Come evitare il furto dell'sh?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilaria9989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come già scritto nella sezione presentazione, in settimana andrò a prendere il mio primo sh, con precisione un sh 300.
    Mi hanno un pò terrorizzato dicendomi che se li rubbano in un attimo... so che è lo scooter più rubato ma è davvero così frequente? voi come prevenite queste cose? mi hanno consigliato non tanto l'allarme di serie (perchè manda giù con un attimo la batteria... è vero?) ma il bloccadisco con l'allarme, un modello che costa circa 80€ però molto affidabile (consigliato da un amico di famiglia che lavora in un negozio di ricambi e accessori moto e macchine), inoltre metterò una catena di quelle molto grosse e ignoranti :D...volendo se lo possono caricare ma cercherò di lasciarlo sempre ad un palo... a costo di non farmelo rubare ci metto 2 catene e due blocca disco :P ma voi che consigliate? sarà che negli ultimi 2-3 mesi ho una sfiga che mi corre incontro a braccia aperte e ho un pò di paura.

    Grazie mille e buona giornata a tutti!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    Purtroppo si, è il più rubato ma conta anche che è il più venduto quindi è ovvio che in proporzione rubano più Sh che altri scooter.
    Hai già detto tutto tu, si consiglia sempre una buona catena da legare preferibilmente ad un palo in modo che se vogliono alzarlo e caricarlo su qualche camion/furgone, devono prima perder tempo a rompere la catena ..poi magari un blocca disco e l'antifurto.
    Come antifurto non prendere quello Honda perché è una cagata pazzesca, prendi il Gemini che oltre ad essere un antifurto niente male non butta giù la batteria.

    Queste sono solo delle precauzioni che si prendono per "rallentare" un furto, dico rallentare perché se si sono messi in testa di rubarlo, te lo rubano anche se hai un Pitbull di guardia!

    Poi ovviamente, se puoi è meglio non lasciarlo in strada di notte ;)
     
    Top
    .
  3. tato300
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La catena attaccata al palo è una buona soluzione. Il bloccadisco anche se ha l'allarme serve a poco perchè basta un martello per disintegrarlo. io sul mio 125 feci montare un antifurto satellitare... fosse stata una mercedes xD cmq di notte ti consiglio un garage o ancora meglio un box privato ;)
     
    Top
    .
  4. ilaria9989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La sera lo tengo nel parcheggio privato del palazzo, non ha grandi protezioni ma ci sono finestre al piano terra e la mia camera da letto da su quel lato...speriamo bene..tutt'al più lo lego al gancio traino della macchina del mio ragazzo così o rubano tutto quanto (un mx5 e un sh 300 al prezzo di uno ahah) o almeno ci perdono tempo.

    Mi informo sull'antifurto Gemini, sai dirmi indicativamente il prezzo?

    sarà esagerato mettere veramente 2 catene? :D

    l'antifurto satellitare come funziona? quanto viene?
     
    Top
    .
  5. tato300
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io avevo l'antifurto gemini e lo pagai 450 euro (il prezzo comprendeva anche un anno di assicurazione contro il furto, cioe se me lo rubavano mi davano un sh 125 nuovo da immatricolare a costo zero). In pratica ogni volta che lo attivavo, suonava quando qualcuno lo muoveva o lo sollevava o metteva mani alla batteria. Dopo il terzo allarme, la centrale operativa Altea mi chiamava sul cellulare avvisandomi dell'accaduto. Se l'sh fosse sparito, sarebbero intervenute le forze dell'ordine ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    Il Gemini costa tra i 70 e i 90 euro ..io mi ci trovo bene.
    Ahah, bella l'idea di legarlo al gancio di traino ...basta che il tuo ragazzo non se ne dimentichi quando parte con la macchina xD

    Il satellitare è ottimo, non so quanto costa sull'Sh ma a mio modo di vedere, su uno scooter è sprecato anche perché generalmente puoi attivare l'assicurazione furto e incendio con il concessionario Honda, assicurazione che ha la durata del finanziamento che sottoscrivi (se fai finanziamento).
     
    Top
    .
  7. ilaria9989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UolterCT @ 30/1/2012, 16:50) 
    Il Gemini costa tra i 70 e i 90 euro ..io mi ci trovo bene.
    Ahah, bella l'idea di legarlo al gancio di traino ...basta che il tuo ragazzo non se ne dimentichi quando parte con la macchina xD

    Il satellitare è ottimo, non so quanto costa sull'Sh ma a mio modo di vedere, su uno scooter è sprecato anche perché generalmente puoi attivare l'assicurazione furto e incendio con il concessionario Honda, assicurazione che ha la durata del finanziamento che sottoscrivi (se fai finanziamento).

    Come mai tato l'ha pagato così tanto? ci sono vari tipi? veramente ti chiamano se suona per più di 3 volte? Già forse il satellitare è troppo :P

    Considerando come ci tiene a quella macchina se lo ricorda :D è più importante lei di me :D :D

    Il motorino lo pago cash però faccio furto e incendio con l'assicurazione normale, cambia qualche cosa?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    Furto e incendio con l'assicurazione normale, è più caro rispetto a quando te lo includono nel finanziamento in genere.
    Lui lo ha pagato 450 perché aveva un anno di furto e incendio incluso, io ho solo preso l'antifurto invece.
     
