Variatore [Lavorazione variatore]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ma allungando il mozzo non dai più escursione alla puleggia? La puleggia fino a quando può salire sale cinghia permettendo u.u
     
    Top
    .
  2. andrea_tpl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho fatto lavorare il mio variatore originale ma mi è stata fatta sola la cosiddetta '' terza marcia'' nel senso che sono state aperte 4 piste rulli e le altre 2 lasciate normali. non so se mi sono spiegato bene.. però non mi è stato fatto niente al tornio, quindi vorrei trovare qualcuno che me lo lavori al tornio per inclinarlo meglio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ma che senso ha allungare 4 piste soltando? O.o non sale storto il vario così? perchè 4 rulli tendono a spingere di più e altri due di meno...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    mi dite come devo far lavorare il malossi mhr per il mio sh 150i 2009?
     
    Top
    .
  5. Ninuzzo Sh Italy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma c'è qualcuno ke riesce a spiegarmi bene come funziona il variatore?? xk nn l' ho mai capito di preciso, in base a cosa è ke il vario fa aumentare la velocità?? xk x esempio ci sn quelli originali lavorati ke gli si fa l' inclinazione ma ci sn anche i variatori aftermarket ke pur nn avendo fatta l' inclinazione come l' originale vanno forte pure... poi di solito x esempio nel malossi l' inclinazione nn si cambia, ma se esce con l' inclinazione normale xk nn si dovrebbe fare come in quello originale?? poi anke un malossi mettiamo, ha delle piste dei rulli migliori di quello originale, sn più scavate, più larghe eppure come può essere ke un originale lavorato arriva a raggiungere le stesse prestazioni se nn anke migliori?? nn ho ancora capito bene questo, se qualcuno riesce a spiegarmelo mi fa un favore, può essere di aiuto anche x molte altre persone...grazie
     
    Top
    .
  6. bimbettostyle93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, siccome volevo lavorare il mio variatore originale per ottenere più spunto in partenza, accelerazione, non mi interessa la velocità massima, cosa debbo lavorare? Grazie mille.
     
    Top
    .
  7. bimbettostyle93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dominic1995 @ 22/4/2013, 14:20) 
    fai tutti i lavori e poi metti un rasamento dietro al ventolino la cinghia partira con un rapporto piu basso e ti sposterà forte e avrai una ripresa potente come ce lo io però in allungo se ti fa 100 non ti lamentare perche ti passeranno anche gli originali non te lo consiglio se corri di corto va bene xD

    Quali sono i lavori da fare? Se invece non metto il rasamento come si comporta? Grazie.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Se non metti il rasamento parte meno forte ma allunga di più! Per i lavori i classici sono rimozione alette inclinazione e allugamento piste (o abbassamento puleggia) ma non conta QUALI lavori fai ma COME li fai! ;) Trova un tornitore specializzato nella lavorazione di pezzi meccanici, perchè una cosa è tornire un pezzo di ferro, una cosa è tornire un pezzo di motorino!
     
    Top
    .
  9. bimbettostyle93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dario!!! @ 22/4/2013, 19:07) 
    Se non metti il rasamento parte meno forte ma allunga di più! Per i lavori i classici sono rimozione alette inclinazione e allugamento piste (o abbassamento puleggia) ma non conta QUALI lavori fai ma COME li fai! ;) Trova un tornitore specializzato nella lavorazione di pezzi meccanici, perchè una cosa è tornire un pezzo di ferro, una cosa è tornire un pezzo di motorino!

    Ho capito. Ma il rasamento da quanto si deve mettere? 0,5 mm?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Qualcuno mi può dare consigli x un vario del
    Sh 300 inclinazione sia vario che piattello. E boccola. E quanti rassamenti mettere
     
    Top
    .
69 replies since 27/12/2008, 16:32   8355 views
  Share  
.