Honda SH 125 - principiante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi. Sono straniero e abito a Roma da meno di un anno. Per necessità, ho comprato una Honda SH 125 usata (2001.). Non l'ho pagata molto, ma il meccanico di fiducia l'ha vista e concluso che la meccanica è impeccabile specialmente per quell'età. Infatti, non ho problemi con la meccanica.

    Il problema è che io con i miei 30 anni non ho mai avuto uno scooter fino ad adesso e mi sento un completo principiante (anche se la patente B ce l'ho da 12 anni).

    Ho avuto già 3 "incidenti" che non sono mai stati veri incidenti, ma sempre oppure il risultato della mia inesperienza o colpa degli altri.
    La prima volta l'ho graffiato e la plastica davanti si è rotta. Sistemato.

    La seconda volta sono caduto andando pianissimo, quindi a me non è successo niente, ma si è rotto il parabrezza di Isotta.
    Poi l'ultima volta qualcuno l'ha fatto cadere al parcheggio del supermercato e se ne è andato via. I testimoni dicono che è stato "uno zingaro di merda". Altri graffi che non importano, ma si è rotto lo specchietto sinisto.

    Ora mi trovo con la Honda senza il parabrezza e lo specchietto.
    Il mio entusiasmo è crollato.

    Mi piaceva molto avere il parabrezza e non capivo quanto è infatti importante.
    I pezzi di montaggio sono la, ma il parabrezza (solo la plastica quindi), l'ho smontato.

    Posso comprare un parabrezza usato sempre Isotta? Ho visto sul sito che i nuovi costano troppo (75 EUR). Non voglio investire molto in uno scooter vecchio e non si sa mai.

    Lo specchietto, lo trovo anche quello usato e quanto potrei spendere?

    Io l'ho preservato, ma è rotto proprio il metallo, nella base.


    Altro, che consigli potete dare ad un principiante incapace come me? :D
    Io già mi sento molto più sicuro e sono veramente attento in ogni secondo della guida, ma a Roma le cose purtroppo succedono.

    Grazie a tutti e un saluto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    450
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Ciao,per essere straniero,sai scrivere bene e questa è una bella cosa.
    Per lo specchietto,cerca su subito.it kijiji o su portaportese.it.
    Vedrai che li trovi a buon prezzo.
    Su internet li trovi nuovi entrambi ad una trentina di euro.
    Quindi,tutti e due usati li dovresti pagare la metà.
    Per quanto riguarda il parabrezza, prova a vedere se lo trovi usato.
    Mi pare che un mio vicino di casa ne abbia uno da vendere. Penso una trentina di euro. Se ti interessa,glielo chiedo se l'ha ancora.
    Ma adesso è estate che te ne fai del parabrezza?
    Basta che ti porti un keeway sotto la sella per le serate umide;come faccio io.
    Poi,dato che non sei al top alla guida,meglio senza.
    Poi senza parabrezza lo scooter và di più e consumi meno benzina. Chiedo al vicino domani e ti faccio sapere.
    Ciao!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Online
    complimenti perchè come straniero scrivi veramente bene. Mi sembra di capire che tu lo scooter lo voglia usare tutto l'anno e da qui la necessità di montare il parabrezza. Io lo cercherei usato e se l'amico Vufero te lo trova hai risolto il problema. In caso contrario hai la fortuna che siamo in estate ed hai un pò di tempo a disposizione. Altrettanto puoi fare con gli specchietti. Puoi provare a guardare da qualche meccanico che abbia a magazzino dei vecchi scooter inutilizzabili e che vengono usati solo per i pezzi di ricambio (a Roma ce ne sono sicuramente).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi per i consigli e grazie anche per i complimenti.

    Sì, Vùfero, fammi sapere per il parabrezza del tuo vicino di casa, puoi anche scrivermi un messaggio privato. Ovviamente mi interessa solo se non è vecchio ed è ben conservato :D

    Ormai mi sono abituato ad avere il parabrezza e mi sento molto strano senza, è utile. Poi essendo abbastanza vecchio, lo scooter è più bello se ce l'ha.

    Ma in questi giorni senza lo specchietto, se mi fermano pago la multa? :D

    Chiederò anche al mio meccanico, ma ad essere onesto sono un po' in imbarazzo perché sono troppo spesso da lui :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Online
    Purtroppo per te sul 125 i due specchietti sono obbligatori, per cui se ti fermassero e fossero fiscali la multa te la farebbero. Per cui secondo me ti conviene acquistarlo. Considera che il prezzo di uno specchietto anche nuovo è contenuto (su ebay lo trovi a meno di 10 euro).
    Io sentirei dal meccanico, eventualmente ne ha uno anche usato.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    450
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Stasera sento per il parabrezza
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Gruppo Puglia
    Posts
    78
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ma se ti abitui senza in estate puoi stare, lo guidi meglio, è più agile inoltre consumi anche meno
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Avete anche ragione, mi sto già abituando ed è vero che è più agile senza. Però devo smontare gli attacchi, così non ha senso. Si può fare, ovviamente?
    Prima o poi mi servirà in ogni caso, quindi vorrei comprarlo.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho cambiato lo specchietto qua vicino a me in un grande negozio/officina di moto.
    15 EUR nuovo! :D

    @Vùfero aspetto le tue notizie
     
    Top
    .
8 replies since 23/6/2018, 16:57   485 views
  Share  
.