Problema velocità massima sh 125

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OrazioSH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho un Sh 125 del 2007 con variatore Polini a 6 rulli, il problema e questo, prima avevo i 9,2 grammi e arrivavo al massimo a 100 km/h a scannarlo tutto,allora ho preso i polini da 10,5 g cercando più velocità anche se meno accelerazione..ma la cosa non è cambiata! Mi fa sempre 100 km/h e ho perso logicamente un po' di accelerazione..cosa devo fare per aumentare? Che so un 115-120 andrebbero bene.
     
    Top
    .
  2. Ninuzzo Sh Italy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questa velocità la fai senza o con il paravento??
     
    Top
    .
  3. OrazioSH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ninuzzo Sh Italy @ 3/3/2013, 10:23) 
    questa velocità la fai senza o con il paravento??

    La faccio col paravento però si sente che il motore arriva
     
    Top
    .
  4. Ninuzzo Sh Italy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :blink: e ti lamenti?? il mio neanke ci arriva a 100 col paravento...115-120 col paravento da originale o con variatore aftermarket sono molto difficili da fare, 100 è una velocità buona...poi molto conta dal peso (quanto pesi tu), se c'è vento ke incide ancora di più quando hai il paravento...senza paravento i 115-120 penso ke li dovresti prendere tranquillamente!
     
    Top
    .
  5. OrazioSH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ninuzzo Sh Italy @ 3/3/2013, 14:42) 
    :blink: e ti lamenti?? il mio neanke ci arriva a 100 col paravento...115-120 col paravento da originale o con variatore aftermarket sono molto difficili da fare, 100 è una velocità buona...poi molto conta dal peso (quanto pesi tu), se c'è vento ke incide ancora di più quando hai il paravento...senza paravento i 115-120 penso ke li dovresti prendere tranquillamente!

    Siccome ci sono sh originali che di strada mi passano..appena arrivo a 90-95 vedo che si avvicinano e come ripresa con questi rulli siamo quasi gli stessi, caso mai provo senza paravento ma non credo faccia molto, io peso 60 kg ,poi non so..oggi al raduno in un paio di discese mi ha preso a stento i 105 km/h e il mio amico con motore originale cala a 110 anch'esso con paravento e circa lo stesso peso,e mantiene meglio la velocità si vede che il mio e al massimo e poi dopo un bel po' al massimo scala un po' la velocità ..bhu vabbe provo come dici tu caso mai metto un variatore originale lavorato..
     
    Top
    .
  6. Ninuzzo Sh Italy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sh originali con il paravento?? kmq secondo me dovresti cercare di tararlo meglio, probabilmente è tarato male e arriva subito a limitatore a differenza di un motorino originale...poi ci possono essere altri motivi per esempio le condizioni di rulli e cinghia o se un motorino è nuovo o meno, la differenza nei km si sente, un motorino con 25.000 km nn è lo stesso di uno con 5.000 km per esempio...nn so se è il tuo caso...kmq il mio con paravento nn arriva neanke a 100 mentre senza sn arrivato a toccare i 125 km/h in un km di strada (con vario appena lavorato,cinghia e rulli nuovi xò)...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    100 con paravento è poco...diciamo rientra nella norma 105-110! Senza paravento quanto ti fa? La cinghia in che stato è? Solitamente quando cambi puleggia devi cambiare anche la cinghia, in modo che hai una cinghia nuova, che si adatta a quella puleggia e basta (cinghie già usate con altre puleggie, sono consumate secondo quelle puleggie, e potrebbero lavorare male!
     
    Top
    .
  8. OrazioSH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho 19.700 km e l'sh aveva già la puleggia quando l'ho preso a 9.000 km invece cinghia e rulli li ho cambiati da 280 km il mio amico ne ha un po' più di 20.000 km se non di più non ricordo di preciso perché ha cambiato contachilometri e ora ne ha 18.000 segnati e ha cambiato la cinghia insieme a me..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    La cinghia allora la escluderei! Hai la molla bianca? Se si metti l'originale! Non ti da allungo, ma te lo prende prima in ogni caso l'allungo massimo che arriva il tuo mezzo!
    Ps il variatore è lavorato?
     
