Nostre esperienze personali [Variatori]

[Sh 125/150 e 300]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miky Devil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Nome Utente : Miky Devil (SH125i)

    - Marca Modello : Polini Speed Control (9gr)

    - Prezzo : 60 euro,eBay

    - Miglioramenti rispetto al pezzo originale : ripresa migliorata incredibilmente, accelerazione migliorata, allungo peggiorato....Adesso mi arriva a 120...originale mi superava i 125
    - Commento sull'acquisto : Buon acquisto...consigliato solo se si ha una buona manutenzione del motorino...
     
    Top
    .
  2. Tuning-World
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Nome Utente : Tuning-World
    - Marca Modello : Polini Speed Control (9gr)

    - Prezzo : 95 € da saettino(nemocar)

    - Miglioramenti rispetto al pezzo originale : Altro scooter...Progressione ottima lineare e scattate...Io l'ho abbinato con una gpr e le mollette gialle malossi nella frizione originale e fidatevi rega e un variatore incredibile...ormai lo monto da 4000 km...
    - Commento sull'acquisto : Eccellente aquisto...Il miglior variatore in circolazione...Vi aggiornero con il cambio dai 9 gr agli 8,5...
     
    Top
    .
  3. ciccioshCT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Nome Utente : CiccioshCT
    - Marca Modello : Malossi Multivar 2000 MHR
    - Prezzo : 95 euro
    - Miglioramenti rispetto al pezzo originale: con abbinamento di rulli da 10.5 e di molla bianca ( su 150i) ha un ottima progressione urla "relativamente" ma molto meno rispetto altri vario ke ho provato spienge bene sia ai bassi ke agli altri regimi sensa vuoti ( vedi j costa), velocita max con paravento 130 km/h
    - Commento sull'acquisto: consigliatissimo a differenza del vekkio multivar :)
     
    Top
    .
  4. fantastik92
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io adesso ho l mhr e per quasi un anno ho avuto il polini sei rulli e devo di a sincera verita ke l mhr e proprio un altra cosa..mhr nn perde mai giri e poi apre molto di piu
     
    Top
    .
  5. FilippoSH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome utente: FilippoSH

    Modello: J.costa evo 2
    Prezzo:70€ usato
    Pareri: Spinta da fermo fortissima, buco tra i 40 e i 60 dopodichè ricomincia a spingere. In allungo ho toccato i 120
    Commento: l'accellerazione e la ripresa nn sono male ma si sentono i cali di giri. Mangia la cinghia in maniera notevole e le suppostine costano un pò

    Modello:Polini 6 rulli
    Prezzo:50€ usato
    Pareri: variatore favoloso una bomba, nessun buco, prontissimo in ogni situazione, spinta da fermo non pari a quella del j.costa ma cmq ottima. In allungo ancora lo devo provare
    Commento:ottimo acquisto!
     
    Top
    .
  6. g.parr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Nome Utente : g.parr

    - Marca Modello : Polini Speed Control (14gr) per sh300 lavorato da Marcosh150i

    - Prezzo : 125 euro

    - Miglioramenti rispetto al pezzo originale : ripresa migliorata incredibilmente, accelerazione ottima...allungo 160 km/h di contakm.
    - Commento sull'acquisto : ottimo acquisto.Marcosh150i è un grande.il mio prox variatore lo faccio lavorare da lui.;-)
     
    Top
    .
  7. manudigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    APPENA MONTATO

    -Nome Utente : manudigi (sh150i)

    -Marca Modello : Polini 6 rulli con rulli da 9gr + molla originale + marma originale

    -Prezzo : 110euro

    -Miglioramenti rispetto al pezzo originale : ripresa migliorata incredibilmente,ottima accellerazione,un po meno in allungo 125 Km/h in discesa

    -Commento sull'acquisto : per ora soddisfatto....ma spero migliori....
     
    Top
    .
  8. Duron92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -Nome Utente : Duron92 (sh125i)

    -Marca Modello : Polini 9 rulli con rulli da 6.5gr + molla blu polini + marma originale

    -Prezzo : 130euro

    -Miglioramenti rispetto al pezzo originale : ripresa migliorata incredibilmente,ottima accellerazione, stessa velocità massima, 110km/h in pianura e 118km/h in discesa (sia da solo che in due), dopo di che entra il limitatore

    -Commento sull'acquisto : soddisfatto per il traffico cittadino, può sicuramente andare meglio da lavorato, specie perchè rimane circa 0.7 cm dal fine corsa sul variatore.........C'è sicuramente da lavorare sulla trasmissione ideale, perchè anche se con queste impostazioni supero il 6 rulli dai 40 in su, non è progressivo dopo i 105.......
     
