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[ Marco_SH ].
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pazzesco, unico e geniale . -
.CITAZIONE (peppe_sh125 @ 19/1/2013, 17:49)Fatemi capire è un blocco 300 sul telaio 125? non facevi prima a mettere solo l'aspirazione del carburatore (con le dovute modifiche) sul 300?
Per lo scarico ovviamente ci vuole uno scarico del 300 perchè lo scarico del 125 è troppo chiuso per il 300 avresti una compressione assurda (apparte il fatto che ha misure diverse sia il collettore sia la staffa della marmitta!
Il vero problema secondo mè starà nell'impianto elettrico...vedendosi mancare sonda e iniettore secondo me la centralina impazzisce...dovresti montare anche la centralina del 150 ma non so se si interfaccia bene con l'impianto elettrico del 300!
No Dario penso che non stia facendo niente di tutto ciò...penso solo che abbia tenuto il telaio del 125 a carburatore e stia montando su quello tutto il blocco intero e sta tenendo solo le carene del 125
Certo che però l'idea di un 300 a carburatore stuzzicaCITAZIONE (UolterCT @ 19/1/2013, 23:34)Si è un semplice blocco 300 montato sul telaio del 125 ... .... ..... utilità?
Nessuna! Secondo me fa le capriole! Non è progettato per sopportare quelle forze, quelle velocità e quella potenza! Oltre al fatto che potrebbe cedere il telaio u.u. -
Lorenzo125.
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La cosa più pericolosa al mondo però... Almeno sarai l'unico ad aver fatto questa cosa.. Ti stimo ;D lascialo ad inezione meno problemi e meno benzina ahahah . -
[ Marco_SH ].
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anche perchè non c'è come farlo a carburatore, dove lo trovi un magnete a carburatore per un sh300? per di più impianto elettrico e roba simile . -
VascoSh.
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collegare il blocco e' la cosa piu' semplice, secondo me il lavoro piu' difficile sara' collegare l'impianto elettrico sicuramente usera' quello del 300 . -
.CITAZIONE ([ Marco_SH ] @ 22/1/2013, 00:27)anche perchè non c'è come farlo a carburatore, dove lo trovi un magnete a carburatore per un sh300? per di più impianto elettrico e roba simile
Pezzi artigianali! Avendo i soldi e il tempo si può fare di tutto!CITAZIONE (VascoSh @ 22/1/2013, 01:02)collegare il blocco e' la cosa piu' semplice, secondo me il lavoro piu' difficile sara' collegare l'impianto elettrico sicuramente usera' quello del 300
Per forza! Ma sicuramente il quadro è da escludere perchè segnerebbe valori completamente errati sia come temperatura, che come carburante, che come velocità!. -
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E proprio impressionante immagino solo come sara guidarlo con un telaio cosi leggero alle alte velocità la ruota anteriore si stacchera dall asfalto cmq bell progetto complimenti al meccanico . -
popo964ever.
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La cosa più pericolosa al mondo però... Almeno sarai l'unico ad aver fatto questa cosa.. Ti stimo ;D lascialo ad inezione meno problemi e meno benzina ahahah
non credo proprio che la cosa piuu facile da fare sia montare il blocco.... gli attacchi sono completamente diversi, bisogna montare gli attacci del 300. non è come montare il 150 sotto il 125. -
AndreaSH.
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Novità? . -
sasy125.
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Ci avevo pensato anche io a fare una cosa del genere ma credo sia una cazzata...il 300 fa circa 21 cavalli alla ruota un d.61 malossi con una bella testata e alimentazione rivista arriva sui 19-20 cavalli...questi sono numeri fai un po tu...ed è molto + semplice la seconda opzione...mi potresti rispondere ke preparando il 300 arriveresti a un numero di cavalli impossibile x il 170cc ma non so fin quanto sia saggio su un telaio di un 125 visto ke tutti sappiamo ke la ciclistica degli sh fa ridere . -
Spar89.
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complimenti bello davvero . -
Andrea CT.
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novità? . -
xXx_‡RoBeRtInO‡_xXx.
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Fatemi capire è un blocco 300 sul telaio 125? non facevi prima a mettere solo l'aspirazione del carburatore (con le dovute modifiche) sul 300?
Per lo scarico ovviamente ci vuole uno scarico del 300 perchè lo scarico del 125 è troppo chiuso per il 300 avresti una compressione assurda (apparte il fatto che ha misure diverse sia il collettore sia la staffa della marmitta!
Il vero problema secondo mè starà nell'impianto elettrico...vedendosi mancare sonda e iniettore secondo me la centralina impazzisce...dovresti montare anche la centralina del 150 ma non so se si interfaccia bene con l'impianto elettrico del 300!
E' ovvio che va cablato anche l'impianto elettrico del 300 o quantomeno l'elettronica di gestione del 300, personalmente, se avessi fatto io il lavoro, avrei prima eliminato tutto il superfluo dall'impianto e riprogettato da zero tutto il circuito cercando di semplificare al massimo il lavoro.
E' un lavoro magnifico e se il telaio è opportunamente rinforzato e irrigidito, darà delle belle soddisfazioni.
Ottimo...magari ci fossero più lavori del genere...
PS:Il motore iniezione è 100 anni avanti...e lavorandoci su bene le prestazioni sono migliori del carburatore...più gestibili e regolabili...IMO!!. -
GiordyRS125.
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è un bel proggetto, pero lo vedo molto ma molto perocoloso..
credo che le plastiche ti si apriranno tutte, e il telaio non credo riesca a reggere quelle alte sollecitazioni.. fatti fare qualche supporto, qualche rinforzo per il telaio... -
xXx_‡RoBeRtInO‡_xXx.
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Ma credete che il telaio del 300 sia tanto più grosso di quello del 125??? .