Configurazione [Malossi MHR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FeDe125i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @mattysh come ti va alla fine?
     
    Top
    .
  2. mattysh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a corto va molto meglio allungo devo ancora provare
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Sicilia
    Posts
    2,144
    Reputation
    0
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ma x farlo spingere un pò di più ke gli dv mettere i rulli da 9gr?(io monto rulli da 10.5 e molla bianca e mhr)velocità segnata 130 senza paravento in discesa..uguale da quando era originale..ke faccio?help!!!
     
    Top
    .
  4. andrea_tpl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho l'Mhr con rulli da 9g molla bianca e mollettine per frizione gialle..vorrei qualcosa in più anche in allungo..che devo fare?
     
    Top
    .
  5. juripier sh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga il mio mhr con molla bianca e rulli da 9g si e ben assestato nel mio 125 quindi posso dirvi pregi e difetti;allora nei pregi vi elenco : la partenza da fermo e ottima ti da la spinta (vi consiglio anche le mollettine gialle) l' accellerazione e na bomba 0-80 in meno di 9 sec(senza paravento)..negli apri e chiudi e formidabile a tutti i regimi i sorpassi sono ottimi...accellerazione ai bassi regimi 0-60 ottima......anche se il top di questo vario ...nella differenza tra altri variatori da me provati(malossi multivar 2000 e polini 6 rulli) lo si ha soprattutto nell accellerazione dai 60-90....nelle discese e un bomba(ho preso 120km/H con PARAVENTO) penso che sia perche si usano rulli piu pesanti....dopo i 100 allunga abbastanza bene 105 con paravento ...e 115 circa senza paravento (premetto che il mio sh anche da originale in allungo nn era un gran che)...in due persone si comporta benissimo ai bassi regimi e abbastanza bene in allungo (senza parabrezza 105 ) ............passiamo ora ai difetti: ce ne sono pochi ,uno e che tra i 90-95 ai 100 e un po lento a salire anche se dopo i 100 allunga bene!!! .......ed un altro difetto e che nelle salite nn e il massimo... in tutte le salite da me percorse senza paravento ho preso dai 75-80 max nelle piu ripide... e max 85(o un po di piu) in quelle meno ripide .....(ma penso che sia per il fatto dei rulli un po pesanti)..............................ma la cosa migliore di questo variatore e' i bassi consumi di benzina .....visto che questo vario va montato con rulli un po pesantucci........di urlare.. urla lo stesso, ma non eccessivamente come il polini o il malossi e un po piu quieto!! i consumi non sono aumentati molto ,anzi noto miglioramenti rispetto a quando era originale!!!!........................ps: lo consiglio a tutti !!! fidatevi,ottimo variatore! :D
     
    Top
    .
  6. sh120
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MHR lavorato
     
    Top
    .
  7. shsport09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi ho montato il variatore con le mollettine gialle... i 0-60 li prende in un attimo... poi appena si assesta lo proverò meglio... è normale che sento il motore urlare ??
     
    Top
    .
  8. Giacomosh91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siiiiii ;)
     
    Top
    .
  9. 35bong
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raga problemino io ho montato variatore malossi mhr con pesi da 9.5 e scarico arrow reflex....
    oggi visto che sto montando cilindro testa rapporti e centralina ho smontato il variatore per aumentare il peso dei rulli e ho notato che in 350km i rulli da 9.5 si sono appiattiti ..... cioè si è fatto uno scalino ...............
    io non so spiegarmelo sinceramente .... c***o 350 km e glia' da cambiare ???? io mi ricordo che riducevo i rulli cosi dopo un bel po di km con il mio mitico zippetto del '92 :P come posso risolvere questo problema ?
    ps: adesso gli stavo montando da 10,5g visto l'elaborazione
     
    Top
    .
  10. shnero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi io ho montato il variatore malossi mhr con rulli da 9 g...... pero ho anke i rapporti del @ 150 secondo voi se ci levo i rapporti del @ e gli metto quelli originale va molto meglio
     
    Top
    .
  11. 35bong
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai di sicuro piu ripresa ma se fa come faceva a me ti si inchioda a 110km facendo delle mega vibrazioni....

    cmq io ho risolto montando le molle bianche malossi della frizione e 3 massette da 9,5 e 3 da 10 e con i rapporti della malossi allungati sia lo spunto che la ripresa che l'allungo sono ottimali....la parte della tasmissione finalmente lavora a dovere :)
     
    Top
    .
  12. andrea_tpl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga io monto vario mhr rulli 9g mollone bianco e mollettine gialle...che altra configurazione posso provare???i 10.5 sono buoni?
     
    Top
    .
  13. gingio90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea_tpl @ 12/9/2010, 19:35)
    raga io monto vario mhr rulli 9g mollone bianco e mollettine gialle...che altra configurazione posso provare???i 10.5 sono buoni?

    i 10.5 si mettono sul 150
    lascia così
     
    Top
    .
  14. domenicosh125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io vorrei mettere i rulli da 10,5 sull mhr voi che ne dite avrò un pò + di allungo xò rikodate ke tengo ankche frzione regolabile mollette blu e molla bianca
     
    Top
    .
  15. Irridux11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho la molla bianca e rulli da 9gr e secondo me il motorino urla troppo cioè sta troppo alto di giri che dite provo a mettere i rulli da 10gr?
     
    Top
    .
398 replies since 30/9/2009, 23:33   13920 views
  Share  
.