquisto, mai visto nulla di simile :)
     
    Top
    .
  14. [*+Marco SH+*]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Nome Utente : Marco SH

    - Marca Modello : Variatore + Piattello Originale Lavorato, Variatore Polini Lavorato By GiovanniSH

    - Prezzo : N.D

    - Miglioramenti rispetto al pezzo originale : il variatore originale lavorato andava bene nn mi lamento! il polini lo ho provato sia sul 125i ke ora sul mio 150i PRESTAZIONI PAUROSE

    - Commento sull'acquisto : Come ha detto Esseakka125i: Ottimo acquisto, mai visto nulla di simile :)
     
    Top
    .
  15. gingio90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Nome Utente : ginio90

    - Marca Modello : Pinasco lavorato (pista rulli lavorata, mozzo accorciato) cn rulli da 8.5

    - Prezzo : 65 €

    - Miglioramenti rispetto al pezzo originale : Accelerazione da fermo migliorata ma nn sbalorditiva, ripresa migliorata parecchio e allungo migliorato.
    In allungo il motorino prima mi andava a 110, una volta montato il variatore ho avuto le seguenti migliorie in allungo:
    115 km/h in piano, senza paravento e cn marmitta GPR tappata
    120 km/h in piano, senza paravento e cn marmitta GPR stappata
    + di 120 km/h in discesa, senza paravento e marmitta GPR tappata

    - Commento sull'acquisto : Ottimo acquisto, mi ha cambiato il motorino. Ce l'ho montato cn i rulli da 8.5, ma l'ideale sarebbe mettere i rulli da 8 visto ke ho una marmitta after-market, sennò gli 8.5 cn la marma originale vanno bene.
     
    Top
    .
45 replies since 5/2/2008, 20:34   9498 views
  Share  
.