Consumo olio esagerato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ragazzi ma è normale che il mio sh a 3100km dall'ultimo cambio d'olio già segna 0 tacche nella asta dell'olio? Ho aggiunto circa 200g di olio adesso che sono passati altri 300km già sta scendendo di nuovo...
    Il bello è che come olio ho il 20w50!! Cioè direttamente un 10w40 allora melo bruciava anche prima! Cosa potrebbe essere?? In ogni caso al più presto gli faccio il tagliando però minchia 900km prima del tempo?
    Non ho nessuna modifica sostansiosa solo vario originale lavorato e rulli 8g!
     
    Top
    .
  2. niko_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vedi se ti sta succedendo ciò che è successo a me .. cioè la guarnizione del coperchio dell'olio andata e quindi fuoriesce lentamente anche se credo tu avrai perdite per averne così poco ... comunque l'ho capisci se hai la parte dove controlliamo l'olio di sopra unta d'olio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Mmm effettivamente un pò appiccicaticcia eh la superficie del tappo :/ Io avevo pensato veramente ad altri problemi legati al gt tipo guarnizione della testata, o il raffreddamento che non avviene correttamente...Infatti quando gli faccio il tagliando glielo farò presente questo problema!
     
    Top
    .
  4. niko_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domani ti faccio una foto del mio dove mi trasuda olio ... comunque il mio caso può essere pure un eccesso di olio perchè quando l'ho preso c'è ne hanno messo 1 litro pieno
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    ma nn penso che si tratta di eccesso di olio xk in ogni caso appena si versa quello in eccesso dovrebbe stabilizzarsi!
     
    Top
    .
  6. sasy125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fasce consumate...quanti kilometri ha il mezzo?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    15420km attualmente! Ma come è possibile? non gli ho mai fatto mancare niente, tagliandi fatti sempre regolarmente, anzi anche in anticipo rispetto ai 4000km che di norma passano fra un tagliando e l'altro. Mai sforzato, sempre riscaldato bene prima di partire anche se dovevo camminare per poco!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Credo comunque che hai ragione sulle fasce, ho cercato su internet e dicono che come sintomi si nota la perdità di prestazioni (che fortunatamente per ora non noto) brucia olio perchè parte del combustibile si miscela con l'olio e quindi ne riduce i benefici, e ci sono difficoltà nell'accensione (da qualche settimana si sforza ad accendersi, mentre prima bastava mezzo secondo di starter adesso lo devo tenere premuto di più altrimenti non si accende, anche se veramente stavo pensando che questo poteva dipendere dalla candela...boh comunque fatto sta che appena posso lo porto dal meccanico e gli presento il problema vediamo che mi dice.
    Ma costa assai fare cambiare le fasce? .-.
     
    Top
    .
  9. sasy125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fasce originali honda 40 euro...e DEVI prendere quelle ( in alternativa ci sono le RMS ma quando apri un motore sai comè ci vuole la roba buona)...la manodopera non saprei dirti xkè me le sono cambiate io da solo ( hobby)...ma visto ke si deve smontare mezzo motorino credo ke ti possano kiedere anke + di 100 euro di manodopera.
     
    Top
    .
  10. niko_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    massimo ti può chiedere 150 euro ma onestamente se ti trovi un bravo meccanico e amico con questa cifra ti fai fare il rapporto di compressione e ci cambi ste fasce visto che praticamente c'è mezzo motore aperto

    kmq scusami ma la foto non sono riuscito a fargliela
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Minkia allora mentre mi apre il gt quasi quasi gli faccio mettere un 150 almeno quei soldi glieli spendo con piacere xD Speriamo che non si tratti di questo vah -.-
     
    Top
    .
  12. niko_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma se devi far mettere un 150 vorrà di più perchè deve aprire tutto il motore si deve far un lavoro nei carter per fargli entrare il cilindro 150 ;) ..
     
    Top
    .
11 replies since 25/11/2012, 22:32   2306 views
  Share  
.