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jhonny the best.
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raga sono riusito dopo tnt sforzi a trovare un torniere...
adesso c'e un problema devo spiegargli tecnikamente cosa deve fare al mio variatore,cioè gli devo spiegare come me lo deve lavorare xke nn l'ha mai fatto,e nn sa neanke dv mettee le mani!!!
qualquno di voi riesce a spiegarmelo in modo kiaro e comprensibile?? (magari cn qualke foto...)
un aiuto in partikolare lo kiedo ai siciliani,ke sono maestri in queste cose!!!
...GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE!!!
Edited by Dario!!! - 16/1/2012, 21:39. -
[*+Marco SH+*].
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devi dirgli di inclinarlo e alleggerirlo all'interno e nelle alette laterali . -
jhonny the best.
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CITAZIONE ([*+Marco SH+*] @ 27/12/2008, 16:47)devi dirgli di inclinarlo e alleggerirlo all'interno e nelle alette laterali
ke cosa??? ke hai detto??? nn so manko ke sono le alette laterali...
...qualke foto c'e???
qst e il mio variatore metti le freccette please... https://image.forumfree.it/3/7/1/1/1/8/5/1227530397.jpg
Edited by jhonny the best - 27/12/2008, 16:49. -
gio_SHi.
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cmq digli di inclinare la parte esterna del vrio in pratica qualla lucida di 2 gradi . -
jhonny the best.
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CITAZIONE (gio_SHi @ 27/12/2008, 18:23)cmq digli di inclinare la parte esterna del vrio in pratica qualla lucida di 2 gradi
grazie giò... in pratika se ho capito bene deve scavare all'interno del variatore,deve creare un gradino???
http://img132.imageshack.us/my.php?image=immaginegv7.jpgCITAZIONE ([*+Marco SH+*] @ 27/12/2008, 16:47)devi dirgli di inclinarlo e alleggerirlo all'interno e nelle alette laterali
e x le alette???. -
Mimmo300.
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ho fatto uno schemino:
vedete se si capisce....... -
jhonny the best.
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GRAZIE MILLE MIMMO! (Si capisce...) qst e la differenza??? http://img28.exs.cx/img28/2847/variatore1.jpg
sai dirmi xke si eliminano le alette?
(e poi le devo far eliminare tutte???
Edited by jhonny the best - 29/1/2009, 16:06. -
tuningeneration.
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certo ke si devono eliminare tutte . -
jhonny the best.
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CITAZIONE (tuningeneration @ 1/1/2009, 02:21)certo ke si devono eliminare tutte
grazie! l'immagine ke ho trovato e giusta??? cosi viventa il vario dopo la lavorazione?. -
tuningeneration.
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questa è un immagine postata tempo fa da Mario!!!. -
jhonny the best.
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grazie ankora tuningeneration. -
pazzariello.
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ho visto i vostri skemi e foto e mi kiedevo se si deve accorciare anke il mozzo di qlk millimetro??? . -
tuningeneration.
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già 1mm è anche troppo!!! molti lo accorciano solo di 0.8mm o anche solo 0.5mm!!! in pratica il mozzo accorciato aiuta alla cinghia a salire ancora di + nelle puleggie e quindi un piccolo aumento dell'allungo ma accorciando troppo rischi ke il tuo scooter nn ti sposta + da fermo!!!! già ti dico solo ke se hai il mozzo originale accocciato di 1mm e le puleggie nn lavorate appena 6 in una salita dovrai spingere con i piedi!!! . -
ermonogomma.
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[QUOTE=tuningeneration,22/2/2009, 14:50]
già 1mm è anche troppo!!! molti lo accorciano solo di 0.8mm o anche solo 0.5mm!!! in pratica il mozzo accorciato aiuta alla cinghia a salire ancora di + nelle puleggie e quindi un piccolo aumento dell'allungo ma accorciando troppo rischi ke il tuo scooter nn ti sposta + da fermo!!!! già ti dico solo ke se hai il mozzo originale accocciato di 1mm e le puleggie nn lavorate appena 6 in una salita dovrai spingere con i piedi!!!
gentilmente me spiegate qual'è sto mozzo??? GRAZIE. -
giovannish.
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il mozzo è la boccola centrale dove scorre la puleggia. il fatto di accorciarlo dipende dalle lavorazioni che si fanno al variatore.
accorciando solamente il mozzo ci sono solo peggioramenti.
ogni cosa va fatta con criterio.