Motore [Rodaggio]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    salve... Devo montare il gruppo termico originale al mio sh 150i 2009... Come devo fare il rodaggio?dopo il rodaggio devo metterglio nuovo olio motore?grazie
     
    Top
    .
  2. francesco_ct_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, è consigliabile di mettere l'olio nuovo, per il rodaggio fai come hai fatto quando era nuovo no? Primi 500 km senza partenze a manetta e dopo i 1000 puoi cominciare a tirarlo sul serio xD io così ho fatto ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francesco_ct_95 @ 1/10/2012, 13:46) 
    Si, è consigliabile di mettere l'olio nuovo, per il rodaggio fai come hai fatto quando era nuovo no? Primi 500 km senza partenze a manetta e dopo i 1000 puoi cominciare a tirarlo sul serio xD io così ho fatto ^_^

    grazie mille... io in rodaggio andavo massimo a 60 orari in due e una volta a uno quasi 70 orari per tutti i 1000 km... :cry:
     
    Top
    .
  4. francesco_ct_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'importante non è tanto la velocità di per se...ma come ci arrivi! Io arrivavo anche a 80 all'inizio ma molto gradualmente e per poco
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francesco_ct_95 @ 1/10/2012, 17:30) 
    L'importante non è tanto la velocità di per se...ma come ci arrivi! Io arrivavo anche a 80 all'inizio ma molto gradualmente e per poco

    andavo graduale...
     
    Top
    .
  6. kekkosh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma non passare i 60/70 xk è vero che all'inizio è una scocciatura ma dopo te ne vedrai bene...inizia ad andare più forte verso i 1000 e sarebbe consigliabile dp i 1500 iniziare a portarlo gradualmente sulla variante xo sempre cn calma..dp 2 3 volte sulla variante..DACCI DENTRO!
     
    Top
    .
  7. NikoEsseH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma l'importante e non andare a velocità costante sennò il motore si ammoscia .. c'è non andare sempre a 60 o 50 varia passa da 40 a 50 a 60 poi riscendi ecc non stare mai per troppo tempo sempre alla stessa velocità
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    ok grazie...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    ok grazie...
     
    Top
    .
  10. derbisenda03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è soprattutto scarico originale e trasmissione originale
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    la trasmissione ho il variatore originale lavorato,molle frizione gialle malossi...non posso farlo così il rodaggio?che succede?tanto vado piano
     
    Top
    .
  12. francesco_ct_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    togli quelle mollette e rimetti le originali! Il motore avrebbe troppo folle prima di partire e di conseguenza aumenterebbero troppo i giri...cosa negativa in rodaggio
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    ok per le mollette frizione... Ma il variatore posso rimanere quello originale lavorato?
     
    Top
    .
  14. derbisenda03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iron Tiger @ 1/10/2012, 23:17) 
    la trasmissione ho il variatore originale lavorato,molle frizione gialle malossi...non posso farlo così il rodaggio?che succede?tanto vado piano

    essendo lavorato il motore ha + giri e quando stai a 40km/h con il lavorato è kome se stessi ad 80 90 con l'originale xkè il rodaggio si fa in base ai giri del motore non alla velocità posso stare anke a 100km/h se i giri sono bassi e non potrei stare tipo a 50km/h se il motore sta alto di giri kapito? il rodaggio si fa sempre con i giri del motore originali almeno per i primi 500km
     
    Top
    .
  15. Duron92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    basta che appesantisci i rulli in rodaggio.......metti quelli originali e va bene.........
     
    Top
    .
77 replies since 2/6/2011, 18:32   7751 views
  Share  
.