Poco scatto e vel max 80 km/h su Honda SH 150 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    ho questo SH 150 del 2006 da un annetto, premetto che anche per mia non curanza (sono novizio al mondo due ruote) intorno a Febbraio corrente anno, stavo per grippare il motore. Il meccanico mi ha sostituito il gruppo, fatto il cambio d'olio e mi ha detto che per un po' di tempo dovevo farlo rodare. E fin qui tutto ok, ho fatto come mi ha detto. Spesa 200€ ca. (incluso cambio pasticche freni).

    Ora veniamo al problema: Da sempre (quindi anche prima di questo intervento) il motorino presente una coppia molto bassa, lo scatto non è gran che, e al semaforo quando apro il gas un po' più energicamente non ricevo uno strattone come mi aspetterei ma ci mette circa un 0.8/1 secondo a capire che deve partire.
    Inoltre la velocità massima che raggiungeva i primi tempi era circa 95/100 km/h in due persone, che per uno scooter di circa 100'000 km va più che bene, ma già da prima di quell'intervento aveva iniziato a calare, attualmente in una persona fa circa 80 km/h soffrendo, con il gas a manetta, e facendo un rumore poco gradevole.

    Questo rumore è presente più o meno sempre quando il gas è aperto, è un rumore graffiante, un po' di ferraglia potrei dire, so che non è nuovo etc. ma ne vedo tanti identici in condizioni di gran lunga migliori.

    Quindi: avete consigli su che intervento fare ? O cosa far controllare ? Perchè non vorrei cambiarlo, vorrei tenerlo ancora per un annetto almeno, per poi passare ad un 300.
    Vi ringrazio in anticipo, a presto.

    PS: Appena comprato dopo un mesetto si ruppe la cinghia mentre andavo a 50 km/h su una strada ad alto scorrimento (non vi dico quanto ho rischiato di morire). Da una meccanico (diverso) l'ho quindi fatta sostituire,credo possa essere un'info utile.
    Saluti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno la frizione non l'ha mai controllata?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scheggi @ 20/10/2020, 10:15) 
    Buongiorno la frizione non l'ha mai controllata?

    Ciao, io personalmente no. Il meccanico da cui l'ho comprato disse di aver controllato e sistemato tutto.
    Cosa mi consigli ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Se lo sfregamento che senti lo fa solo quando parti potrebbe essere la frizione finita
     
    Top
    .
3 replies since 18/10/2020, 11:28   285 views
  Share  
.