Parabrezza SH150 2020 smontaggio semplificato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ValterLC8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ritirato il mio sh150 2020 il giorno prima del blocco per Covid 19.
    L'utilizzo previsto è abbinato al camper e quindi per me è fondamentale togliere il parabrezza, infatti è la prima cosa che ho fatto.

    Da quello che ho capito nelle versioni precedenti non era proprio una operazione semplice.

    Ebbene vi farà piacere sapere che nel modello 2020 l'operazione è molto semplice.

    Ecco i passi :
    1 - svitare i 4 bulloni che tengono il parabrezza alle aste
    2 - con una leva da carrozzieri (quelle in plastica per levare le mondanature) si sgancia lo spoilerino. In pratica dal lato del tacchimetro si fa leva partendo da uno dei due spigoli (sinistro o destro) e si segue tutto il profilo fino a sganciarlo totalmente. Sganciatelo solamente, non levatelo ancora.
    3 - posizionatevi dalla parte opposta (di fronte al fanale) e alzate lo spoilerino tirando verticalmente, come se voleste sfilarlo dalle aste che tengono il parabrezza.
    4 - svitate le aste
    5 - spostate i fermi centrali dallo spoilerino con i buchi per le aste a quello senza buchi (fornito di serie).
    6 - posizionate lo spoilerino senza buchi nella sede premendo dolcemente fino a che sentite gli scatti degli incastri che si agganciano.

    Ecco il gioco è fatto.

    Se volete, alla prossima operazione di smontaggio/rimontaggio farò una documentazione fotografica.

    :b:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    ciao Valter, so che nel modello 2020 è stato semplificato tantissimo l'operazione di montaggio e smontaggio del parabrezza (anche perchè farla più complicata rispetto al mod 2017 sarebbe stato praticamente impossibile).
    Ora è talmente semplice che forse non sono necessarie neppure le foto.
    Se vuoi comunque postarle può essere che a qualcuno siano d'aiuto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Meno male .Io ho il modello 19 e non lo tolgo piu tanto è complicato rimontare i braccetti!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Anche io nel 2018 mi ero procurato le leve di plastica, poi ho preso il cupolino givi fumè estivo e non l'ho più smontato, tanto è valido sempre. Nel 2020 non monta, allora ho dovuto segare il parabrezza di 5 cm per non avere il bordo davanti agli occhi. In attesa del nuovo givi, già in preparazione.
    @Valter: anche tu lc8? Io 1290adv.
     
    Top
    .
  5. ValterLC8
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (akilao @ 30/3/2020, 08:47) 
    @Valter: anche tu lc8? Io 1290adv.

    Ciao akilao.

    Ebbene si LC8 anche io. :b:
    950 adv (2004) o meglio 990 adv visto che ho cambiato il motore (mi sa che è l'unico 990 a carburatori in circolazione :rolleyes: )
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Poichè non mi azzardo a mettere troppo le mani sul K, traffico sul Sh, mi sto preparando a mettere la lambda sul leovince per montarlo sul 2020. Appena esce variatore Malossi lo prendo, cambia tantissimo.
    Ot, ho avuto anche 990 ma SM, xò 950 SM carb ancora meglio. Gran motori.
     
    Top
    .
  7. sh1252020
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho smontato il parabrezza e in seguito l’ho rimontato e fa un rumore quando prendo fossi cosa puo essere? (sh 2020)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sh1252020 @ 6/5/2021, 23:58) 
    ho smontato il parabrezza e in seguito l’ho rimontato e fa un rumore quando prendo fossi cosa puo essere? (sh 2020)

    probabilmente l'hai rimontato male
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    controlla bene che le rondelle passanti siano posizionate bene nei fori del parabrezza.
     
    Top
    .
8 replies since 29/3/2020, 00:31   3496 views
  Share  
.