FAQ [Scarsa accelerazione]

Risolvere problemi variazione

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  1. nino95
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    raga ma vi pare normale ke il mio sh fa 20 km al litro ??
     
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    E nella media! Poi dipende da come ci cammini, il peso che porti, se fai aperture rapide, se hai il paravento, le strade che percorri (salite discese pianura). I consumi dipendono da tante cose!
    Comunque questa non è la discussione adatta ci sono altre discussioni che parlano dei consumi ;)
     
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  3. sandisk993
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    Ragazzi sono nuovo del forum scusate non so nemmeno se e il posto corretto x postare il mio post...cmq ho bisogno di aiuto...in pratica ho un sh125i ho un variatore malossi multivar 2000 poi la frizione originale con molla originale rapporti secondari polini e marmitta originale...il problema e ke l accelerazione e calata molto e da 30 a 60 km/h il mezzo sale pianissimo di velocita fino a 60 km/h ke riaquista la sua accelerazione e mi fa 120km/...ora vi kiedo do darmi qualche configurazione x migliorarmi accelerazione e velocita finale xk so ke cn i rapporti dovrebbe anche fare 130 ho provato a mettere anche i rulli 8gr x alzarlo di giri ma niente...ho anke una frizione malossi molla bianca e 4road pero nn celo montate...i vostri consogli sono tt ben accetti..:)
     
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    L'accelerazione è calata molto rispetto a quando? Dopo che hai montato cosa, hai notato il calo? Comunque la 4road lasciala stare, nel tuo caso ti peggiorerebbe solo la situzione perchè il 125 non ce la fa a riempirla ai bassi...comunque anche cambiare gli ingranaggi sul 125 non è raccomandabile, perchè non ha molta potenza, non ce la fa a tirarli quindi perdi un bel pò di ripresa! E anche come allungo non è che sia granchè! Puoi provare a mettere la molla bianca, che aumenta l'accelerazione, ma perdi un pò di allungo..Che rulli monti?
     
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  5. sandisk993
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    La ripresa e calata da quando ho messo i rapporti e ho notato ke il motorino andava a bassi giri quindi ho provato a montare i rulli 8 gr....ma nn e cambiato niente....
     
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    E certo, i rapporti il 125 non ce la fa a tirarseli, al massimo proprio in estremo potresti mettere il primario 13 del 150, ma sempre non lo so se va bene! Con i rapporti piu lunghi e normale che perdi scatto, guadagni un pizzico di allungo ma non so fino a che punto ne vale la pena!
     
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  7. sH_95
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    I rapporti di solito si cambiano solo dopo aver cambiato il gt come minimo, altrimenti è normale che perdi così tanto in accelerazione, rimetti gli originali, se vuoi questi secondari conservali nel caso in cui vorrai cambiare gt oppure vendili, dopodiché rimetti gli stessi rulli che avevi prima
     
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  8. sandisk993
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    Vabbene grazie x i consigli
     
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  9. d0m1n3tOr
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    Ho scarsa acellerazione con il mio sh 125 abs con multivar con rulli da 10 g e molla bianca.. che rulli mi consigliate per non perdere allungo è una buona acellerazione scattante???
     
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23 replies since 23/4/2008, 07:33   3140 views
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