Consiglio rulli SH 150 2017

sorry ci capisco poco di meccanica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti,
    dopo 43000 km, sento che i rulli non lavorano bene e il classico amico mi ha detto di sostituirli.

    Ma sul mercato ho visto che ci sono gli originali ( e li non sbaglierei) i brando (che dovrebbero essere gli originali ma marchiati appunto brando) pollini e i malossi, che sembra vadono molto bene.

    Poi ho letto anche di prenderli più leggeri per avere maggiore ripresa, è vero?

    Voi, dalle vostre esperienze, cosa mi consigliate?

    Ringrazio antipatamente

    MarioM[

    Edited by MarioMuto - 15/5/2023, 21:38
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    ciao, sempre ammesso che il problema sia dei soli rulli, io, visto che parliamo di un costo non eccessivo, per non sbagliare prenderei gli originali.
    I bando, (non brando), sono considerati buoni prodotti, ma anche una differenza minima rispetto agli originali modifica il risultato e finale, e non capendone più di tanto, (come scrivi tu), altereresti il risultato finale.
    In teoria è vero quello che ti hanno detto, e cioè che con rulli più leggeri si aumenta la ripresa......ma poi si riduce la velocità. E' come una coperta corta, se migliori da una parte, peggiori dall'altra. E comunque sempre solo in teoria, perchè parliamo solo di una piccola componente di una parte della trasmissione che deve poi essere inserita all'interno di un meccanismo complesso che è un motore a 4 tempi.
    Su soluzioni alternative puoi leggere i tantissimi post che ci sono sul Forum, di utenti che "da generazioni" sono alla ricerca della soluzione ottimale, e nel frattempo, smontano, cambiano, riprovano, in un loop senza fine.
    p.s. un piccolo suggerimento: non scrivere in rosso che si fa fatica a leggere
     
    Top
    .
1 replies since 14/5/2023, 20:23   66 views
  Share  
.