parabrezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. massimomi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    sono nuovo del forum, avendo preso da poco un Sh 150i abs (per la moglie), ho scoperto il vostro forum con una ricerca su google, e devo dire che siete molto tecnici e preparati.
    Ora vi chiedo, per favore come smontare il parabrezza alto, visto che a Milano è impossibile usarlo, nebbia pioggia , non si vede niente. ho provato a smontarlo, e leggendo sulle istruzioni riporta il modello antecedente al mio, mi risulta una sola vite sotto il faro, e due viti sul cupolino (la parte che sta sul cruscotto) la vite sotto il fanale gira a vuoto, non vorrei che fosse spanata.
    Qualcuno ha già smontato il cupolino , del modello nuovo?
    Vi ringrazio anticipatamente, e spero di essere utile anch'io.
    Ciao
    Massimo
     
    Top
    .
  2. _Monci_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno. Anche io chiedo se c'è un tutorial. Ho provato a cercare ma non trovo niente.
    Vi ringrazio in anticipo
     
    Top
    .
  3. SpookyMirko
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ! :D
    Torno adesso dal garage dopo aver smontanto il parabrezza operazione più lunga che difficile.
    Iniziamo passo per passo.
    Proverò ad essere il più chiaro possibile anche se a parole e con poche foto so che non sarà una " guida " intuitiva al 100%
    1) inizia a svitare le viti esagolani che tengono il "vetro"
    2) una volta tolto il " vetro " ti troverai i suppurti metallici coperti una specie di protezione di plastica , questi hanno due viti a stella una in alto ed una in basso svitale e verrano via dasoli lasciando soltanto i " supporti o aste " di metallo.
    3) a questo punto devi smontare il coperchio anteriore ( pagina 92 del manuale uso e manutenzione )

    per farlo devi levare due viti a croce al di sotto del manubrio poi a questo punto metti una mano sulla parte superiore del coperchio e tira avanti delicatamente con l'altra prendilo da sotto nella parte cromata e cerca di tirare verso di te , ha due ganci ad incastro e sono proprio nella parte inferiore sbloccati quelli viene via dasolo , non aver paura di tirare ma non essere troppo brusco
    4) adesso pensiamo alla parte anteriode del faro/manubrio.
    4.1) inizia con togliere il parapolvere ( pagina 90 )

    levate le due viti a croce stacca e solleva un pochino la parte inferiore cosi da porter spingere la parte superione in avanti e sganciarlo , stessa cosa del coperchio non aver paura di spingere ma non essere troppo brusco.
    4.2) leva il coperchio anteriore del manubrio ( pagina 90 )

    per farlo leva le 4 viti a croce e dopo di che scuoti e tira verso di te il faro con un po di pazienza verrà via.
    5) adesso arriviamo finalmente ai supporti di metallo del parabretta. adesso dovresti ritrovarti con lo scooter in queste condizioni



    Adesso è praticamente fatta leva i supporti metallici procurandoti un qualcosa per fare leva perche sono davvero stretti e procedi al contrario per rimontare il tutto
    6) Ricordati di montare il parapolvere opzionale che mamma Honda da in sostituzione senza buchi per il parabrezza :D

    Spero di essere stato di aiuto !


    Saluti Mirko ! :B):
     
    Top
    .
  4. SpookyMirko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah una cosa importante !!! :ph34r:
    la vite che sta sotto il fanale è per regolare il faro , doverbbe essere segnata all'interno quindi una volta smontato tutto
    potrai metterla come era in origine !
     
    Top
    .
  5. Luxroller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    é impossibile usarlo, nebbia pioggia , non si vede niente

    Invece di toglierlo completamente, perche non lo riduci tagliandolo come ho fatto io :unsure:
    Io ho il modello 2011 anche con parabrezza alto e effettivamente nella pioggia non si vede niente...
    Ho preso un seghetto alternativo elettrico ed ho tagliato via un bell dieci centimetri: adesso é perfetto :D


    prima:
    DSC04291_zps998a6d65

    dopo:

    DSC_0582_zps37194619
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SpookyMirko @ 3/6/2014, 18:22) 
    Ciao ! :D
    Torno adesso dal garage dopo aver smontanto il parabrezza operazione più lunga che difficile.
    Iniziamo passo per passo.
    Proverò ad essere il più chiaro possibile anche se a parole e con poche foto so che non sarà una " guida " intuitiva al 100%
    1) inizia a svitare le viti esagolani che tengono il "vetro"
    2) una volta tolto il " vetro " ti troverai i suppurti metallici coperti una specie di protezione di plastica , questi hanno due viti a stella una in alto ed una in basso svitale e verrano via dasoli lasciando soltanto i " supporti o aste " di metallo.
    3) a questo punto devi smontare il coperchio anteriore ( pagina 92 del manuale uso e manutenzione )

    per farlo devi levare due viti a croce al di sotto del manubrio poi a questo punto metti una mano sulla parte superiore del coperchio e tira avanti delicatamente con l'altra prendilo da sotto nella parte cromata e cerca di tirare verso di te , ha due ganci ad incastro e sono proprio nella parte inferiore sbloccati quelli viene via dasolo , non aver paura di tirare ma non essere troppo brusco
    4) adesso pensiamo alla parte anteriode del faro/manubrio.
    4.1) inizia con togliere il parapolvere ( pagina 90 )

    levate le due viti a croce stacca e solleva un pochino la parte inferiore cosi da porter spingere la parte superione in avanti e sganciarlo , stessa cosa del coperchio non aver paura di spingere ma non essere troppo brusco.
    4.2) leva il coperchio anteriore del manubrio ( pagina 90 )

    per farlo leva le 4 viti a croce e dopo di che scuoti e tira verso di te il faro con un po di pazienza verrà via.
    5) adesso arriviamo finalmente ai supporti di metallo del parabretta. adesso dovresti ritrovarti con lo scooter in queste condizioni



    Adesso è praticamente fatta leva i supporti metallici procurandoti un qualcosa per fare leva perche sono davvero stretti e procedi al contrario per rimontare il tutto
    6) Ricordati di montare il parapolvere opzionale che mamma Honda da in sostituzione senza buchi per il parabrezza :D

    Spero di essere stato di aiuto !


    Saluti Mirko ! :B):

    Ciao, riprendo l'utile post per fare una domanda...
    Ho un SH150ABS 2013-2015 preso usato.
    Se volessi togliere il parabrezza ma non avessi la copertura (indicata al punto 6) del cruscotto "senza i fori"...dove potrei recuperarla? Avete idea di come si chiami o che codice pezzo abbia?
    Grazie!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0
    Location
    Castelfidardo

    Status
    Offline
    stessa domanda ..nessuno che sa dove trovare queste coperture per i fori lasciati dal parabrezza?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    idem, anch'io la cerco. Per ora ho messo nastro adesivo bianco su carena bianca. Una schifezza, lo so, ma meglio del buco penso sia...
    Grazie
     
    Top
    .
7 replies since 17/2/2014, 21:14   7556 views
  Share  
.