    Top
    .
  10. OrazioSH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dario!!! @ 3/3/2013, 19:38) 
    La cinghia allora la escluderei! Hai la molla bianca? Se si metti l'originale! Non ti da allungo, ma te lo prende prima in ogni caso l'allungo massimo che arriva il tuo mezzo!
    Ps il variatore è lavorato?

    No il variatore no..la frizione onestamente non l'ho mai controllata con i miei occhi ma se devo prendere la molla che colore è quella originale? Mi sembra verde scuro..e cmq xke allora fanno molle diverse se è meglio quella originale?

    E con la molla originale in questo caso che mollettine servono? Rosse me le hanno già sconsigliate xke sono tutto folle..secondo voi a questo punto quale dovrei accoppiare? Oppure se sono originali anch'esse le devo lasciare?
     
    Top
    .
  11. dominic1995
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    orazio sh anchio ho il tuo stesso problema io però ho vario originale lavorato tutto fatto con 8.5 e uno mi passa con puleggia originale rulli 7.5 e ventolino inclinato lui dice cosi poi non so e moll abianca cià e allora io oggi ho ftto cosi ho messo rulli 8 grammi e molla bianca e adesso la ripresa e molto migliorata proverò di nuovo con questo e vi aggiorno
     
    Top
    .
  12. OrazioSH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dominic1995 @ 3/3/2013, 23:11) 
    orazio sh anchio ho il tuo stesso problema io però ho vario originale lavorato tutto fatto con 8.5 e uno mi passa con puleggia originale rulli 7.5 e ventolino inclinato lui dice cosi poi non so e moll abianca cià e allora io oggi ho ftto cosi ho messo rulli 8 grammi e molla bianca e adesso la ripresa e molto migliorata proverò di nuovo con questo e vi aggiorno

    Guarda il fatto è che ti giuro già con i 9,2 g avevo molta ripresa e con i 150 solo con rulli li battevo solo che è logico che se ne vanno di strada quelli ma si fermava sempre a 100 ora a me interessava la velocità massima..se mi dite che solo col variatore non concludi quasi niente allora che modifiche dovrei apportare al motore? Preferibilmente cose non troppo spinte che farebbero spaccare tutto in un paio di mesi xD
     
    Top
    .
  13. dominic1995
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    orazio a me mi battono sia di ripresa che di allungo e mi dicono ho solo variazione ma saranno tutte cavolate non riesco a starci dietro nemmeno con gli 8 grammi ora ho messo molla bianca vediamo se ora le cose cambiano già vedo miglioramenti però in strada non e tanto buono prendo 110 in discesa però sento il motore che sforza un pochino ma ci arriva anche qualcosina di piu per l'esattezza ho fatto 111 con 8 grammi e molla bianca xd
     
    Top
    .
  14. OrazioSH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dominic1995 @ 3/3/2013, 23:24) 
    orazio a me mi battono sia di ripresa che di allungo e mi dicono ho solo variazione ma saranno tutte cavolate non riesco a starci dietro nemmeno con gli 8 grammi ora ho messo molla bianca vediamo se ora le cose cambiano già vedo miglioramenti però in strada non e tanto buono prendo 110 in discesa però sento il motore che sforza un pochino ma ci arriva anche qualcosina di piu per l'esattezza ho fatto 111 con 8 grammi e molla bianca xd

    111 mi sarei stato zitto xD oggi al raduno ho fatto solo 3 volte in discesa 105 xD e il motore sento che arriva..
     
    Top
    .
  15. dominic1995
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no no il mio in discesa con tutti gli 8 grammi e molla bianca fa sempre la sua velocità originale invece nei rettilinei ho perso un po arrivo a fare col paravento 95 senza arrivo tranquillamente a 100 però gli altri sh battono lo stesso allora ce qualcosa sotto ora monterò i rapporti della polini e vediamo che succede xd
     
    Top
    .
31 replies since 3/3/2013, 03:52   2776 views
  Share  
.