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Psycho87.
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OVERDRIVE
VARIAZIONE SOTTOCOPPIA :
Scarsa accelerazione e lentezza nel raggiungere la velocità massima, il motore non sale di giri.
Causa: rulli pesanti.
Risoluzione: Alleggerire il peso dei rulli.
VARIAZIONE IN FUORI GIRI :
Accelerazione iniziale discreta che,però, decresce drasticamente al lento salire della velocità.
Il motore raggiunge inutilmente regimi di rotazione elevati senza fare strada.
Causa: rulli leggeri.
Risoluzione: Appesantire il peso dei rulli.
SURRISCALDAMENTO TRASMISSIONE :
La trasmissione raggiunge subito temperature molto elevate, con una durata della cinghia molto breve.
Causa: molla di contrasto troppo dura.
Risoluzione: Installare una molla di contrasto più morbida.
SLITTAMENTO CINGHIA :
La cinghia slitta ed affonda nelle puleggie condotte, generando una pessima accelerazione.
Causa: molla di contrasto troppo
tenera.
Risoluzione:Installare una molla di contrasto più dura.OVERSLIDE
VARIAZIONE SOTTOCOPPIA
Scarsa accelerazione e lentezza nel raggiungere la velocità massima, il motore non sale di giri.
Causa: rulli pesanti.
Risoluzione: Alleggerire il peso dei rulli.
VARIAZIONE IN FUORI GIRI :
Accelerazione iniziale discreta che,però, decresce drasticamente al lento salire della velocità.
Il motore raggiunge inutilmente regimi di rotazione elevati senza fare strada.
Causa: rulli leggeri.
Risoluzione: Appesantire il peso dei rulli.
SURRISCALDAMENTO TRASMISSIONE :
La trasmissione raggiunge subito temperature molto elevate, con una durata della cinghia molto breve.
Causa: molla di contrasto troppo dura.
Risoluzione: Installare una molla di contrasto più morbida.
SLITTAMENTO CINGHIA :
La cinghia slitta ed affonda nelle puleggie condotte, generando una pessima accelerazione.
Causa: molla di contrasto troppo
tenera.
Risoluzione:Installare una molla di contrasto più dura.
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Pepps_sh.
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tipo fabio si può riscaldare la trasmissione anche per mancanza liquido ingranaggi....oppure la cinta può slittare anche perchè può essere consumata... . -
pazzariello.
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anche x il surriscaldamento della frizione dipende dalla molla contrasto????? . -
marioCTi.
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CITAZIONE (pazzariello @ 10/1/2009, 00:48)anche x il surriscaldamento della frizione dipende dalla molla contrasto?????
NO
ma delle mollette si.... -
simo_majana_sh125i.
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io ho il variatore malossi con rulli da 8,5 molla originale e mollette gialle... ho messo la cinghia nuova oggi e adesso ho una scarsa accelerazione...quasi come un variatore originale se non peggio...da cosa dipende? . -
MarcoSH150i.
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tra un 100 km non te lo farà piu.
il tempo che la cinghia si assesta.. -
simo_majana_sh125i.
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ok aspetterò....
speriamo che sia così...... -
scorpion91.
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Sisi, te conviene aspettare un po!
Pensa che appena montai il variatore, in un tratto più di 105 non mi faceva, adesso (nello stesso tratto) col passare dei chilometri me li supera abbondantemente!!. -
simo_majana_sh125i.
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speriamo perchè sennò non so proprio come fare....mo in settimana me vado a comprà la molla blu polini..... . -
sh 150i white.
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io arricvat a 80km/h il motorino come si fermerebb un po e poi riprte e fa uno strano rumore ke sara ? . -
.io arricvat a 80km/h il motorino come si fermerebb un po e poi riprte e fa uno strano rumore ke sara ?
Ma come cavolo scrivi?!?
Comunque ..cosa monti?. -
sh 150i white.
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hahaha scusa hai ragione la tastiera ke fa skifo monto vario mhr e rulli 10.5 ma lo sta facendo da ieri . -
derbisenda03.
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hahaha scusa hai ragione la tastiera ke fa skifo monto vario mhr e rulli 10.5 ma lo sta facendo da ieri
ahahah buttalo xD. -
ninuzzo-sh 125-italy.
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se la cinghia è in brutte condizioni e quindi da cambiare peggiora anke l'allungo?? . -
.se la cinghia è in brutte condizioni e quindi da cambiare peggiora anke l'allungo??
sisi.