Velocità massima [Honda Sh 125/150]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xxmarcus360xx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao gente...com'è possibile che il mio sh 125i con soli 6000Km senza parabrezza e bauletto non riesce neanche ad arrivare a 100 kmh???e poi possibile che riesco a fare solo 90 kilometri con un pieno????è stato fermo un anno e mezzo poi l'ho preso io e ho fatto una revisione completa...cosa puo essere???
     
    Top
    .
  2. gingio90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fai 90 chilometri CON UN PIENO???
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Per la velocità potrebbe essere che il motore sia riuscito male (capita che ci sono motori che risultano meglio e altri peggio e non danno il massimo) certo senza bauletto e paravento però che non tocca nemmeno i 100 è strano!! Per quanto riguarda i consumi può essere che ti faccia 90 km/l...Dipende anche da come guidi...se ad esempio sei uno che accelera sempre a manetta fai rapide accelerazioni, accelera e frena continui...Poi dipende anche dalla strada se ad esempio fai salite ecc il motore consuma più benzina...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Photoshoppista

    Group
    Grafico Ufficiale
    Posts
    6,865
    Reputation
    +49
    Location
    catania

    Status
    Anonymous
    per la velocità può essere che è riuscito male come dice dario, ma può anche essere che avrai qualche pezzo usurato o non so, qualche pezzo che cmq non sia buono...per la benzina è troppo strano che di fa 90 km con un pieno è troppo poco, io minimo faccio 150km e guido cmq abbastanza veloce faccio un bel pò di salite e solo se lo porto in città, perchè se lo porto solo in strade belle scorrevoli dove la velocità è costante riesco a fare anche 200 km( portandolo proprio al limite della benzina )
     
    Top
    .
  5. k3kk0shSport
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    :S io non faccio piu' di 140km con il pieno,con le modifiche in firma :(
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Photoshoppista

    Group
    Grafico Ufficiale
    Posts
    6,865
    Reputation
    +49
    Location
    catania

    Status
    Anonymous
    Ripulita ;)
     
    Top
    .
  7. pazzariello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio sh150 carburatore non mi fa piu di 110..come mai?
     
    Top
    .
  8. lupinSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'è un ragazzo dalle mie parti ha un sh125 del 2009 lo comprò nuovo e piu di 105 non fa a u no abbassato....puo essere che questi modelli nuovi non vanno proprio mentre sh 125 che ho io originale mi fa poco più di 120 ....ha controllato la cinghia? i rulli? puo essere che ti esce fuori giro e non cammina, quando stai a 90 il motore come sta alto di giri urla???
     
    Top
    .
  9. pazzariello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sta tt spremuto xke vorrebbe fare di piu di qll velocità ma nn ci riesce...sta alto di giri ma nn urla
     
    Top
    .
  10. deck87
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    ragazzi questa è la storia del mio sh 125i del 2011
    ho finito il rodaggio dei 500 km e ho provato a stirarlo un pò. risultato: con bauletto parabrezza e il mio peso (85kg) mi segna 95... una volta 100 in leggera discesa.
    il fatto è che l'ultimo quarto di gas sembra proprio nullo, come se non ci fosse.

    ha invece un'ottima accelerazione da fermo, buona ripresa (stupendo lo strappo dai 50km/h agli 80/90km/h) ma gli manca completamente l'allungo (un amico con il beverly 125 a carburatore e motore sport mi sta d'avanti).

    l'accelerata massima (tutto gas) l'ho provata un paio di volte, sempre a motore caldo e graduale, molto graduale.

    devo fra poco fare il tagliando dei 1000. sapete per caso cosa fanno??
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Il tagliando dei 1000 è una rapina!xD ti rubano 40€ e ti controlalno solo se tutto sta andando bene! Se non sbaglio rimuovono i residui di alluminio dal carter e controllano l olio per vedere se è stato bruciato olio nei primi 1000km!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    2,026
    Reputation
    +4
    Location
    salerno (sa)

    Status
    Offline
    il rodaggio dure 1000 km,non ti preoccupare a 500 km è ancora molto legato il motore... :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Veramente il rodagio vero e proprio finisce a 500! Poi per aspettare che il motore dia il suo massimo si deve arrivare a 3500!
     
    Top
    .
  14. checco753
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xxmarcus360xx @ 3/4/2011, 18:44) 
    ciao gente...com'è possibile che il mio sh 125i con soli 6000Km senza parabrezza e bauletto non riesce neanche ad arrivare a 100 kmh???e poi possibile che riesco a fare solo 90 kilometri con un pieno????è stato fermo un anno e mezzo poi l'ho preso io e ho fatto una revisione completa...cosa puo essere???

    90 km con un pieno è impossibile controlla bene!
    aspetta qualche migliaio di km(secondo me non quantificabili)e vedrai che si scioglierà e andrà meglio!
    il primo tagliando fallo...viene cambiato l olio e controllato che sia tutto in ordine!

    CITAZIONE (Dario!!! @ 24/6/2011, 15:21) 
    Veramente il rodagio vero e proprio finisce a 500! Poi per aspettare che il motore dia il suo massimo si deve arrivare a 3500!

    ma questi kilometraggi chi li dà?la casa?
    no non credo Dario...ogni motore è a sè il rodaggio si fà anche per 1000 km ma non vuol dire che bisogna andare a passo d'uomo o non tirarlo mai...basta avere l accortezza di non esagerare con il gas per un pò!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SH Champ

    Group
    Gruppo Sicilia
    Posts
    2,137
    Reputation
    +3
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xxmarcus360xx @ 3/4/2011, 18:44) 
    ciao gente...com'è possibile che il mio sh 125i con soli 6000Km senza parabrezza e bauletto non riesce neanche ad arrivare a 100 kmh???e poi possibile che riesco a fare solo 90 kilometri con un pieno????è stato fermo un anno e mezzo poi l'ho preso io e ho fatto una revisione completa...cosa puo essere???

    c'è qualcosa che nn va, un consiglio? fatti fare una revisione da un meccanico che si possa definire tale... molti meccanici lavorano solo per la nomina non perchè sono dei veri e propri meccanici, gli stessi meccanici honda non ne capiscono niente (e fidati che per dire queste cose ne ho esperienza).
    Portalo da qualcuno bravo ;)
     
    Top
    .
75 replies since 3/4/2011, 17:44   34734 views
  Share  
.