che rulli e che molla di contrasto e mollette della frizione devo mettere on un sh 150 originale

Ciao dario, ho un sh 150 tutto originale e mi fa 110 kmh vorrei un consiglio da te che mola di contrasto dovrei mettere che rulli e che mollette per migliorare la velocita .grazie in anticipo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giovi97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio volevo chiedervi un parere ho un sh 150 di cui e tutto originale e fa sui 110kmh come poss aumentare la velocita eche molla di contrasto dovrei mettere visto che a il variatore originale? Che rulli? E che mollette della frizione?
    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2. WhiteSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao , innanzitutto parto col dirti che tutto quello che hai elencato non serve per la velocità massima ma per la ripresa , con conseguente perdita della prima.. Un 150 che fa 110 mi sembra pochino , quanti Km ha percorso il motore? Da quanto non sostituisci i rulli? Hai sempre fatto tagliandi e manutenzione ordinaria? La molla di contrasto va cambiata solo se si vuole più ripresa a discapito della velocità , in quanto per sh non esistono mille più morbide dell'originale , esistono solo delle molle più dure. I rulli sul variatore originale non li toccherei , li alleggerirei soltanto per avere più ripresa ma non è il tuo caso , appesantirli sarebbe a parere mio inutile perché ti ritroveresti uno scooter che per arrivare alla velocità massima ci metterebbe una vita.. Le mollette servono solo per avere più spunto in partenza , puoi mettere delle mollette bianche se non vuoi niente di esagerato , gialle te le consiglierei solo con variatore , ma puoi provarle , le rosse sono ottime ma consumano tanto la frizione , sono esagerate in poche parole. Il tuo problema della velocità "bassa" potrebbe essere dovuo ai rulli consumati o la cinghia consumata (cosa molto probabile). Ti consiglio di dare un'occhiata ;).
     
    Top
    .
  3. giovi97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora in anisitutto grazie per avermi risposto . Il motore lo appena comprato, ha 37 mila chilometri il proprietario che lo aveva prima mi ha detto che il motore ha avuto tutto fatto cioè cambio olio cinghia e tutto il resto oggi io siccome il motore mi faceva un rumore strano dentroo il carter di due ferri che si strofinavano tra loro ho deciso di smontarlo e ho notato che la cinghia era secca e spaccata poi o notato che la campana era bruciata ed è un colore blu e i rulli erano molto rovinati e la frizione anche .cosa posso fare aiutami tu dimmi cosa devo mettere e cosa cambiare
     
    Top
    .
  4. WhiteSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devi cambiare tutti questi pezzi da te citati , se è proprio come dici purtroppo la manutenzione non è stata effettuata o curata.. Cambia i rulli con dei rulli originali oppure prendi del 10,5 grammi malossi per aumentare un pó la ripresa del mezzo , cambia la cinghia con un'originale honda o una Bando , sono le migliori , cambia la campana con una qualunque , anche un RMS va benissimo , oppure una top performance , dai un'occhiata alla frizione , se è consumata anche quella metti un'originale , non ne prendere nessun'altra perché le altre oltre ad andare male si consumano in fretta , la spesa dovrebbe aggirarsi sul centinaio , 150 euro al massimo.. Cerca di prendere tutto da ebay o da un rivenditore , così magari ottieni dello sconto.. ;).
     
    Top
    .
  5. giovi97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora buon giorno.o già capitato una campana originale cinghia originale ora mi manca la frizione e i rulli.nel variatore ci sono quelli da 12 grammi devo mettere lo stesso quelli da 10? E che molla di stampo e che mollette nella frizione grazie per il tempo perso.
     
    Top
    .
  6. WhiteSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Metti quelli da 10,5 grammi della Malossi , avrai più scatto , un mezzo più reattivo e non perderai in velocità massima.. Molla di contrasto lascia l'originale perché come già detto le altre fanno perdere velocità massima , mollette della frizione , gialle o bianche Malossi , in base a come vuoi che risponda il mezzo in partenza , ciao ;).
     
    Top
    .
  7. giovi97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È la molla di contrasto e verde non posso mettere quella bianca malossi??
     
    Top
    .
  8. WhiteSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non va bene affatto con il vario originale , non riuscirai mai a chiudere i correttori di coppia , metti l'originale , con la bianca fai solo danno..
     
    Top
    .
  9. giovi97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok .oggi ho comprato le mollette della frizione quelle gialle e gliele ho fatte mettere x o o notato che il motore secondo me va più piano può essere? O x Ke deve allungare bene .kmq dopo aver cambiato queste cose o notato che quando è sotto sforzo mi fa uno strano rumore nel Carter tipo fischia ma forte x o ed è stridula e acuto il rumore , lo fa quando tipo inizio a camminare o nelle salite cosa può essere? Grazie di tutto
     
    Top
    .
  10. giovi97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non o notato miglioramenti lo montato tutto originale. Mi fa 90kmh che molla di contrasto mettere e che mollette e soprattutto che rulli
    p.s e tutto originale grazie in Anticipo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giovi97 @ 18/11/2014, 01:37)
    Ok .oggi ho comprato le mollette della frizione quelle gialle e gliele ho fatte mettere x o o notato che il motore secondo me va più piano può essere? O x Ke deve allungare bene .kmq dopo aver cambiato queste cose o notato che quando è sotto sforzo mi fa uno strano rumore nel Carter tipo fischia ma forte x o ed è stridula e acuto il rumore , lo fa quando tipo inizio a camminare o nelle salite cosa può essere? Grazie di tutto

    Le mollettine servono soltanto nell 0-10 km/h quindi non può essere che vada più piano.


    CITAZIONE (giovi97 @ 16/12/2014, 23:55) 
    Non o notato miglioramenti lo montato tutto originale. Mi fa 90kmh che molla di contrasto mettere e che mollette e soprattutto che rulli
    p.s e tutto originale grazie in Anticipo

    Segui i consigli di WhiteSh che è abbastanza pratico.
     
    Top
    .
  12. giovi97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì ma volevo sapere come regorarlo per che i 90 non li supera o tutti i rulli da 10.5 e uno da 12 poi mollette gialla e molla di contrasto verde come dovrei regorarlo
     
    Top
    .
11 replies since 14/11/2014, 14:34   4293 views
  Share  
.