App per misurare velocità e accelerazione

[E ora vediamo chi fa davvero 140 con il 125 xD]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi, apro questo topic per segnalarvi un'applicazione (scritta dal sottoscritto :rolleyes: ) che permette (tramite l'uso del GPS dello smartphone) di misurare velocità effettiva, e quanto tempo ci sta il mezzo ad arrivare a una determinata velocità:
    Es quanto tempo ci sta a fare 0-20 o 0-50 ecc
    Dite addio ai dati falsati dati dal tachimetro sballato xD Avevo già in mente questa app da quando avevo ancora l'sh, ma fra impegni vari non sono potuto a finirla in tempo per provare il mio di sh :cry:

    L'uso è semplice, avviate l'app (ovviamente accendete il GPS, meglio anche se accendete la connessione dati poiché troverà più facilmente il segnale ;)) quindi inserite gli intervalli da monitorare nelle apposite caselle; ad esempio volete monitorare 0-50 0-80 e 0-100, inserite 50 nella prima, 80 nella seconda e 100 nella terza. A questo punto premete start e avrete 3 secondi di tempo (scanditi da un segnale acustico, e quindi un beep che vi segnalerà che potete partire (parte il cronometro e quindi la misurazione).
    L'app memorizzerà:
    - Velocità massima
    - Tempo di percorrenza
    - Tempo che impiegate a raggiungere le varie velocità impostate negli intervalli
    il tutto verrà conservato nell'elenco delle statistiche (a cui potete accedere dal menù delle opzioni) cosicché potete visualizzare quando volete i vostri record passati ;)

    **IMPORTANTE**
    Non bloccate il display o cambiate schermata durante la misurazione, in quanto il segnale GPS verrà perso e la velocità non verrà quindi rilevata! Semplicemente premete start, mettete lo smartphone nella tasca e quando sentite il beep partite ;)
    Appena avete finito, prendete lo smartphone e cliccate su Stop per fermare il cronometro e salvare la sessione.

    Se durante l'uso notate problemi, o arresti anomali dell'app cliccate su segnala così che a me arrivi l'errore e posso provvedere a correggerlo ^^ (purtroppo a causa dell'elevato numero di dispositivi android in circolazione è probabile che in alcuni dispositivi vi siano errori e in altri no)

    Altra cosuccia, se non vi dispiace fatelo un click al giorno sul banner publicitario in fondo alla pagina così google mi da qualcosina :D

    L'app di chiama SpeedDroid
    Ecco il link al playstore --> https://play.google.com/store/apps/details....app.speeddroid

    Ps se avete consigli, suggerimenti per funzioni da inserire nell'app fatemi sapere che se è possibile le inserisco volentieri ^^ E spargete la voce ad amici e parenti :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    194
    Reputation
    0
    Location
    torre del greco

    Status
    Offline
    Il 1 commento è il mio!! Complimenti veramente
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Grazie mille :) Hai già avuto modo di provarla? Come ti sembra? Soddisfatto?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bocciato agli Scritti

    Group
    Gruppo Campania
    Posts
    194
    Reputation
    0
    Location
    torre del greco

    Status
    Offline
    Si buona come app. Veramente utile
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Up
     
    Top
    .
  6. BlackSh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella :B):
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Administrator

    Group
    Gold Member
    Posts
    9,563
    Reputation
    +303
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Grazie :) Mi dispiace di non averla potuta provare personalmente con il mio sh >.>
     
    Top
    .
6 replies since 10/9/2015, 21:12   5376 views
  Share  
.