Scarico [Mivv GP]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Imperator F
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma la mivv gp non va bene per l'sh 150i sport MY11 (la versione del 2011)?? ho chiamato oggi la ditta e mi hanno detto che la gp va bene fino al modello precedente di sh O.O cavolo mi sembra proprio strano
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Forse per modello vecchio intendono il carburatore...magari gli sono finite quelle per l'iniezione..
     
    Top
    .
  3. TheBuilder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ho un Sh 125i con le seguenti modifiche:
    Variatore originale lavorato con rulli da 10 g
    Gruppo termico originale RMS sh 150 pistone 58mm
    Frizione originale rms con massette lavorate
    iniezione completa SH 150i
    Asse a camme Malossi
    Praticamente è tutto 150 tranne gli ingranaggi che sono originali 125
    Come scarico quando ho modificato l SH ho montato la Mivv GP in carbonio. Poi pochi giorni fa con dei miei amici per curiosità abbiamo montato la marmitta originale e l SH si è trasformato!! Ripresa impressionante rispetto alla Mivv forse di allungo ho perso qualcosa ma poco.. Come è possibile con ho speso 250€ per niente???! Secondo voi per riempirla per bene ci vorrebbe il Gruppo termico Malossi o Polini 180cc ?? Ci vorrebbero pure gli ingranaggi del 150... Di velocità massima mi fa 120-130 (no con il tachimetro dell SH ma misurati con un Alfa Romeo 156) ma ha molta ripresa. Ha un ultima cosa mi è venuto il dubbio se si deve usare la guarnizione nelle marmitta perchè sia quando ho montato la Mivv GP che quella originale ho dovuto fare una guarnizione artigianale con la carta stagnola perchè altrimenti sfiatava!! (forse ho perso quella originale)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    è ovvio che con lo scarico originale guadagni ripresa e perdi allungo perchè è più chiuso della MIVV (che invece è anche più aperta della 4road)
    Comunque il tuo sh và gia abbastanza bene tienilo così, al massimo alleggerisci un pò i rulli per prendere un altro pò di ripresa (soprattutto se hai intenzione di rimontare la mivv)
     
    Top
    .
  5. TheBuilder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok ma già con i rulli da 10 e con il variatore lavorato prende molti più giri dell originale non vorrei perdere allungo con i rulli più leggeri voi che mi consigliate da montare insieme alla mivv quindi più ripresa senza perdere in allungo?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Se vuoi una ripresa sostanziosa metti direttamente il d61 (170) e li ci guadagni sia allungo che ripresa :lol:
    Con la sola trasmissione non puoi ottenere chi sa cosa! Poi c'è da mettere in conto anche il fatto dell'abbitudine! I primi periodi ti sembra una bomba, man mano ti abitui e vuoi di più! Io l'altro giorno ho portato un sh originale mi sembrava morto rispetto al mio (con vario lavorato e rulli 8.5) ma in realtà è perchè sono abituato con il mio che sale di giri prima!
     
    Top
    .
  7. TheBuilder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok ma per ora che rulli mi consigli tenendo conto che il gruppo termico è d58 del 150 ? E poi mi hanno detto che con la centralina originale del 125 uccido il pistone perchè essendo del 150 vorrebbe più benzina e quando vado a tutto gas si rischia di smagrire ... tenendo conto poi che ho anche l'asse a camme malossi.... sarebbe meglio mettere quella del sh 150 anche in vista di un futuro acquisto del gruppo termico d61 ?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato alla Pratica

    Group
    Gruppo Sicilia
    Posts
    250
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi mi sapete dire se la mivv gp carbon modello per iniezione per sh 125/150 è compatibile anche con gli honda @ ??? Altrimenti cosa bisogna fare per adattarla?
     
    Top
    .
  9. niko_95
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    e quando glieli cambi i rapporti XD e normale che non ti cammina mettigli primari e secondari 150 e già si aumenta la velocità finale .. levagli l'asse a camme che è inutile e mettigli na 4road
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato alla Pratica

    Group
    Gruppo Sicilia
    Posts
    250
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiancaSH @ 25/11/2012, 13:03) 
    Ragazzi mi sapete dire se la mivv gp carbon modello per iniezione per sh 125/150 è compatibile anche con gli honda @ ??? Altrimenti cosa bisogna fare per adattarla?

    Vi prego qualcuna che mi risponda!
     
    Top
    .
  11. sheldon.comia
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Raga consigli per la mivv gp carbonio la monto abbinato con polini 9rulli da 6,5gr qualche consiglio generale?
     
    Top
    .
  12. sheldon.comia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi Prego rispondere :(
     
    Top
    .
71 replies since 5/7/2010, 19:10   2052 views
  Share  
.