Dove si trova il sensore temperatura?

Indicatore temperatura SEMPRE al massimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elcesar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Avrei bisogno di sapere dove si trova il sensore della temperatura per verificare il motivo per il quale, anche appena accendo lo scooter, la lancetta va subito al massimo.

    Ovviamente la temperatura non è elevata e il liquido è al suo posto.

    Si tratta di un Sh 125 del 2003 con 22000km, preso usato un paio di anni fa, fuso praticamente subito (scemo io) e al quale ho fatto sostituire il motore con un RMS nuovo al meccanico (amico che però non lavora su motorini e ha fatto il lavoro un po così...).

    Vorrei capire se posso verificare di persona senza dover smontare mezzo scooter, più che altro per questioni di spazio: ho il garage pieno di moto (per fortuna).

    Grazie
     
    Top
    .
  2. Gladio Roma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio aveva la temperatura che andava al massimo quando si fermava e scendeva quando ripartita(entrava aria). Ho risolto facendo lo spurgo del liquido di raffreddamento, si era creata una bolla d'aria che ostacolava il corretto funzionamento di raffreddamento.
     
    Top
    .
  3. elcesar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti confermo che anche il mio, dopo aver risolto la questione del sensore, ha presentato lo stesso problema causato dal fermo di un paio d'anni e successivo rifacimento del motore.

    per info, il sensore si trova sopra il motore e vi si accede rimuovendo il sottosella: ci sono 2 linguette metalliche con 2 cavi che vi si collegano.
    il mio problema era un banale errore di confusione e i cavi erano invertiti.
     
    Top
    .
2 replies since 2/11/2015, 18:50   3034 views
  Share  
.