TARATURA MULTIVAR SH 150

TARATURA MULTIVAR SH 150 E FRIZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao
    ho fatto montare su SH 150 del 2007:
    VARIATORE MULTIVAR con rulli in dotazione da 9,5 nella confezione
    FRIZIONE MALOSSI FLY con mollette blu e MOLLA BIANCA in dotazione con il multivar
    CINGHIA ORIGINALE SCARICO ORIGINALE
    Non sono molto convinto delle prestazioni, sicuramente meglio lo scatto e un po la ripresa ma credo abbia perso in allungo e su una salita dove prima arrivava a 90 ora si ferma a 80
    Non so se metere rulli da 10,5 e la molla della frizione originale
    Consigli per il miglior settaggio?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fra77 @ 18/7/2022, 18:16) 
    Ciao
    ho fatto montare su SH 150 del 2007:
    VARIATORE MULTIVAR con rulli in dotazione da 9,5 nella confezione
    FRIZIONE MALOSSI FLY con mollette blu e MOLLA BIANCA in dotazione con il multivar
    CINGHIA ORIGINALE SCARICO ORIGINALE
    Non sono molto convinto delle prestazioni, sicuramente meglio lo scatto e un po la ripresa ma credo abbia perso in allungo e su una salita dove prima arrivava a 90 ora si ferma a 80
    Non so se metere rulli da 10,5 e la molla della frizione originale
    Consigli per il miglior settaggio?
    Grazie

    Ciao!
    Non sono un esperto ma visto che non ti risponde nessuno proverò ad aiutarti.

    Io ho un SH 125 del 2009 ho montato un variatore Polini. Inizialmente con i rulli di confezione (9 gr.) e lo scooter mi aveva perso in velocità massima (circa 5-10 km/h) e urlava tanto (giri del motore troppo alti)

    Quindi ho sostituito i rulli (10.5 gr) ed ora mi pare perfetto (1 grammo in meno di quelli originali).
    Questo anche per dire che non bisogna fidarsi troppo di quello che ti mandano in confezione ma bisogna fare delle prove.

    Una molla di contrasto più rigida ti fa perdere sicuramente allungo. Io su 125 e 150 se sono originali la molla lascerei quella originale tanto per cominciare. Intanto potresti vedere la differenza così ma io salirei di peso anche con i rulli.


    In sintesi io farei: molla originale e rulli direi 10,5 o 11 ma visto che hai lo scarico puoi anche scendere a 10 - 10.5 per avere una buona erogazione a tutti i regimi senza perdere top speed. (Lo scarico svuota in basso)

    Con rulli più leggeri avrai invece un ottimo 0-60 per poi "imballarsi"
     
    Top
    .
1 replies since 18/7/2022, 17:16   131 views
  Share  
.