SH Club Italia

Reply
Olio e filtro [SH 300i]
view post Posted on 4/11/2009, 22:39Quote

Bocciato agli Scritti

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 04:25

salve a tutti amici. stasera ho pensato di controllare l'olio al mio piccolo ed ho notato che si trova a metà della tacchetta. Ora siccome vorrei cambiarlo proprio volevo chiedere l'olio migliore da acquistare e quanti litri servono. Grazie. Volevo chiedervi un altro paio di cosette. il mio mezzo di tanto in tanto si spegne come al solito. ma ora il problema è che quando si spegne fa un rumore fortissimo e bruttissimo tipo contracolpo dei piaggio. non so se mia avete capito. puo essere xke l'olio nn ce tutto. anche perchè nn riesco a capire se proviene dalla trasmissione o dal motore stesso. Unaltra cosa. ho smontato anche tutto il filtro. ed ho notato che è nero. ma si acquista tutto il pezzo di plastica che sta montato nella scatola filtro dentro oppure solo il cartone?? anche perchè non sono riuscito a sfilarlo quest'ultimo.ma poi non si puo lavare ed asciugare sto cartone?? poi ho notato anche parecchia ma parecchia polvere e munnezza(immondizia) sul pezzo di plastica circolare che si trova sul variatore (mi pare si chiami ventilvar boh) è possibile che ora sia entrato qualcosa nel carter??Grazie per le risposte ed attento impaziente.

SH 300 GRIGIO SPORT

ESTETICA:rimozione bauletto,rimozione parabrezza, manopole harry's, gemma trasparente, stop a 12 led, luce targa bianca, bixeno 6000k, posizioni bianche e scritte pneumatici rosse
MECCANICA: Per il momento solo rulli da 17. il resto originale PER IL MOMENTO!!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/11/2009, 23:18Quote

Tuner Accanito

Group: Gruppo Lazio

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 16:09

per l'olio ti consiglio il bardahl.. ne devi prendere due litri, ma non ci vanno tutti ;)
il contraccolpo è normale, dipende da come si ferma il pistone e di conseguenza le valvole... e non dipende dal fatto che non c'è olio, anche perchè a metà tacchetta è il livello di esercizio normale...
il filtro si acquista tutto il pezzo di plastica, ma se lo soffi con il compressore ottieni ottimi risultati :D

Il tuo Meccanico di Fiducia
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/11/2009, 23:30Quote

Bocciato agli Scritti

gia fatto a compressore ma niente è sempre nero. quindi per l'olio il bardahl. mi sapresti dire la viscosità, quanto costa e la giusta quantita da inserire nel mezzo? poi vidi un po di tempo fa qui sul foro un th che cera un olio meglio del castrol che diminuiva gli attriti e dava maggiori prestazioni al motore. si tratta proprio del bardahl? Grazie desmo come sempre molto gentile.

SH 300 GRIGIO SPORT

ESTETICA:rimozione bauletto,rimozione parabrezza, manopole harry's, gemma trasparente, stop a 12 led, luce targa bianca, bixeno 6000k, posizioni bianche e scritte pneumatici rosse
MECCANICA: Per il momento solo rulli da 17. il resto originale PER IL MOMENTO!!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/11/2009, 23:54Quote

Tuner Accanito

si esatto è il bardahl C60... che ha una molecola di Fullerene all'interno, che diminuisce gli attriti tra i metalli

il prezzo non lo so, la quantità mi pare che è 1200cm3 ma può darsi che mi sbaglio con altri motori :D tanto un litro lo metti tutto, poi ti regoli con la stecca dell'olio man mano che inizi a mettere il secondo litro.. ;)
e cmq se non ricordo male vicino al tappo dell'olio c'è scritto quanti cm3 ce ne vanno

ps: va bene un 10-30 o 10-40 ;)

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/11/2009, 00:00Quote

Bocciato agli Scritti

Grazie mille domani provo a cercare questo olio.

SH 300 GRIGIO SPORT

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/11/2009, 00:02Quote

Tuner Accanito

ok fammi sapere....

cmq se vuoi saperne di piu, e magari cercare un distributore.... guarda qui .. http://www.bardahl.it/olio_bardahl/olio_mo...ullerene.html#4

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 12:38Quote

Bocciato agli Scritti

ciao desmo, allora l'olio l'ho trovato per puro caso, infatti il negozio che lo vende è un amico è me lo da un kit variatore bardahl del 300 e me lo offre a 13 euro a litro secondo te mi butto?? ma poi quanto dura?? cioè sono ben spesi 26 euro?? Grazie. ah l'olio è 10w40. Grazie.

SH 300 GRIGIO SPORT

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 14:01Quote

Bocciato agli Scritti

we desmo alla fine mi sono fatto convincere è l'ho comprato me venuto a costare 13 euro al litro. ed è questo qui [IMG]image[/IMG] che dici?? ho fatto bene?? n so se si legge ma è 10w40

SH 300 GRIGIO SPORT

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
7 replies since 4/11/2009, 22:39

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: