Variatori Aftermarket Sh 125/150 [Guida all'acquisto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nero07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco una piccola guida dei variatori per sh 125/150 delle marche più conosciute [Tutte le informazioni sono prese dai siti ufficiali delle case produttrici]

    Malossi

    Multivar 2000

    image

    Descrizione:

    Il cambio sportivo dall'accelerazione bruciante che non dà spazio!
    Un gioiello da incastonare nel vostro scooter. Peccato che non lo si possa esibire, tanto è perfetto!
    Progettato da ingegneri di grande esperienza, prodotto integralmente negli stabilimenti Malossi da sistemi robotizzati di altissima precisione.

    Prezzo di listino [129,79 €]

    Sito ufficiale: Multivar 2000 <--- [clicca]

    -----

    Multivar 2000 MHR

    image

    Descrizione:

    Questo nuovo variatore è destinato ad un impiego racing del vostro veicolo e si propone come valida alternativa alla versione precedente, più adatta ad un uso sportivo.

    Caratteristiche tecniche:

    - Trattamento di anodizzazione dura color nero.
    - Range maggiorato per permettere una marcia corta superiore.
    - Rampa di scorrimento rulli modificata per consentire una maggiore linearità di funzionamento allo scopo di mantenere il regime di potenza massima.
    - Boccola di scorrimento in acciaio sinterizzato.
    - Nuovi rulli monolitici in materiale ancora più performante.
    - Il variatore viene fornito con due diverse serie di rulli per poter variare il regime della curva di cambiata del vostro scooter regolandone alla perfezione la velocità e la ripresa.

    Prezzo di listino [141,61 €]

    Sito ufficiale: Multivar 2000 MHR <--- [clicca]

    ----

    Polini

    Maxi Speed Control 6 rulli

    image

    Decrizione:

    La Polini Motori ha realizzato i nuovi variatori Maxi Speed Control, sintesi di un progetto studiato e sviluppato per assicurare la
    massima prestazione e soddisfazione per i possessori di maxi scooters. Nati dall’esperienza della Polini Motori nella messa a punto delle
    trasmissioni per mezzi da competizione, i Maxi Speed Control sono realizzati con materiali di primissima qualità e secondo i più avanzati
    processi di lavorazione, assicurando longevità, migliorando ogni funzione meccanica, sfruttando così al meglio le caratteristiche di
    coppia e di potenza di ogni singolo scooter.

    Caratteristiche tecniche:

    - Molla di contrasto (quando presente) con EvoSlider (quando presente)
    - Distanziale (quando presente)
    - Piattello (quando presente)
    - Guide piattello (quando presenti)
    - Rulli: peso calibrato, con rivestimento in nylon caricato con fibra di vetro, garantiscono un’elevata resistenza all’usura.
    - Semipuleggia mobile: stampata in pressofusione in speciale lega al silicio, finitura con utensili al diamante.
    - Paraoli: in gomma per alte temperature, sono anti-usura con una speciale finitura anti-attrito (quando presenti).
    - Spinotto variatore in acciaio cromato bonificato, rettificato e infine lappato.
    - Grasso: speciale per alte temperature, garantisce una perfetta lubrificazione tra boccola e spinotto in qualsiasi condizione di utilizzo (quando presente).
    - Boccola variatore in acciaio nichel cromo cementato, temprato e rettificato (DA LUBRIFICARE CON IL GRASSO IN DOTAZIONE)
    - Boccola in bronzo con inserti di grafite autolubrificanti (TASSATIVAMENTE DA NON LUBRIFICARE).
    - Boccola in bronzo sinterizzato autolubrificante (TASSATIVAMENTE DA NON LUBRIFICARE).
    - Spessore per molla di contrasto (quando presente)
    - Semipuleggia posteriore AirSpeed: in alluminio pressofuso, aumenta tutte le prestazioni e migliorare il raffreddamento

    Prezzo di listino [124.81 €]

    Sito Ufficiale: Maxi Speed Controll 6 Rulli <--- [clicca]

    ----

    Maxi Speed Controll 9 Rulli

    image

    Descrizione:

    Boccola in acciaio speciale nickel cromo cementato, temprato, rettificato. Si distingue per capiente sacca interna con funzione di serbatoio del grasso all’interno della quale è posizionata una speciale molla che consente una costante distribuzione del grasso sullo spinotto anche nelle condizioni di utilizzo più gravose.
    L’interno delle piste dei rulli sono sottoposte a trattamento di brillantatura per migliorare lo scorrimento.
    Alle maggiori prestazioni si abbinano minori costi di manutenzione grazie alle particolari caratteristiche che hanno migliorato soprattutto la lubrificazione della boccola e dello spinotto, mentre la brillantatura delle piste ed il materiale dei rulli consentono maggiore resistenza all’usura.

    Caratteristiche Tecniche:

    - Molla di contrasto (quando presente) con EvoSlider (quando presente)
    - Distanziale (quando presente)
    - Piattello (quando presente)
    - Guide piattello (quando presenti)
    - Rulli: peso calibrato, con rivestimento in nylon caricato con fibra di vetro, garantiscono un’elevata resistenza all’usura.
    - Semipuleggia mobile: stampata in pressofusione in speciale lega al silicio, finitura con utensili al diamante.
    - Paraoli: in gomma per alte temperature, sono anti-usura con una speciale finitura anti-attrito (quando presenti).
    - Spinotto variatore in acciaio cromato bonificato, rettificato e infine lappato.
    - Grasso: speciale per alte temperature, garantisce una perfetta lubrificazione tra boccola e spinotto in qualsiasi condizione di utilizzo (quando presente).
    - Boccola variatore in acciaio nichel cromo cementato, temprato e rettificato (DA LUBRIFICARE CON IL GRASSO IN DOTAZIONE)
    - Boccola in bronzo con inserti di grafite autolubrificanti (TASSATIVAMENTE DA NON LUBRIFICARE).
    - Boccola in bronzo sinterizzato autolubrificante (TASSATIVAMENTE DA NON LUBRIFICARE).
    - Spessore per molla di contrasto (quando presente)
    - Semipuleggia posteriore AirSpeed: in alluminio pressofuso, aumenta tutte le prestazioni e migliorare il raffreddamento.

    Prezzo di listino [150.04 €]

    Sito Ufficiale: Maxi Speed Controll 9 Rulli <--- [clicca]

    ----

    JCosta

    JCosta Evo Drive 2

    image

    Descrizione:

    - Accelerazione Maggiore
    - Maggiore spinta in Media.
    - Recupero migliorata.
    - Maggiore velocità superiore.
    - Meno vibrazioni.
    - Più potenza alle ruote.

    Caratteristiche Tecniche:

    Il design della campana e far scorrere sulle masse come fa ad aumentare il numero delle marce.
    È possibile ottenere una prima più corta, vale a dire, maggiore accelerazione, e la più lunga al sesto posto.
    In assenza di contatto fisico tra il cofano e il corpo del drive, permettendo la puleggia di reagire immediatamente quando si apre e chiude lo stick del gas.
    La potenza alla ruota a qualsiasi velocità aumenta, soprattutto in gamma bassa e media, che offre una grande accelerazione.
    Questo è perché siamo in grado di azionare il motore vicino alla coppia.
    Il mercato unico che può guidare l'aumento di prestazioni del veicolo su tutta la gamma di potenza del motore.

    Prezzo di listino [Non cofermato dal sito] Prezzo dei rivenditori intorno ai 140 €

    Sito Ufficiale: JCosta Evo 2 <--- [clicca]

    ----

    Per i pareri degli utenti che hanno provato questi tipi di variatore vi invito a leggere questa discussione: Nostre esperienze personali [Variatori] <--- [clicca]

    Edited by Nero07 - 17/6/2011, 17:48
     
    Top
    .
  2. xxmarkino78xx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao dovrei montare sul mio sh 150 un nuovo variatore ke mi consiglio fra i tanti......mi han detto ke polini e il top di gamma???
     
    Top
    .
  3. Nero07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il migliore di tutti è l'mhr della malossi, il polini 6 rulli è ottimo, il 9 rulli lascialo perdere che è quasi come l'originale ;)
     
    Top
    .
  4. xxmarkino78xx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi il multivar mhr 2000 e meglio del polini.....se ho capito bene ok grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    io devo comprare un variatore racing... quale prendo per il mio sh150i 2009,il malossi mhr oppure il polini maxi speed control a sei rulli?se la risposta è il malossi mhr,perchè?
     
    Top
    .
  6. Daviduzzu82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve anch'io devo acquistare un variatore x il mio sh 150 mod 2011,ma nn so quale prendere. Quale mi consigliate? Asp risposte grz ;)

    Ah dimenticavo dev'essere un variatore che posso abbinarlo alla marmitta che monto nel mio sh,una leovince one evo 2.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Hai tutto originale apparte lo scarico?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    ho comprato il polini maxi speed control a 6 rulli per il mio sh150i 2009... come devo tararlo?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Sicilia
    Posts
    2,137
    Reputation
    +3
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    rulli da 9gr come esce dalla confezione
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (s1m0n33 @ 16/3/2012, 14:11) 
    rulli da 9gr come esce dalla confezione

    la polini mi ha scritto che i rulli da 9 grammi sono per sh125,io ho il 150cc,ma proverò quelli da 9 grammi... grazie :D
     
    Top
    .
  11. LelePatti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UNa curiosità ....quando ho comprato la puleggia ricordoo perfettamente che ho trovato due coppie di rulli ...il che mi ha sempre fatto pensare che avevo comprato la 2000mhr ....maaaa maledetto ioooo ai tempi mio zio m ha detto la prossima sett la montiamo ...maa per essere coj** ho avuto fretta e sn andato in un cess di meccanico (rinominato a catania ..maaa secondo me se lo possono ****** ..)) cmq ..ora il mio dubio è
    laa 2000mhr come vedo nella foto da due coppie rulli ed è tutta nera,anche il coperkio nero e qll tre cosine neree ..............dp una settimana mi andava d skifo perciò l'ho fatta sistemare da mio zio maa la smonto eeeehhh ....la pulegg tt grigia ,ilcoperkio nero e le tre cosine arancionii ............................ C********O !!!!!

    ora tojetemi questo dubio ....la malossi da due coppie di rulli anke nella 2000 ooo solo nella 2000mhr ???? .... sweatdrop3
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Tralasciando il fatto che non ho capito un cazzo xD Comunque quanti rulli escono escono che ti interessa xD I rulli si comprano, se non ti piace quella configurazione compra gli altri rulli e li metti! per pesare quelli che hai adesso puoi usare una bilancia elettronica da cucina!
     
    Top
    .
  13. andreasize94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quello è il normale multivar, l'mhr ha i cursori neri, il multivar arancioni...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    dal 2011 i cursori dell'mhr sono rossi o arancioni ma non neri...
     
    Top
    .
  15. Nero07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iron Tiger @ 10/9/2012, 09:35) 
    dal 2011 i cursori dell'mhr sono rossi o arancioni ma non neri...

    La foto in questione è presa dal sito ufficiale Malossi, se vuoi puoi contattare la Malossi e chiedere di aggiornare l'immagine cosi la cambiamo ;)
     
    Top
    .
25 replies since 17/6/2011, 10:49   6502 views
  Share  
.