    Top
    .
  9. jorgeSH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -Nome Utente: jorgeS (sh 125i)

    -Marca Modello : Polini 6 rulli con rulli da 8gr + molla blu polini + mivv gp + molle frizione rosse
    -Prezzo : 60 euro (usato)

    -Miglioramenti rispetto al pezzo originale : ripresa e accelerazione molto migliorati, allungo invariato (tranne dopo aver messo la molla blu)

    -Commento sull'acquisto : abbastanza soddisfatto ma mi aspettavo andasse meglio...
     
    Top
    .
  10. andreasize94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome utente: andreasize94

    Marca modello: J-Costa evo 2, kit racing marcosh150i rulli 8.5 gr, polini 6 rulli, polini 6 rulli lavorato con rulli da 7,5

    Miglioramenti rispetto al pezzo originale: Con il j costa ha uno scatto pauroso ma ha molti buchi tra i 60 e i 110, allungo 125 in discesa. Kit racing ha un bello scatto e un ottima ripresa ma non mi soddisfa molto l'allungo. Il polini è ottimo in accelerazione e ripresa, non ha nessun buco però ho visto di meglio in scatto e allungo. Il polini lavorato FENOMENALE ha uno scatto quasi pari al j costa un'accelerazione senza buchi e un'allungo di 130-135 km/h fantastico.

    Edited by andreasize94 - 5/3/2012, 22:35
     
    Top
    .
  11. michaelsh125i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome utente: michaelsh125i

    Marca modello: Malossi MHR

    Miglioramenti rispetto al pezzo originale: ho montato vario con rulli da 9gr e molla bianca.Ho notato subito che a partire i giri aumentavano notevolmente.Grande accelerazione e ripresa!! veramente soddisfatto,anche perchè è molto più reattivo,sopratutto quando si scalda l'estate :) perdità in allungo ( a 100 si blocca e arriva fino a 110 con calmissima xD )

    Commento sull'acquisto: ottimo :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    - Nome Utente: UoLTerCT

    - Marca Modello: Malossi MHR Lavorato by CSmoto [Sh 300]

    - Prezzo:

    - Miglioramenti rispetto al pezzo originale: Non c'è assolutamente storia rispetto al vario originale e questo si sapeva già, tiene il motore sempre pronto.

    - Commento sull'acquisto: L'MHR va molto bene già da originale ma se lavorato BENE, diventa davvero fenomenale poiché la ripresa aumenta di molto e si guadagnano circa 20 km/h di allungo !!!
    Sconsigliato per chi non vuole il motore alto di giri.
     
    Top
    .
  13. shsporty12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Nome utente : shsporty12

    - Marca e modello : sh125i - j costa con bussolotti da 8.5, frizione originale con molettine gialle malossi e molla di contrasto originale
    - Prezzo: 100 euro nuovo!
    - Miglioramenti rispetto al pezzo originale : scatto da fermo, accellerazione e ripresa paurose... il mio 125i sale di giri in modo impressionante.... velocità max invariata 105 con paravento ma 0-90 km/h come nessun altro variatore sa dare a livello di prestazioni... ;)

    - Commento sull'aquisto : credo sia il miglior variatore, rivoluzionario grazie ai suoi ''bussolotti'', l unica pekka se così si puo definire consuma rulli e cinghia piu velocemente rispetto agli altri variatori :(
    - aggiunta da poco la 4road... non ho avuto x niente perdite alla partenza anzi ho avuto un aumento di coppia e maggiore accelerazione dai 30 agli 80 km/h e tirato x bene senza paravento sono arrivato a toccare 135 in leggera discesa e quasi 130 in pianura... =)

    Edited by shsporty12 - 27/1/2013, 19:54
     
    Top
    .
  14. oiza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Nome Utente : oiza

    - Marca Modello : MALOSSI MULTIVAR 2000 MHR

    - Prezzo : 108euro

    - Miglioramenti rispetto al pezzo originale : ha letteralmente cambiato il rapporto di cambiata ora va da 0 a 90 in modo rapidissimo e poi con calma fino ai 110 (allungo invariato)

    - Commento sull'acquisto : ottimo per chi vuole sempre un motore pronto ottima accellerazione e progressione fino ai 90
     
    Top
    .
  15. sH_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -Nome Utente: sH_95

    -Marca, modello: Malossi Multivar MHR originale, rulli da 9, cinghia, frizione e campana originali[Sh 125i]

    -Prezzo: 110 euro

    -Miglioramenti rispetto al pezzo originale: allungo invariato(105km/h con paravento), accelerazione e ripresa sostanzialmente migliorati, probabilmente la miglior taratura per avere un ottimo compromesso tra velocità massima e accelerazione su un mezzo originale

    -Commento sull'acquisto: ottimo in prestazioni come qualunque variatore aftermarket tarato bene, ma soprattutto AFFIDABILE!

    Edited by sH_95 - 5/2/2013, 11:50
     
    Top
    .
45 replies since 5/2/2008, 20:34   9498 views
  Share  
.