    Top
    .
  9. ilaria9989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovato il sito! c'è qualche rivenditore tra quelli nell'elenco sul sito o non a Roma che mi potete consigliare? il kit per gli xeno è buono il loro?
     
    Top
    .
  10. Psycho87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se lo vogliono rubare aspettano che lo metti in moto e ti seguono :D
     
    Top
    .
  11. ilaria9989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Psycho87 @ 30/1/2012, 18:39) 
    se lo vogliono rubare aspettano che lo metti in moto e ti seguono :D

    :blink: ok comprerò anche una mazza da baseball..di quelle con l'incisione sopra così ha stile :D ..devo solo invertarmi un porta mazza da attaccare da un lato! ahah Mi state facendo passare la fantasia di comprarlo :P :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Il satellitare sullo scooter è uno spreco u.u Quoto quello che ha detto walter sul fatto che essendo più diffuso è più facile che se lo rubano perchè cercano i pezzi!
    Comunque presto la puara ti passa io anche all inizio stavo sempre con i peli del c**o rizzati e mi affacciavo ogni 2 secondi per vedere se c'era! Poi ci fai l'abitudine! Quello che ti consiglio io è
    - mettere una bella catena massiccia e se hai la possibilità di attaccarlo al palo
    - lascia stare il bloccadisco perchè uno buono costa minimo 30€ e si apre facilmente (a questo punto meglio un altra catena)
    - un bell antifurto con la funzione di blocco motore che impedisce al motore di avviarsi (il mio ha questa funzione ed è comodissima, in pratica se rileva che il viene acceso il quadro, con la chiave o tramite collegamenti di fili comincia a suonare e impedisce il passaggio della corrente al motorino di avviamento che gira a vuoto)
    - se hai soldi da sprecare metti il bloccacavalletto (e un cavalletto particolare con una chiave e una volta messo il cavalletto attivi il blocco e stai tranquilla che l'unico modo per scendere dal cavalletto è tagliarlo xD) sul 300 direi che i 150€ di spesa ci valgono ;)
    - fai l'assicurazione contro il furto alla fine costa intorno ai 110/120€ all anno e direi che ci valgono tutti su uno scotter che vale 4000€
    Ps non ti fidare mai anche se ti devi allontanare per 10 secondi il tempo magari che entri nel tabacchino perchè proprio in quei 10secondi se lo fregano! Appena ti allontani metti sempre bloccasterzo e antifurto se cel hai a vista; se non cel hai a vista metti anche la catena! Meglio perdere 30secondi per mettere una catena che farsi rubare lo scooter ;)
     
    Top
    .
  13. marioCTi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un'altro rimedio è..................NON COMPRARTELO :D

    ragazzi\ in questo caso e ragazze...ci vuole solo un pò di attenzione...catene? la tagliano anke la quella concentrata acciaio cementato SI la tagliano esistono aggeggi ke lo fanno...blocca disco nemmeno di aggeggi...li rompono soltanto scendendolo dal cavalleto centrale con forza e si rompe il perno...il cavalletto centralo col bloccavalletto pensavo era una santa cosa eh invece? nemmeno quello O.o rompono i copri carter e viaa -.-" antifurto ke tiene non ne esite xkè se lo caricano e staccano l'altoparlante...il satellitare essendo piccolo un motorino è inutile basta trovare il punto usano il magnete apposito e il segnale scompare...nelle makkine già è + strategico nasconderlo!
    IN POKE PAROLE?!!
    si ci deve stare attenti...non lasciarli mai a svista ;)
     
    Top
    .
  14. Freestyler2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marioCTi @ 30/1/2012, 23:51) 
    un'altro rimedio è..................NON COMPRARTELO :D

    ragazzi\ in questo caso e ragazze...ci vuole solo un pò di attenzione...catene? la tagliano anke la quella concentrata acciaio cementato SI la tagliano esistono aggeggi ke lo fanno...blocca disco nemmeno di aggeggi...li rompono soltanto scendendolo dal cavalleto centrale con forza e si rompe il perno...il cavalletto centralo col bloccavalletto pensavo era una santa cosa eh invece? nemmeno quello O.o rompono i copri carter e viaa -.-" antifurto ke tiene non ne esite xkè se lo caricano e staccano l'altoparlante...il satellitare essendo piccolo un motorino è inutile basta trovare il punto usano il magnete apposito e il segnale scompare...nelle makkine già è + strategico nasconderlo!
    IN POKE PAROLE?!!
    si ci deve stare attenti...non lasciarli mai a svista ;)

    quotissimoo
     
    Top
    .
  15. furiareal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non e vero che il blocca disco si rompe se togli il cavalletto con forza lo so perche un mio amico si dimentico di toglierlo e cosi mise in moto e partì andò giù lui il motorino e non vi dico che risateeee e il blocca disco non si e fatto niente e anche lui ha il 300 ed è partito a razzo quindi se hai un buon blocca disco e difficile che selo prendono comunque quooto con psycho se lo vogliono aspettano che lo metti in moto si affiancano e ciao ciao sh qnd un bella mazza sotto ci stà proprio bn cm ho ftt io un bello sfollagente thumbup
     
    Top
    .
28 replies since 30/1/2012, 10:40   12414 views
  Share  
.