Foglio omologazione [4Road]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WhiteSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La legge ( Articolo 78 del C.d.S.) dice che : "il dispositivo silenziatore di scarico ha durata inferiore rispetto alla vita media del veicolo sul quale è installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosità indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso. Il dispositivo può essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice, oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell’Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo." In poche parole , puoi sostituire lo scarico con qualunque scarico a tuo piacimento ma che sia omologato secondo le norme Europee (CE) per il tuo veicolo! Non necessita nessun aggiornamento del libretto , insieme allo scarico ti esce un tagliandino che conferisce l'omologazione , va tenuto con i documenti della moto o attaccato nel sottosella. Io ho un Sh con Leovince 4Road completa , cioè silenziatore più collettore , mi hanno fermato 3 volte e mi hanno chiesto l'omologazione , ed ho dato il tagliandino come richiesto , la prima volta ho chiesto se necessitava appunto l'aggiornamento del libretto e loro mi hanno risposto come io sto dicendo a te .. Ovviamente devi avere il DB-Killer sempre inserito , altrimenti lo scarico diventa non omologato secondo la norma acustica .. Dipende da zona a zona ovviamente , qui da me (Calabria) non si fermano a queste cose , basta non fare il coglio** in strada .. Per il foglio chiedilo alla Leovince (Io so che è fallita , ma può essere che ti rispondono , non so sinceramente) oppure scarica il foglio che c'è qui sul forum in base al tuo modello di 4Road ;)..
     
    Top
    .
24 replies since 18/7/2008, 22:35   10149 views
  Share  
.