Viaggio SH 300 in Sicilia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enoemis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi nel mese di luglio (quasi sicuramente ultima settimana) ho deciso di visitare in solitaria la Sicilia con il mio Sh 300 mod.2010. :)
    Volevo avere informazioni circa i tragitti più belli, i posti da visitare. Mi rivolgo chiaramente agli amici siciliani !
    E poi qualunque suggerimento tecnico sui controlli da effettuare prima di partire sono ben accetti !
    Grazie anticipatamente a chiunque saprà darmi qualche suggerimento !
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    Da dove parti?
    Come hai intenzione di raggiungere la sicilia?
    Se in nave, sbarchi a Palermo o Catania?
     
    Top
    .
  3. enoemis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Uolter, partirò da Bari. Farò la Jonica e arriverò a Reggio dove prenderò il vettore per Messina.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Gold Member
    Posts
    11,037
    Reputation
    +282
    Location
    Catania Caput Mundi

    Status
    Anonymous
    Ti posso parlare un po di quello che ho visto io nelle mie gite con Robertino, un utente qui del forum col quale abbiamo girato parecchio.
    Scendendo a Messina sei praticamente a due passi da bellissimi posti come Taormina mare, Taormina Città (belle curvette per salire), puoi vedere Isola Bella (a Taormina), Castelmola (curve ancora più belle per arrivarci), potresti passare da Giardini Naxos che è subito dopo Taormina scendendo da Messina per arrivare poi a tutta la zona delle "timpa di Acireale" dove la strada è praticamente a strapiombo sul mare.

    Continuando passerai 3 paesini marinari molto carini: Capomulini, Acitrezza dove vedrai i faraglioni che secondo la leggenda (o legenda con una G?? :lol: ) sonoi massi scagliati dal gigante Polifemo contro Ulisse e Acicastello ..per poi arrivare a Catania dove puoi un po girare sul lungomare, sbizzarrirti e arrivare al Rifugio Sapienza sull'Etna o semplicemente mangiare una granita, un arancino, carne di cavallo e via dicendo! :lol: :lol:

    Se continui a scendere verso Sud arrivi a Siracusa, Noto, Marzamemi (mare e spiagge pazzeschi).


    In alternativa arrivato a Messina puoi andare verso Ovest e vedere dunque tutta l'area di Capo d'Orlando e via dicendo, fino ad arrivare a Palermo e posti altrettanto belli come Cefalù, Mondello e sicuramente altri mille posti che chi è di quelle parti può elencarti meglio di me ;)
     
    Top
    .
  5. enoemis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uolter ti ringrazio sentitamente per il tuo aiuto ! ;)
     
    Top
    .
4 replies since 21/6/2014, 17:17   104 views
  Share  
.