Il mio SH125 non parte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Biondinho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi chiedo scusa in primis, sono nuovo e non mi sono nemmeno presentato. Da pochi giorni ho acquistato un sh125i del 2005 con la bellezza di 45000km tenuto maniacalmente dal precedente proprietario. L'ho tenuto per 2 giorni fermo in garage accendendolo ogni giorno ma giusto per farci 100/200mt e funzionava regolarmente...oggi vado per accenderlo e le spie così come il faro si accendono regolarmente, quando premo il tasto dell'accensione e il freno si sente il motorino d'avviamento sforzato che dopo poco si ferma e non parte. Potete farmi capire il problema e come risolverlo, se risolvibili in tempi breve e da me, è urgentissimo. Vi ringrazio in anticipo

    Edited by Biondinho - 18/6/2015, 19:20
     
    Top
    .
  2. Unai92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova a controllare la batteria prima di tutto.


    P.s. è giusto prima di postare problemi ecc, presentarsi nell'apposita sezione!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Probabilmente è la batteria che è a terra/non tiene la carica. Falla ricaricare (oppure accendilo con i cavi e fatti un giro) e vedi se tiene la carica. Molto probabilmente la batteria è andata, se anche con la nuova batteria dopo poco ti da problemi, sarà il regolatore di tensione
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato alla Pratica

    Group
    Member
    Posts
    214
    Reputation
    0
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Se non e ' la batteria potrebbe esssere il raddrizzatore o lo statore (io ho dovuto sostituire lo statore)
     
    Top
    .
  5. shiso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    accenderlo per 100/200 mt è il modo migliore per scaricare la batteria

    ricaricala e riprova
     
    Top
    .
4 replies since 18/6/2015, 18:03   58 views
  Share  
.