Problema parabrezza SH 125(2019)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nano Malefico @ 14/1/2021, 14:34) 
    Lo Scooter è stato acquistato a luglio 2019 quindi totalmente in garanzia. Nessuno ci ha mai messo le mani se non i meccanici Honda per i tagliandi regolari. E prima del secondo tagliando l’’Sh sembrava appena uscito dal Concessionario

    non sono un avvocato, ma a questo punto non vedo come si possano avere dubbi. La legge a tutela del consumatore, perchè se tu l'hai acquistato come privato cittadino e non come partita iva, sei considerato consumatore, prevede una garanzia minima di due anni, e questo vale anche per gli accessori. Se non erro, il tuo unico onere è quello di far presente la cosa al venditore entro 60 giorni. Per cui, per concludere, te lo devono sostituire o sistemare, ovviamente senza che tu debba sostenere alcun costo. Se così non fosse o sollevassero problemi io mi rivolgere ad un'associazione consumatori.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sono passato dal Concessionario per fargli visionare il danno. Ha constatato la rottura del perno. Non mi ha proposto alternative se non la sostituzione dell’intero parabrezza (€198). Nessuna garanzia di Honda su parti che, a dire del meccanico, se si sono rotte un motivo c’è ( caduta, vandalismo, unto accidentale). Mi sono lamentato , non è possibile spendere € 200 per un perno che ne vale al massimo € 10. A questo punto sono deciso a smontarlo e provare a ripararmelo da solo. Ma non sarà impresa facile, perché il meccanico mi ha fatto capire che bisogna saperlo fare (sapere come e cosa smontare, avere gli attrezzi giusti) ...manco fosse un’operazione al cuore.
    Se avete delle “dritte” da darmi , sarebbero gradite. La mia paura è quella di smontare in sequenza sbagliata le parti e rischiare di rompere qualche incastro di plastica.

    Scrivere una bella lettera a mamma Honda però...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    ciao Nano, ti ho già scritto come la penso per cui non mi ripeto.
    Sullo smontaggio delle plastiche ti confermo che non è una cosa semplice, ma neppure impossibile se si sa come procedere.
    Proprio qui sul Forum c'è una discussione di un utente con tutte le foto del procedimento.
    Non ti posso aiutare nella ricerca perchè, informaticamente parlando, sono piuttosto scarso
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao, riguardati la pagina precedente, c'è un link a una guida che ho fatto mesi fa. Non è difficile smontare il tutto, non farti spaventare dal concessionario. magari cercati online se si trovano i supporti da comprare a parte che come dici tu non varranno più di una decina di euro.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pieriin @ 21/1/2021, 09:26) 
    Ciao, riguardati la pagina precedente, c'è un link a una guida che ho fatto mesi fa. Non è difficile smontare il tutto, non farti spaventare dal concessionario. magari cercati online se si trovano i supporti da comprare a parte che come dici tu non varranno più di una decina di euro.

    Ti ringrazio molto, era quello che cercavo. Complimenti per l’ottimo lavoro fatto, utile a tutti.
    Grazie ancora

    CITAZIONE (mare blu @ 21/1/2021, 08:44) 
    ciao Nano, ti ho già scritto come la penso per cui non mi ripeto.
    Sullo smontaggio delle plastiche ti confermo che non è una cosa semplice, ma neppure impossibile se si sa come procedere.
    Proprio qui sul Forum c'è una discussione di un utente con tutte le foto del procedimento.
    Non ti posso aiutare nella ricerca perchè, informaticamente parlando, sono piuttosto scarso

    Grazie anche a te, per la disponibilità e la segnalazione.
    Contavo molto sul vostro supporto morale ed aiuto pratico.
     
    Top
    .
19 replies since 13/9/2020, 14:41   771 views
  Share  
.