Configurazione [Malossi MHR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Walter97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi datemi un consiglio.. monto sempre MHR 9g molla bianca e 4Road, una configurazione classica e che va abbastanza bene.

    Ho avuto modo di provare un Sh completamente originale e sono rimasto colpito dalla fluidità del motore, quasi non ti accorgi quando attacca la frizione! Con un filo di acceleratore cammina più del mio e sta molto basso di giri in confronto.

    Con il mio Sh accelerando allo stesso modo quasi non si muove, preso il numero di giri giusto (MHR maledetto) si nota la differenza ovviamente. Se non lo tengo alto di giri è "morto", non riesco a trovare un termine più adatto, di conseguenza basta mollare un secondo per fare entrare il freno motore, poi per riprendere a camminare torniamo sempre al solito discorso.. o sale di giri o niente..

    Non ho mai toccato la frizione, anche le mollette sono originali, può essere che tutto questo è causato dalla famosa molla di contrasto bianca Malossi? Magari è proprio quella che costringe a lavorare la frizione in modo diverso, un modo un po' scomodo quando non si apre a manetta ogni due secondi diciamo..

    Parto con il dire che non ho mai provato la molla originale con l'MHR e sono confuso dalle varie opinioni:
    Alcuni dicono che la molla bianca toglie in allungo e non serve a niente.
    Altri dicono che da ripresa e toglie un po' in allungo.
    Altri ancora sono consapevoli della perdita di allungo ma ritengono che sia opportuno montarla altrimenti il mezzo non "cammina".

    Ero sul punto di montare la molla originale con magari rulli da 8,5 o 8 (montavo i 9 ancora prima della 4Road e non va fuorigiri) ma poi ho letto un post di un ragazzo che ha fatto la stessa identica cosa ed è rimasto male per la poca ripresa.
     
    Top
    .
  2. WhiteSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È verissimo quello che dici tu , il problema non è la 4Road o altro , il problema è l'MHR in se.. Anche io avevo dato la colpa alla frizione (Adesso ne monto una lavorata con molettine gialle e va benone) , ma ho scoperto che tutto è causato dal variatore .. Per quanto riguarda la molla , tienia bianca , l'MHR è stato studiato per essere montato con quella , io con l'originale mi trovavo male , anche se facevo 130 il mezzo in accelerazione era più spompo di un originale..
     
    Top
    .
  3. Paolosh125i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho lo stesso problema, anche se non ho la molla bianca ma quella blu polini. Ad ogni modo, prima di partire tengo l'acceleratore premuto leggermente mantenendo il freno per qualche minuto, così il problema si risolve
     
    Top
    .
  4. WhiteSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il tuo è nuovo Paolo , a circa 7000 km avrai vuoti di accelerazione in alto e "affogamenti" del motore simili ai fuorigiri a manetta , l'MHR è un ottimo variatore ma dura pochissimo .. Ecco perché passerò ad un Kit racing..
     
    Top
    .
  5. Virgilio Federico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi sono indeciso su quale variatore montare. Mi è stato detto che con l'MHR devo modificare anche altro, cioè non posso montarlo se prima non metto atri pezzi, è vero? se si cosa dovrei sostituire oltre al variatore? Grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao ragazzi chiedo un consiglio anche io ai più esperti, riguardo un SH125i del 2006 completamente originale sul quale verrà montato un variatore malossi mhr:
    lo scooter è senza parabrezza e bauletto, ha lo scarico originale e verrà usato da una persona che pesa circa 100 kg.
    la molla bianca và messa o meglio di no??
    i rulli meglio da 9gr o 10gr??
     
    Top
    .
  7. BlackSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ti interessa solo lo 0-100 e ti basta un 120km/h in allungo metti molla bianca e rulli da 9,se invece vuoi un allungo migliore (125km/h) lascia molla originale e metti rulli da 9,5gr
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie BlackSh...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ho da qualche giorno montato sul mio sh 150 variatore malossi multivar con rulli in dotazione nella confezione, frizione e campana Malossi non regolabile e molla di contrasto bianca. In pratica ho acquistato il veicolo usato ed oltre a frizione variatore e molla di contrasto ho sostituito filtro aria, cinghia, olio motore, olio ingranaggi.
    Oggi l'ho provato su rettilineo ed arriva appena a 97 kmh.
    Da zero a 70kmh va bene poi sempre che non ce la fa. Cosa mi consigliate
     
    Top
    .
398 replies since 30/9/2009, 23:33   13920 views
  Share  
.