Variatore [Lavorazione variatore]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marioCTi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto...ci vuole la rondella (e ovviamente il variatore NON originale)
     
    Top
    .
  2. Montato92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marioCTi @ 25/11/2009, 18:22)
    quoto...ci vuole la rondella (e ovviamente il variatore NON originale)

    facendo fare l'inclinazione al piattello a 13.5° e lasciando l'inclinazione originale al malossi mhr e eliminando le alette laterali mi conviene accorcciare il mozzo di 0.3mm?
     
    Top
    .
  3. shdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi potete spiegarmi per favore a che serve invece lavorare le piste dei rulli??.....
     
    Top
    .
  4. SALVO_HONDA@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SALVE A TUTTI VOLEVO SPIEGATO COME LAVORARE LA RAMPE DEI RULLI NEI MINIMI PARTICOLARI L'HO FATTO ALTRE VOLTE MA SU QUELLI DEI 50CC VOLEVO CONSIGLI FOTO ECC.....
     
    Top
    .
  5. vittorio 125i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nelle piste si lavora il fine pista,limando quella parte finale della pista si ha la possibilità al rullo di salire ancora di piu e quindi un apertura maggiore del variatore...
    NON cambiate inclinazione solo al ventolino,altrimenti nn risolvete niente,avrete solo un usura precocissima della cinghia xke sale storta.
     
    Top
    .
  6. astrid2227
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'e' qualcuno che ha il variatore lavorato e il mozzo accorciato sul 150 e mi dice come va il tutto. (magari anche il peso dei rulli).
     
    Top
    .
  7. vittorio 125i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora il mozzo si accorcia di 0.8 mm massimo 1 mm ed e anke troppo,e poi non e ke ti allunga kissa quanto c'e guadagni un po ma non troppo,e cmq se la puleggia e inclinata bene gia hai un ottimo allungo,prova i rulli da 10.5.adesso ke rulli monti?come ti sale il motorino?come ti allunga?
     
    Top
    .
  8. astrid2227
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo scooter ha uno scatto soddisfacente, nonostante i rulli originali. Mi sarebbe piaciuto aumentare un po' la vel. max. anche se so di dover perdere in scatto.
    Il variatore e' modificato solo nell'inclinazione.

    Edited by astrid2227 - 1/11/2010, 22:04
     
    Top
    .
  9. vittorio 125i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma l hai provata la velocità max?
     
    Top
    .
  10. astrid2227
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    110 in pianura. la stessa del variatore originale.
     
    Top
    .
  11. vittorio 125i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    metti i rulli di 10.5 gr,e prova cm ti va,ma sei sicuro ke e lavorato?guarda ke se nn e lavorato ed accorci il mozzo dopo il motorino in salita nn ti cammina piu e da fermo devi accellerare a manetta per partire..
     
    Top
    .
  12. astrid2227
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho comprato per lavorato solo nell'inclinazione (no piste rulli).
    Tu dici che allegerendo i rulli mi aumenta la vel. max.
     
    Top
    .
  13. vittorio 125i
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora appunto proprio xke hanno lavorato l inclinazione ti dovrebbe prendere 130 135,xke l inclinazione piu piatta fa salire ancora di piu la cinghia creando un rapporto in piu (una marcia in piu)xcio si aumenta l allungo,le piste rulli servono x far salire di piu i rulli ke servono sullo scatto.se metti i rulli piu leggeri il motorino ti da piu ripresa,ma se mi dici ke la puleggia e lavorata e ti fa 110 ce qualcosa ke nn va.informati bene sulla lavorazione se ce o meno..
     
    Top
    .
  14. astrid2227
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo posso solo fidarmi di chi me l'ha venduta. Posso rismontarla e vedere ad occhio le differenze dal vario originale.
    Io comunque ho letto di modifiche alle piste rulli piu' che altro per migliorare l'allungo, non lo scatto.
    L'unica differenza che ho notato montando questo variatore e il migliore scatto, ma la vel. max e' rimasta la stessa.
    Non capisco perche' l'inclinazione piu' piatta debba far salire di piu' la cinghia.
     
    Top
    .
  15. vittorio 125i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xke fa avvicinare di piu il piattello del variatore cn la puleggia dentata (ventolino),in modo ke il variatore si apre ancora di piu..immagina due piatti x la pasta,ke si avvicinano fino a toccarsi,e poi immagina due piatti piani(quelli x la carne il pesce ecc ecc) e immagina in mezzo a loro una cinghia ke sale,quali delle due configurazioni fa salire la cinghia piu in su?
     
    Top
    .
69 replies since 27/12/2008, 16:32   8355 views
  Share  
.