CUSCINO PASSEGGERO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!!
    oggi mi è capitato un guaio.
    Posseggo un Honda sh 125 anno 2023..
    All'uscita da lavoro mi accorgo che un piccione ha pensato bene di cagare su tutto il bauletto...arrivato a casa mi metto a pulire...sulla plastica e le cromature tutto ok e nessun problema ma una volta che si è asciugato il cuscino del passeggero noto con estrema sorpresa che il rivestimento nero ha completamente perso il colore ed è rimasto il segno della plastica che si trova sotto al rivestimento stesso..avete consigli su come rimediare o in alternativa che voi sappiate esiste la possibilità di acquistare sun cuscino nuovo??
    Allego fotoScreenshot_2023-05-17-20-47-54-384_com
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il cuscino credo sia reperibile in Honda service; in rete se ne trovano di usati, ma quasi mai in buone condizioni.
    riguardo al colore perso potresti provare ad usare quei prodotti per ravvivare le plastiche delle auto (fascioni paraurti)
    tipo il Meguiar's G15812EU
    se hai il famoso WD-40 si può provare anche con quello ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    grazie x la risposta...ho provato con il lucido delle plastiche e un po' la situazione è migliorata..la perdita di colore è meno evidente ma contro luce si vede ancora in maniera molto evidente la trama della plastica sotto fatta a forma di tanti piccoli esagoni che è rimasta impressa sul rivestimento..ho chiesto al concessionario che mi ha detto di no trovarlo nel catalogo ricambi ma ha mandato mail all'ufficio ricambi Honda x vedere se c'è possibilità di reperibilità
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    ciao, gli escrementi dei piccioni hanno un elevato contenuto di acidità con tutte le conseguenze che la cosa comporta. Forse si potrebbe provare con un prodotto "coprente", ammesso che me esista uno in commercio e, se esiste, che abbia prezzi accessibili. Potresti provare a sentire da un tappezziere specializzato in interni per auto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tuner Accanito

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Reputation
    +31
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Halfass @ 18/5/2023, 21:41) 
    ...la perdita di colore è meno evidente ma contro luce si vede ancora in maniera molto evidente la trama della plastica sotto fatta a forma di tanti piccoli esagoni che è rimasta impressa sul rivestimento...

    se non te lo trovano come ricambio ti rimane la soluzione di coprirlo con un prodotto colorante del tipo "matt", ma sarà un pò difficile trovare lo stesso colore.
    altrimenti prova a cercare in rete, magari qualcosa di usato messo bene si trova; penso a qualche modello "incidentato" venduto a pezzi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao, purtroppo a me è accaduta quasi la stessa cosa con un gatto, ma ahimè non esiste in Honda il cuscino bauletto come ricambio, in quanto va con il bauletto stesso e costa un botto. Il mio carrozziere mi ha detto che si potrebbe risolvere con una vernice per pelli come quella che usano per la tappezzeria dei sedili in pelle delle auto, ma al momento ho preferito evitare di spendere per una prova che potrebbe risultare controproducente.
    saluti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    stesso mio ragionamento.
    sto provando a vedere se può passare in garanzia visto che comuque non è normale che solo lavando il pezzo con panno morbido e acqua sia successa una cosa simile ma penso proprio che la garanzia non verrà attivata
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero Member

    Group
    Member
    Posts
    5,647
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Halfass @ 25/5/2023, 18:50) 
    stesso mio ragionamento.
    sto provando a vedere se può passare in garanzia visto che comuque non è normale che solo lavando il pezzo con panno morbido e acqua sia successa una cosa simile ma penso proprio che la garanzia non verrà attivata

    provare non costa nulla, e dunque perchè non farlo?
    Ma in tutta sincerità credo che le possibilità siano molto vicine allo zero.
    Fosse stata la sola acqua e panno forse ci sarebbe anche stata una certa possibilità, ma con l'escremento di piccione, e la relativa azione corrosiva, come la mettiamo?
    Sul successo dell'iniziativa purtroppo non punterei neppure un cent
     
    Top
    .
7 replies since 17/5/2023, 20:13   86 views
  Share  
.