sh 125 con motore 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GiordyRS125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non lo so perchè non l'ho mai visto, ma almeo (o dovrebbe essere) proggettato per quel tipo di motore, per sostenere determinate sollecitaziomi.
    Poi se alla Homda saldano 4 tubi e via allora ringraziate il signore che siete ancora vivi xD
     
    Top
    .
  2. xXx_‡RoBeRtInO‡_xXx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A prescindere i telaio di qualunque scooter attualmente sul mercato, sono costruiti per reggere a sollecitazioni ben più alte di quelle di un motore di serie.
    Ovviamente il telaio del 300 rispetto a quello del 125 sarà leggermente più "massiccio" a livello di dimensione di tubi, ma saldando dei traversini qua e la, tipo parte della pedana, frontale dove comunque penso alloggerà il radiatore, installando degli ammortizzatori seri aftermarket e lavorando il frontale per adattare la forca del 300, credo non ci dovrebbero essere problemi...anzi, molto più stabile del 300 originale.
    Il mio appena ritirato a livello di stabilità e resistenza alle sollecitazione è pari a una cacca!!
    Poi c'è il discorso elaborazione, ovviamente quel motore sarà elaborato, se no, non avrebbe senso tutto sto sbattimento...e allora le modifiche che ho ipotizzato, IMO, non sono più una scelta a discrezione ma un HOW TO della trasformazione.

    Ma torno a dire, inutile criticare...è un lavoro cazzuto, da studiare bene senza ombra di dubbio ma non ci dimentichiamo che pure i primi che hanno installato un 130 sotto gli specialini venivano presi per pazzi...:P
     
    Top
    .
  3. GiordyRS125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sto critigando affatto, anzi.. ceedo sia un proggetto molt molto interessante, però occhio anche alla sicurezza, dato che se ti si chiude il telaio come una fisarmonica memtre stai con il gass spalancato, non penso fai una bella fine.

    come hai ben detto tu Rob, i telai sono costriuti per tenere delle sollecitazioni più elevate però io credo che se mette quelcne rinforzo fa sfare tutti più tranquilli.. e poi non credo tenga un motore 300 originale, almemo qualcosi gli deve fare.. e so altre pressioni, sollecitazioni, ecc..

    mio padre fu capace di montare un gruppo 180 sotto la sua vespina 50... la distrusse (gli si aprirono le plastiche, stavano iniziando a cedere i supporti ecc..), però mi na raccontato che ne fu valsa la pena! xD
     
    Top
    .
  4. GABRILE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIAO SCUSAMI COME HAI FATTO CON L SUPPORTO MOTORE

    LO HAI SALDATO AL TELAIO PERCHE SE NON ERRO IL SUPPORTO L'SH 150 CE LA SOPRA INVECE IL 3'00 CE L'HA SOTTO FAMMI SAPERE E UNA CURIOSITA
     
    Top
    .
  5. dani312
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    450
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Dopo 3 anni,un commento; il mio. Niente più post? Come mai? Il mecca è morto,alla seconda accellerata?
     
    Top
    .
35 replies since 16/1/2013, 21:18   9472 views
  Share  
.