Variatore [J.Costa]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vicè Sh125i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi...ieri mi sn andato ad informare...e...mi hanno detto ke a settembre arrivano i rulli del j costa evo 2!...
    mi hanno detto ke la grammatura dei 12 rulli del j costa è di 8 grammi a rullo....strano...cmq li hanno ordinati tutti di peso maggiore perkè mi hanno detto ke ne hanno parlato cn un meccanico(visto ke ancora sto j costa è da scoprireXD)
    i primi di settembre quindi arriveranno rulli da 8,5-9-9,5-10-10,5 grammi!....
    ora...un piccolo consiglio...visto ke i rulli del j costa sn da 8 grammi e i risultati sn evidenti(partenza e scatto da 0-100 pazzesco...nessun vario lo raggiunge)...se montassi i rulli da 8.5 o da 9 grammi poi mi diventa troppo pesante visto ke sn 12 rulli?...magari potrei recuperare lo scatto ke perdo montando delle mollettine piu' dure visto ke per ora nn ne monto...
    rispondeteeee!

    e se lavorassi anke il piattello?
     
    Top
    .
  2. [*+Marco SH+*]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buon x voi! ma io rimango dell'idea ke il polini è mejo
     
    Top
    .
  3. val3ck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se con 12 rulli hai piu scatto di un altro vario che monta 6 rulli vuol dire che pure se li metti da 9gr sul jcosta fujnziona bene

    è la struttura del variatore che conta..non il peso rulli
     
    Top
    .
  4. Vicè Sh125i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (val3ck @ 28/8/2008, 11:02)
    se con 12 rulli hai piu scatto di un altro vario che monta 6 rulli vuol dire che pure se li metti da 9gr sul jcosta fujnziona bene

    è la struttura del variatore che conta..non il peso rulli

    si infatti..ci avevo pensato anke io...quindi se monto rulli da 8,5 o 9 guadagnerei allungo?...e magari se facio cm ho detto io..cioè piattello lavorato e mollettine piu' dure lo spunto lo riprendo no?
     
    Top
    .
  5. patrizioRM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella, dopo che m'hai detto sta cosa andro' a chiedere al mio fornitore. Penso li sostituierò con quelli da 8,5 o 9 e metterò le mollette gialle. Cmq ad oggi dopo circa 3000 km credo le prestazioni del mio sh non sono affatto calate, il vario va ancora benisismo..al semaforo non c'è sh che tenga.
     
    Top
    .
  6. val3ck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me ha aumentato anche l'allungo.. non ne sono sicuro al 100% però vedo che passo tutti gli sh sulle varie stradone che ci sono qui..aurelia colombo..
    mi capita di apssare vicino ad altri che leggo il contakm xke il mio è rotto e la lancetta sta oltre i 100 e io li passo tranquillamente
     
    Top
    .
  7. Vicè Sh125i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabè allora normale...cmq appena arrivo a 20mila km (ora ne ho quasi 18mila) faro' il tagliando(da me) e oltre fare le solite cose...mettero cinghia originale della honda al posto di quella malossi ke ho e comprero' i rulli piuì pesanti...penso o 8,5 o 9 gr...poi vi faro' sapere cm andra'!
    ah...e montero' anke il cavalletto laterale perkè quello centrale è mezzo sfasciato
     
    Top
    .
  8. Davide-90-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    metti quelli da 8.5 o da 9.0 e delle mollette dure pe la frizione, io penso che si potrebbero ottenere ottimi risultati anche con una frizione malossi fly cn mollette rosse
     
    Top
    .
  9. Vicè Sh125i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma i miei sn da 8!...se metto gli 8.5 nn solo guadagno qualkosa in piu' di allungo ma se monto anke delle mollettine piu' dure cm ho detto prima nn perdo spunto
     
    Top
    .
  10. peppucciodj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi trovo molto bene con il j costa e questa notizia delle nuove "supposte" è meravigliosa..io monto anche una frizione malossi delta con mollette blu,quale grammature per il j costa devo comprare e quali mollettine per ottenere buoni risultati?
     
    Top
    .
  11. Davide-90-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mettete rulli leggeri e mollette rosse nella frizione malossi, sembra strano ma i rulli leggeri vanno da paura sia su scatto che su allungo, quelli pesanti lo intoppano troppo
    fidateve, poi fate come ve pare
     
    Top
    .
  12. peppucciodj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque tornando al j costa oggi ordinerò i rulli da 8,5 e mollette rosse nella frizione.Poi vi farò sapere se il moto va meglio e se ho preso un pò più di allungo ecc..
     
    Top
    .
  13. valeshsport91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ke centrano le molle della frizione....quello servono sono in partenza...e poi con il j costa sono superflue....lascia i rulli da 8 ke sono tarati apposta x l'sh....e cmq con rulli + pesanti nn guadagni allungo....perdi solo tempo ad arrivare alla vel max!
     
    Top
    .
  14. Vicè Sh125i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perkè nn montare le mollettine piu' dure nella frizione originale??
    guadagnerei ancora piu' spunto no?..senza perdere allungo...o sbaglio?
    io ho comprato i rulli nuovi per il j costa...li ho presi da 8gr e vorrei mettere le mollettine gialle...faccio male?
     
    Top
    .
  15. €nzos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi...io ho un sh 09 sport..da poco ho ftt il tagliando..secondo voi ci va bene un j.costa??...
     
    Top
    .
19 replies since 28/8/2008, 10:00   2230 views
  Share  
.