COME LAVORARE POLINI 9 RULLI

PER SH150I

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sheldon.comia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dario!!! @ 4/3/2013, 16:20) 
    Potresti provare, alla fine si le lavorazioni classiche sono queste alleggerimento, rimozione alette, abbassamento o rimozione fine corsa. Ma più che un fatto di quale lavorazione fare e COME farla! potrebbere essere questione di abbbassarlo di 1mm come di 4mm, potrebbe essere questione di inclinarlo di mezzo grado come di un grado. Essendo pochi quelli che l'hanno lavorato sto variatore si conosce poco come può influire la lavorazione!
    Io ti consiglio di fare levare solo il fine corsa del rullo per farlo salire di più! Poi se vuoi azzardare gli fai una lavorazione simile a quella di un 6 rulli non so che dirti :/

    E chi sono questi utenti che hnno lavorato il 9rulli? Se mi mandi il link dei lavori che hnno fatto potrei prendere ispirazione se sono venuti bene o se no provo come dici tu solamente pista rulli...
    Ma e meglio farlo abbassare o limarlo ma nn so dove farmelo fare con il dremmel... :unsure:
     
    Top
    .
  2. Duron92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'unico modo per farlo andare è:
    fargli allungare le piste, alleggerirlo, e far fare la contropuleggia a -0,5
     
    Top
    .
  3. sheldon.comia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Duron92 @ 4/3/2013, 20:26) 
    l'unico modo per farlo andare è:
    fargli allungare le piste, alleggerirlo, e far fare la contropuleggia a -0,5

    Perchè duron che inclinazione ha il 9rulli e io monto piattello originale lavorato non ricordo che inclinazione ha ed e abbinato con il 9rulli...
    E come dovrei alleggerirlo ? Nn mi puoi dare dei dati specifici?
     
    Top
    .
  4. Duron92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non esistono dati specifici, devi far togliere le alette intorno al vario e poi far abbassare la parte laterale fino alla fine della pista...........se lo porti da chi ha già fatto variatori, te lo fa senza problemi...........
     
    Top
    .
  5. sheldon.comia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Duron92 @ 4/3/2013, 20:38) 
    non esistono dati specifici, devi far togliere le alette intorno al vario e poi far abbassare la parte laterale fino alla fine della pista...........se lo porti da chi ha già fatto variatori, te lo fa senza problemi...........

    Si lo porto dove le lavora vascosh...
    E tu dici che puoi migliora di spunto ripresa e allungo dici?
    E devo allegerire fino a 5,5 o 5,3gr i rulli? Per la mivv gp
    E che sarebbe -0,5?

    Edited by sheldon.comia - 4/3/2013, 20:42
     
    Top
    .
  6. Duron92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, devi fare le prove con i 6,5gr e molla originale......

    sotto i 6gr sto vario nn cammina!!!
     
    Top
    .
  7. sheldon.comia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Duron92 @ 4/3/2013, 20:42) 
    no, devi fare le prove con i 6,5gr e molla originale......

    Ma per di piu vorrei anche spunto e ripresa che allungo...
     
    Top
    .
  8. Duron92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -0,5mm lo sa il tornitore........digli 0.5 al centro a diventare 0 fuori sul bordo.......
     
    Top
    .
  9. sheldon.comia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Duron92 @ 4/3/2013, 20:43) 
    -0,5mm lo sa il tornitore........digli 0.5 al centro a diventare 0 fuori sul bordo.......

    E tipo come se ci fosse un rasamento di 0,5mm o decimi?
    E viene sul centro del variatore dove si inserisce il mozzo?
     
    Top
    .
  10. sheldon.comia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carlettohs @ 23/7/2012, 12:35)
    hai pm

    CITAZIONE (Dario!!! @ 4/3/2013, 16:20) 
    Potresti provare, alla fine si le lavorazioni classiche sono queste alleggerimento, rimozione alette, abbassamento o rimozione fine corsa. Ma più che un fatto di quale lavorazione fare e COME farla! potrebbere essere questione di abbbassarlo di 1mm come di 4mm, potrebbe essere questione di inclinarlo di mezzo grado come di un grado. Essendo pochi quelli che l'hanno lavorato sto variatore si conosce poco come può influire la lavorazione!
    Io ti consiglio di fare levare solo il fine corsa del rullo per farlo salire di più! Poi se vuoi azzardare gli fai una lavorazione simile a quella di un 6 rulli non so che dirti :/

    Raga o risolto iei sera o parlato con vasco e mi faccio fare l'inclinazione da 14,3 a 13gradi il piattello e il vario e forse forse pure la pista rulli (abbassamento o con la limetta o dremmel) e i rulli li porto da 6,5 a 5,5 oppure a 5,3gr
    Comunque vi ringrazio per il vostro aiuto... :D
    Potete chiudere il post oppure usarlo come aiuto per gli altri futuri utenti che avranno bisogno di informazioni... :P :D
     
    Top
    .
24 replies since 2/3/2013, 18:21   317 views
  Share  
.